Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
My 50 cent:
Plugge dalla fusione prende solo un secondo sponsor e qualche corridore, Lefevere un prepensionamento dorato.
Remco va alla Ineos
Rogla alla Bora
La licenza WT della QS va alla Israel assime a qualche corridore (Alaphilippe?)

Stagione 2024, la Soudal-Visma (o come si chiamerà) non vincerà nessuno dei 3 GT, ma WVA vincerà Fiandre e/o Roubaix.
Con solo la precisazione che dovunque andrà Vingegaard, il tour sarà probabilmente suo anche per il 2024.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint
D

Deleted member 2182

Guest
Con solo la precisazione che dovunque andrà Vingegaard, il tour sarà probabilmente suo anche per il 2024.
Pensavo fosse scontato da quel che ho scritto che Vingegaard resta dov'è, e non vincerà nessun GT.

Ps parlando di altre squadre.... la UAE ha preso Isaac del Toro... il ragazzo all'Avenir ha fatto le buche in terra. Comincio a non dare totalmente per infondate le notizie di Taddeo sul mercato

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Pensavo fosse scontato da quel che ho scritto che Vingegaard resta dov'è, e non vincerà nessun GT.

Ps parlando di altre squadre.... la UAE ha preso Isaac del Toro... il ragazzo all'Avenir ha fatto le buche in terra. Comincio a non dare totalmente per infondate le notizie di Taddeo sul mercato

se lo staff tecnico rimale lo stesso e l’ossatura della squadra principale pure, difficile non vince nessun GT Vingeegard.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia

Fammi capire, quest'anno Vingegaard ha stravinto il Tour, ha corso una Vuelta che non l'ha visto vincitore solo per lasciare la vittoria a Kuss, va più forte dell'anno scorso, e prevedi un 2024 in calo? Come mai? Il trend per Vingegaard è in ascesa, e tu prevedi un calo? Cosa te lo fa pensare? Chiedo.

D

Deleted member 2182

Guest
Fammi capire, quest'anno Vingegaard ha stravinto il Tour, ha corso una Vuelta che non l'ha visto vincitore solo per lasciare la vittoria a Kuss, va più forte dell'anno scorso, e prevedi un 2024 in calo? Come mai? Il trend per Vingegaard è in ascesa, e tu prevedi un calo? Cosa te lo fa pensare? Chiedo.
Dopo il Tour 2021, tutti pensavano che Taddeo avrebbe vinto N tour di fila, ma poi non è andata così.
Vingegaard ha vinto perchè ha fatto 2 stagioni perfette, senza 1/2 problema e con una situazione tattica dualistica (lui e Taddeo 3 gradini sopra tutti) che ha inibito tutti i concorrenti e gli ha semplificato di molto le cose.
La mia non è un'idea basata sui valori atletici, ma sul fatto che:
A) le cose non vanno sempre al 100% per tutti
B) la fusione potrebbe cambiare qualche equilibrio, e vingegaard non spicca per carisma
C) a giocarsi il Tour presumibilmente ci saranno anche Rogla e Remco, che per quanto siano 1 gradino sotto, di sicuro non staranno a guardare e la corsa sarà più imprevedibile... basta anche una mina vagante come Carapaz per cambiare un Tour.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.416
39.060
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
My 50 cent:
Plugge dalla fusione prende solo un secondo sponsor e qualche corridore, Lefevere un prepensionamento dorato.
Remco va alla Ineos
Rogla alla Bora
La situazione mercato mi pare la più sensata per tutti
Stagione 2024, la Soudal-Visma (o come si chiamerà) non vincerà nessuno dei 3 GT, ma WVA vincerà Fiandre e/o Roubaix.
Mi pare meno probabile ma vedremo

