Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
se non è super super aderente pazienza... ma se ci balli dentro meglio cambiare taglia, l'effetto protezione da freddo e aria funziona se fasciano abbastanza
No, non ci ballo dentro, anzi. È un po' larghina in vita, ma sto vedendo anche le loro foto su Instagram: non è che tutti i modelli vestono le giacche effetto second skin. Però ho scritto lo stesso alla Castelli, vediamo cosa mi rispondono. Da un lato volevo fare già 2 acquisti di taglie diverse dato il reso gratis, dall'altro lato non mi andava di anticipare soldini... ;pirlùn^

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La cosa che più mi lascia perplesso è la posizione delle alette di raffreddamento, sono messe al contrario, come si vede in foto le prime sono quelle prese su AliExpress, le seconde sono le L03A prese in negozio e le terze sono le Swisstop che uso sulla bici da strada... Probabilmente hanno invertito le scritte L con R , se così fosse, anche i tondini risulterebbero corretti Vedi l'allegato 417361
fake o non fake non credo possano creare problemi, al massimo durano meno e/o sono più rumorose...anche io le ho prese e sinceramente non le ho nemmeno aperte per vedere come sono dato che fino a marzo/aprile non penso che le monterò...

• Mi piace
Reactions: yagone64

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
fake o non fake non credo possano creare problemi, al massimo durano meno e/o sono più rumorose...anche io le ho prese e sinceramente non le ho nemmeno aperte per vedere come sono dato che fino a marzo/aprile non penso che le monterò...
Anche se le apri non succede nulla, sono sfuse all'interno della confezione di cartone

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Parliamo di freni … io un fake non lo monterei, quello che potrebbe succedere ad esempio è il distacco della pastiglia dal supporto, con perdita improvvisa dei freni

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anni fa presi una catena 701 shimano da aly sulle 22€,nemmeno tanto economiche,quando prima del covid una catena ultegra la portavi via a meno di 30€.
Perfetta la confezione,la catena sembra fosse originale.
La montai e andò una meraviglia.
Alla prima paraffinata mi accorsi che aveva le maglie stampare su entrambe le facce,e non la utilizzai più.

Sinceramente mi venne il dubbio se non fosse davvero un tarocco o una produzione/assemblaggio di pezzi di seconda scelta o fuori dal controllo Shimano e/o YBN

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
personalmente su aliexpress evito di comprare perche:
1) gran parte dei prodotti, probabilmente il 90% (stima approsimattiva e soggettiva) sono dei fake.
2) tempi di spedizione che faccio prima a morire.
3) ormai ci sono tanti shop online con prezzi piu o meno competitivi, vedi ad esempio lordgun, bike discount, cingolani, perche impelagarsi con aliexpress?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
personalmente su aliexpress evito di comprare perche:
1) gran parte dei prodotti, probabilmente il 90% (stima approsimattiva e soggettiva) sono dei fake.
2) tempi di spedizione che faccio prima a morire.
3) ormai ci sono tanti shop online con prezzi piu o meno competitivi, vedi ad esempio lordgun, bike discount, cingolani, perche impelagarsi con aliexpress?
Diciamo pure che evitando di comprare su Aly,nemmeno lo conosci tanto bene. ;-)

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
52
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
2 maglie intime, una Castelli e una Assos, e un paio di calze Castelli.

Pare che in tutti questi anni durante l'inverno indossando le maglie estive sotto i giubbini di fatto stessi facendo una cavolata pazzesca. In effetti adesso si spiega il fastidio di avere la maglietta che usciva da dietro. Con le maglie intime ho risolto il problema.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
probabile, restano validi i 3 punti citati nel messaggio precedente, che mi fanno propendere per altri shop sicuramente migliori senza ombra di dubbio
Continui a fare un po’ confusione.
Chi si destreggia su Aly cerca prodotti differenti…per svariati motivi.

• Mi piace
Reactions: scico and Kéo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.171
20.275
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Comunque oggi le ho montate sulla Gravel,ho invertito L con R per mettere le alette nella giusta posizione, ho fatto un piccolo giro sulla via di casa, per frenare frenano :-)xxxx vediamo nei prossimi giri, come ultimo appunto, sono solito applicare il brake silencer sulle pastiglie nuove e queste dopo l'applicazione sono diventate di due colori diversi :yoga: 20230914_185300.jpg

