Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Che la tocca piano riguardo la fusione Jumbo-Soudal: “Sono settimane difficili per noi- commenta dopo il traguardo – Questa vittoria è per i miei compagni e il nostro staff per mostrare che non siamo d’accordo con questa cazzata. Vogliamo continuare come Soudal-QuickStep. Siamo forti abbastanza e spero che potremo continuare così come adesso”.
Beh, bravo
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.413
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che la tocca piano riguardo la fusione Jumbo-Soudal: “Sono settimane difficili per noi- commenta dopo il traguardo – Questa vittoria è per i miei compagni e il nostro staff per mostrare che non siamo d’accordo con questa cazzata. Vogliamo continuare come Soudal-QuickStep. Siamo forti abbastanza e spero che potremo continuare così come adesso”.
Si è dimenticato: "Fankulo Vecchio Scemo Rincoglionito" Che aleggia nell'aria... :shock:
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Si è dimenticato: "Fankulo Vecchio Scemo Rincoglionito" Che aleggia nell'aria... :shock:


Tra le righe si capiva
 
  • Haha
Reactions: Deleted member 2182

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.534
1.220
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Marc Lamberts il preparatore atletico di Van Aert e Roglic seguirà lo sloveno nella nuova squadra. Seguiva Van Aert da 12 anni, praticamente tutta la sua carriera

Potrebbe essere un'avvisaglia del fatto che anche Van Aert a breve (2025) seguirà Roglic?Per lui non ha senso continuare a fare il gregario di lusso nei GC e poi farsi uccellare in tutte le corse adatte alle sue caratteristiche, tanto più che in Jumbo si sta imponendo Laporte come uomo classiche
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Scusate ma a parte la ben nota ed endemica antipatia di alcuni per Lefevere che può starci o meno ma non dovrebbe far dire sciocchezze irreali più del dovuto, posso capire cosa ha fatto di male?
A me sembra normale che lui abbia continuato la gestione come nulla fosse sia perchè sintanto che non era sicuro che la cosa andasse in porto e non sappiamo ancora nemmeno se andrà in porto e in che termini era l'unica cosa che doveva fare. Se poi tutto saltava si ritrovava senza nulla e lì si che delle famiglie sarebbero saltate. Nè poteva sbandierare a tutti un qualcosa che non era certo senza contare che bisogna vedere se la controparte avrebbe gradito. Poi si parla di corridori che rimarrebbero a piedi ma non capisco perchè. Se ci sono contratti firmati questi per qualcuno sono vincolanti. Dunque a meno che l'impresa non venga dichiarata fallita e non è questo il caso mi sembra da quanto ne so di solito in caso di fusioni o acquisizioni il nuovo soggetto eredita anche le obbligazioni contrattuali i debiti (e nel caso anche i crediti ovviamente) e tutto ciò influisce nel prezzo di acquisizione/fusione eccetera. Se poi i corridori liberamente scelgono di non voler lavorare sotto quel nuovo padrone e hanno facoltà di uscire dal contratto è appunto un loro scelta. Perchè si fa sembrare che chissà quante famiglie vengano lasciate sul lastrico all'improvviso dall'orco cattivo?
dubito che la Jumbo faccia l'acquisizione prendendosi l'onere di pagare i contratti della quick step, o meglio, verranno decurtati dal prezzo di vendita, come dici tu

però avevo capito che per fare la fusione serve anche l'approvazione UCI (sbaglio?)
e che la quickstep abbia l'onere di pagare gli stipendi per quelli che non vengono integrati in Jumbo (non so se solo i corridori o anche lo staff, spero per loro) e/o che non trovano un ingaggio allo stesso stipendio

certo che un manager furbacchione, se possibile, rinnova di anno in anno e in quell'ambiente non mi sembra strano
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
dubito che la Jumbo faccia l'acquisizione prendendosi l'onere di pagare i contratti della quick step, o meglio, verranno decurtati dal prezzo di vendita, come dici tu