• Mi piace
Reactions: pavarik

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Dopo il Tour 2021, tutti pensavano che Taddeo avrebbe vinto N tour di fila, ma poi non è andata così.
Vingegaard ha vinto perchè ha fatto 2 stagioni perfette, senza 1/2 problema e con una situazione tattica dualistica (lui e Taddeo 3 gradini sopra tutti) che ha inibito tutti i concorrenti e gli ha semplificato di molto le cose.
La mia non è un'idea basata sui valori atletici, ma sul fatto che:
A) le cose non vanno sempre al 100% per tutti
B) la fusione potrebbe cambiare qualche equilibrio, e vingegaard non spicca per carisma
C) a giocarsi il Tour presumibilmente ci saranno anche Rogla e Remco, che per quanto siano 1 gradino sotto, di sicuro non staranno a guardare e la corsa sarà più imprevedibile... basta anche una mina vagante come Carapaz per cambiare un Tour.
A giocarsi il tour ci sarà Evenepoel? Quell'Evenepoel che quest'anno un GDT si è qualificato DNF e quell'altro ha preso #diciassetteminuti in generale, per vincere qualche tappa? E lo metti a giocarsi il Tour contro uno che quest'anno lo ha vinto, ed è stato quello che forse nella Vuelta aveva le gambe migliori del podio?
Vingegaard non dovrebbe vincere il terzo tour perchè non l'ha vinto neanche Pogacar?
Mi sembrano previsioni un po' basate sul tifo piuttosto che sui reali valori in campo che si son visti fin qui.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
A giocarsi il tour ci sarà Evenepoel? Quell'Evenepoel che quest'anno un GDT si è qualificato DNF e quell'altro ha preso #diciassetteminuti in generale, per vincere qualche tappa? E lo metti a giocarsi il Tour contro uno che quest'anno lo ha vinto, ed è stato quello che forse nella Vuelta aveva le gambe migliori del podio?
Vingegaard non dovrebbe vincere il terzo tour perchè non l'ha vinto neanche Pogacar?
Mi sembrano previsioni un po' basate sul tifo piuttosto che sui reali valori in campo che si son visti fin qui.
Ne capiamo pochetto eh?

D

Deleted member 2182

Guest
Hai capito quello che vuoi capire tu, niente di nuovo.
Mea culpa, ho sbagliato io a risponderti visto che non ci capiamo mai... sono un inguaribile ottimista.

D

Deleted member 2182

Guest
Sarebbe un'opzione interessante, con Hindley, Vlasov, Martinez, Buchmann, Kämna e Uijtdebroeks a scelta come cast di supporto. Una squadra decisamente competitiva con Roglic.
Vlasov lo manderei al giro, Hindely e Cjan di supporto al Tour, eventualmente con Kämna (l'ho sempre visto un po' come un Soler teutonico, ma al Giro di Hindely mi ha stupito positivamente come atteggiamento... le gambe le ha su quello non si discute).
Comunque se queste ipotesi di mercato si realizzano, valuterei di andare al Giro, secondo me ci piazziamo bene...non ci andrà nessuno.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.528
3.151
Visita sito
Bici
Canyon
My 50 cent:
Remco va alla Ineos
Rogla alla Bora

Che Vingegaard non vinca il tour sarà dura.
Ha una squadra semplicemente perfetta e caratteristiche perfette per il Tour, deve succedergli qualcosa di strano perché non lo vinca.
Per me al Tour andrà considerato anche Rogla però, lui per me é quello da tenere d'occhio.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A me sembra molto più questo post dettato dal tifo che non quello di @Doctor Speck

D

Deleted member 2182

Guest
Ma invece al Giro chi viene? I due Yates, Mas, Ayuso...? Vingo ci prova il prossimo anno a fare doppietta o no?
Spererei Mas, uno tra Ayuso e Mr. Elastic Almeida, Skijelmose. Facile che per la classifica la [...]/Visma manderà Attila... la Ineos se realmente prende Remco, manderà Carlos Rodriguez.
Al Tour Yates A. serve a Taddeo, Yates S. è giusto che provi a fare classifica.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.728
10.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Spererei Mas, uno tra Ayuso e Mr. Elastic Almeida, Skijelmose. Facile che per la classifica la [...]/Visma manderà Attila... la Ineos se realmente prende Remco, manderà Carlos Rodriguez.
Al Tour Yates A. serve a Taddeo, Yates S. è giusto che provi a fare classifica.
Bota Lume mi sembrava avesse detto che quest' anno sarebbe stato l'"ultimo" al Giro e poi avrebbe cambiato calendario...
Beh se Yates A. deve fare "solo" il luogotenente di Pogi conosco un gregario che quest' anno ha fatto bene il suo lavoro in tutti e tre i GT!
Ineos la vedo grigia se non arriva RE per la prossima stagione...

Comunque dall'andazzo sembrerebbe che per il prossimo anno al Giro sarà magra...certo che se un Vingo vorrà mai provare la doppietta (vista anche la Vuelta di quest' anno) se non ora quando? Capisco di più un Pogacar che ha smania di farsi valere al Tour da questo punto di vista, poi va be' sappiamo dove tirano gli sponsor!

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.