Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Supplizio quella salita :roll: ;nonzo%
E' una figata visto che parte con pendenze da riscaldamento con un tratto di respiro e poi sale grossomodo lineare con solo qualche picco.
Mi sa che te con le salite proprio non ci mastichi :-)xxxx
Solo vedendo la lunghezza e la pendenza mi sento male....... pensavo di tornare sulla Bocchetta ma aspetto che rinfreschi ancora un po'.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
9km di salita con 1 solo km in doppia cifra al 10%
non mi pare una salita definibile come "supplizio"
E' tutto un supplizio....... faccio fatica anche guardando le tappe dei grandi giri....... ho anche provato a guardare le tappe degli anni 90 ma patisco lo stesso........ ieri per fare il passo del Tacchino a momenti morivo.......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
E' tutto un supplizio....... faccio fatica anche guardando le tappe dei grandi giri....... ho anche provato a guardare le tappe degli anni 90 ma patisco lo stesso........ ieri per fare il passo del Tacchino a momenti morivo.......
Non conosco il passo e spero tu stia scherzando ma se fosse come dici mi sa ma sei in overtraining

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Supplizio quella salita :roll: ;nonzo%
E' una figata visto che parte con pendenze da riscaldamento con un tratto di respiro e poi sale grossomodo lineare con solo qualche picco.
...
Più che questi dettagli, che comunque controllo prima di andarci ed apprezzo, valuto principalmente il lato naturalistico-paesaggistico, la mancanza di traffico e il fondo stradale.
Oltre che la difficoltà che per me è una vera e propria calamita ;pirlùn^

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Più che questi dettagli, che comunque controllo prima di andarci ed apprezzo, valuto principalmente il lato naturalistico-paesaggistico, la mancanza di traffico e il fondo stradale.
Oltre che la difficoltà che per me è una vera e propria calamita ;pirlùn^
Cosa che in genere faccio anch'io.. anche se a volte mi attirano come le mosche al miele certe salite che non conosco.. poi a volte mi pento :wacko: ma fa parte del gioco ;-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non conosco il passo e spero tu stia scherzando ma se fosse come dici mi sa ma sei in overtraining
Il passo del tacchino è l' ultimo dei due cavalcavia che ci sono sulla strada da Occimiano a Giarole, chiamato così perchè un amico che scattava sempre lì è stato soprannominato "Tacchino" perchè di fagiano c' ero già io :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Overtraining...... no, non credo, anzi, ieri ho aspettato il gruppo per fare un po' di ritmo ma non è arrivato nessuno, ho chiesto sul gruppo whatsapp se avessero cambiato orario o giro e nessuno mi ha risposto.....è la 3^ volta in un mese che perdo tempo......oggi me ne vado a fare un giretto in pianura agile agile per i fatti miei, poi domani si vedrà in base all' ispirazione del momento.

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma vaaa… Che sta scherzando… Scommetto che su una qualsiasi salita va sicuramente più forte di me
Non è detto, dipende dallo stato mentale. Sopporto bene i lavori specifici perchè mi diverto a farli, sopporto malissimo le andature dei valenzani in salita, quasi tutti più veloci di me, ragazze comprese......ho visto in difficoltà solo la culona a inizio settimana.

E' una questione psicologica e anche muscolare, ci lavorerò dalla prossima settimana.

• Haha

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7