però avevo capito che per fare la fusione serve anche l'approvazione UCI (sbaglio?)
e che la quickstep abbia l'onere di pagare gli stipendi per quelli che non vengono integrati in Jumbo (non so se solo i corridori o anche lo staff, spero per loro) e/o che non trovano un ingaggio allo stesso stipendio

certo che un manager furbacchione, se possibile, rinnova di anno in anno e in quell'ambiente non mi sembra strano
Quel che sarà esattamente non si sa ma il mio discorso verteva sul fatto che a fronte di contratti firmati non è che vengono stracciati come nulla fosse come qualche utente col dente avvelenato contro Lefevere vuole far passare. E' prassi che in caso di subentro/acquisizione/fusione eccetera il nuovo soggetto si accolli tutti gli obblighi del precedente soggetto e che questo accollo tanto è più oneroso tanto più abbassa il prezzo di subentro/acquisizione/fusione. Soprattutto per quanto riguarda la forza lavoro di solito il nuovo soggetto ha bisogno e comunque mantiene i precedenti lavoratori. Ove non accade perchè non ne ha bisogno gli obblighi contrattuali in essere qualcuno li mantiene quindi far passare che Lefevere lascia 100/200 famiglie improvvisamente senza i soldi per mangiare è abbastanza irreale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.016
100
dove capita
Visita sito
E' prassi che in caso di subentro/acquisizione/fusione eccetera il nuovo soggetto si accolli tutti gli obblighi del precedente soggetto

Mica tanto. Se ci fosse vendita della licenza (acquisizione) i contratti diventano nulli ed i corridori sono liberi, ma nessuno si accolla niente.
Quando la CCC ha venduto la licenza alla Intermarché solo 3 corridori su 28 sono andati nella squadra belga. Solo 1 su 11 tra i direttori sportivi.
Il resto dello staff (massaggiatori, meccanici, autisti, magazzinieri, etc..) non lo so, ma dubito siano stati integrati tutti nella Intermarché...

ps
nel caso specifico si capisce il nervosismo del Jo Planckaert di turno (quello che ha strappato gli adesivi dall'auto): ex pro, 52 anni, vediamo se la Visma-Soudal-quelchel'è lo tiene come "vip driver"...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mica tanto. Se ci fosse vendita della licenza (acquisizione) i contratti diventano nulli ed i corridori sono liberi, ma nessuno si accolla niente.
Quando la CCC ha venduto la licenza alla Intermarché solo 3 corridori su 28 sono andati nella squadra belga. Solo 1 su 11 tra i direttori sportivi.
Il resto dello staff (massaggiatori, meccanici, autisti, magazzinieri, etc..) non lo so, ma dubito siano stati integrati tutti nella Intermarché...

ps
nel caso specifico si capisce il nervosismo del Jo Planckaert di turno (quello che ha strappato gli adesivi dall'auto): ex pro, 52 anni, vediamo se la Visma-Soudal-quelchel'è lo tiene come "vip driver"...
The UCI points out that any such operation must comply with the procedures and provisions set out in the UCI Regulations which, in particular, make it possible to ensure compliance with the contractual provisions for all personnel of the teams in question (riders, but also team management and other staff such as doctors, mechanics, sports assistants, drivers, etc.), which is of prime importance to the UCI.

come letto in qualche post dietro, mi pare di capire che devono essere rispettati i contratti, in caso contrario l'UCI credo non registri la squadra che compra la licenza


ps: penso che chi ha il rinnovo di anno in anno rimanga fregato e scoprirlo ora (magari a fronte di rassicurazioni precedenti) non è piacevole
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.016
100
dove capita
Visita sito
The UCI points out that any such operation must comply with the procedures and provisions set out in the UCI Regulations which, in particular, make it possible to ensure compliance with the contractual provisions for all personnel of the teams in question (riders, but also team management and other staff such as doctors, mechanics, sports assistants, drivers, etc.), which is of prime importance to the UCI.

come letto in qualche post dietro, mi pare di capire che devono essere rispettati i contratti, in caso contrario l'UCI credo non registri la squadra che compra la licenza

