I corridori non sono dipendenti a tempo inderminato. E' l'UCI che nei suoi regolamenti dice che le squadre devono garantire il rispetto delle previsioni contrattuali.
Ma tu, in italia, come dipendente a tempo indeterminato hai la mobilità, la cassa integrazione straordinaria e non ecc. L'inps non ti paga fino alla pensione certamente ma nemmeno ti lascia senza soldi da un giorno all'altro
Nel caso che hai descritto, mi raccomando mai dare le dimissioni, perderesti mobilità, cassa integrazione ecc. comunque se ti propongono di dare le dimissioni con la promessa di darti l'aumento sappi che ti stanno fregando alla grande