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Parliamo di freni … io un fake non lo monterei, quello che potrebbe succedere ad esempio è il distacco della pastiglia dal supporto, con perdita improvvisa dei freni
non ho molta esperienza con le bici quindi non mi esprimo ma anche nel campo automobilistico si trovano pastiglie da poco e super costose (parlo di pastiglie sportive che vengono usate a livello amatoriale per correre in pista) e problemi del genere ne ho sentiti con entrambe le scelte quindi direi che sia un problema di fabbricazione in sè piuttosto che della provenienza...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A proposito di acquisti su Aly,ho preso oggi un kit spurgo per sram e una decina di camere Ride Now.
Rispondendo a chi elencava punti critici per gli acquisti su questo canale…
1)sia kit spurgo che camere hanno un loro brand,non sono fake…sono Marche differenti dai soliti che si conoscono.
2)tempi di spedizione siamo nel giro di 15/20gg con spedizione tracciabile,direi più che ottimo.
Si tratta di componenti da tenere in casa per eventuali lavori o componenti di ricambio per usure.
Ho sempre in casa camere,nastro,catena e altre caxxate in caso mi servissero.
Di certo chi acquista da Aly non lo fa quando gli serve una cosa urgente.
Per quello anche io mi affido ai soliti europei.
3)prezzi?a 70€ ho preso camere e kit spurgo…ne avrei dovuto spendere un 180/200€,sui 60/80€ di kit e oltre 120€ per le camere dai soliti nomi.

Allegati

• IMG_1334.jpeg
    IMG_1334.jpeg
    272,2 KB · Visite: 24
  • IMG_1335.jpeg
    IMG_1335.jpeg
    404,9 KB · Visite: 24

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
A proposito di acquisti su Aly,ho preso oggi un kit spurgo per sram e una decina di camere Ride Now.
Rispondendo a chi elencava punti critici per gli acquisti su questo canale…
1)sia kit spurgo che camere hanno un loro brand,non sono fake…sono Marche differenti dai soliti che si conoscono.
2)tempi di spedizione siamo nel giro di 15/20gg con spedizione tracciabile,direi più che ottimo.
Si tratta di componenti da tenere in casa per eventuali lavori o componenti di ricambio per usure.
Ho sempre in casa camere,nastro,catena e altre caxxate in caso mi servissero.
Di certo chi acquista da Aly non lo fa quando gli serve una cosa urgente.
Per quello anche io mi affido ai soliti europei.
3)prezzi?a 70€ ho preso camere e kit spurgo…ne avrei dovuto spendere un 180/200€,sui 60/80€ di kit e oltre 120€ per le camere dai soliti nomi.
curiosita: dove si possono acquistare le camere d'aria ridenow se non da aliexpes?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
A proposito di acquisti su Aly,...
Una replica per certi versi paradossale, visto il carattere pubblico, che non ripeterò più:
@jokerout (e quelli che vorranno insistere su questa strada): vi prego, vi scongiuro, non insistete a dare pareri positivi su Aliexpress, perché così facendo attirerete altri compratori su quello che è ancora, per pochi ma non pochissimi, un Eldorado, alzando i prezzi che già ora cominciano a levitare. Anzi, sapete che vi dico: i "cinesi" sono un bordello, imbrogliano, copiano, producono con qualità infima...

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
se a voi sta bene comprare roba di dubbia qualitá spedita con tempi molto lunghi 20/30 giorni, beh ognuno é libero. Come quando bisogna comprare un vestito, prendiamo ad esempio una saloepette, volendo con 20/30 euro la compri, é pur sempre una salopette con il fondello, ma la qualitá ?? la qualitá si paga!!! non avete trovato la gallina dalle uova d'oro, avete semplicemente trovato un sito che vende prodotti di quualita inferiore e non vi stanno regalando proprio nulla.

• Mi piace
Reactions: Sandybell

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
se a voi sta bene comprare roba di dubbia qualitá spedita con tempi molto lunghi 20/30 giorni, beh ognuno é libero. Come quando bisogna comprare un vestito, prendiamo ad esempio una saloepette, volendo con 20/30 euro la compri, é pur sempre una salopette con il fondello, ma la qualitá ?? la qualitá si paga!!! non avete trovato la gallina dalle uova d'oro, avete semplicemente trovato un sito che vende prodotti di quualita inferiore e non vi stanno regalando proprio nulla.
Mi dispiace ma ci rinuncio….tu non vuoi capire…

Nel frattempo però mi spieghi tu la provenienza di tanti bei prodotti marchiati che acquisti in EU al triplo o quadruplo del prezzo….e se vedi sopra,non ti ho fatto l’esempio di due prodotti contraffatti…
Sempre cHe tu sappia la differenziata tra un prodotto cinese contraffatto,un prodotto dal brand orientale e un prodotto dal bran EU o USA ma fabbricato in oriente.

Ultima modifica:

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
201
115
62
varese
Visita sito
Bici
trek slr
mah dubbia qualità non so fino ad ora per i vestiti sono rimasto impressionato proprio dalla qualit,comunque è una droga se si va su non si finisce più di prendere roba
preso questi
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 18,90€ 54% Off | KOCEVLO Full Carbon Fiber Bicycle Ultralig Water Bottle Cage MTB Road Bike Bottle Holder Cycle Equipment