Se si tratta di fusione. Non se si tratta di altro.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mica tanto. Se ci fosse vendita della licenza (acquisizione) i contratti diventano nulli ed i corridori sono liberi, ma nessuno si accolla niente.
Quando la CCC ha venduto la licenza alla Intermarché solo 3 corridori su 28 sono andati nella squadra belga. Solo 1 su 11 tra i direttori sportivi.
Il resto dello staff (massaggiatori, meccanici, autisti, magazzinieri, etc..) non lo so, ma dubito siano stati integrati tutti nella Intermarché...

ps
nel caso specifico si capisce il nervosismo del Jo Planckaert di turno (quello che ha strappato gli adesivi dall'auto): ex pro, 52 anni, vediamo se la Visma-Soudal-quelchel'è lo tiene come "vip driver"...
Questo ai fini sportivi. Da norme UCI i corridori possono accasarsi altrove. Ma ai fini legali non credo proprio funzioni così a meno che una norma UCI possa derogare alle norme dei vari Codici Civili dei vari paesi che sono competenti per i contratti firmati.
Il mio "di norma" si riferiva all'aspetto legale che regola certe questioni e dunque a quello economico non all'aspetto sportivo.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
dubito che la Jumbo faccia l'acquisizione prendendosi l'onere di pagare i contratti della quick step, o meglio, verranno decurtati dal prezzo di vendita, come dici tu

però avevo capito che per fare la fusione serve anche l'approvazione UCI (sbaglio?)
e che la quickstep abbia l'onere di pagare gli stipendi per quelli che non vengono integrati in Jumbo (non so se solo i corridori o anche lo staff, spero per loro) e/o che non trovano un ingaggio allo stesso stipendio

certo che un manager furbacchione, se possibile, rinnova di anno in anno e in quell'ambiente non mi sembra strano
Le squadre a inizio stagione sottoscrivono fideiussioni di garanzia appunto per questi motivi. O qualcuno paga i contratti in essere (Plugge o Lefevere) oppure l'UCI provvede all'escussione della garanzia (che in italia sarebbe un provvedimento giudiziario, in svizzera non ho idea). Naturalmente per i corridori appena assunti (6 neo-pro e Landa) i rinnovi (Cattaneo) rimane la fregatura dal punto di vista della carriera sportiva. Chi ha contratti annuali naturalmente non prende un cippa e da gennaio è senza lavoro (come probabilmente le persone dello staff). Ma Lefevere non è nuovo a queste manovre: ricordo che solo nel 2019 con Riccardo Magrini come general manager avrebbe dovuto fare una squadra development italiana della Quickstep. Poi tutto è andato in malora e i ragazzi (tra cui Dorigoni) sono rimasti a piedi quando erano quasi pronti per cominciare la preparazione.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.016
100
dove capita
Visita sito
Questo ai fini sportivi. Da norme UCI i corridori possono accasarsi altrove. Ma ai fini legali non credo proprio funzioni così a meno che una norma UCI possa derogare alle norme dei vari Codici Civili dei vari paesi che sono competenti per i contratti firmati.

Questo non lo so, ma trovo irrealistico che la Intermarché (una squadra che ha un camper invece che un autobus per le corse) si sia accollata i contratti di gente come Van Avermaet mentre questo correva per la Ag2R.

E' per questo che la storia della "fusione" è tutta da capire, perché per il 2024 i corridori della Soudal sotto contratto sono 23. La Jumbo non può prenderseli tutti per forza di cose.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se si tratta di fusione. Non se si tratta di altro.
per capire:
La società di Bakala/Lefevre vende la licenza, ok
I corridori e staff sono assunti per un' altra società (giusto?), quest'ultima chiude e tutti i contratti diventano nulli?
E dato che è un'altra società l'UCI non può opporsi?
Ma se il team ciclistico chiude, anche la quickstep (azienda di pavimenti) avrà un contratto con quest'ultima che si annulla?
Quindi ne fa uno nuovo con Visma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.