Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ma non venirmi a dire che se fossi tu un dipendente della QS saresti così morbido :mrgreen: ;-)
Se fossi un dipendente che teme di perdere il lavoro sarei incazzato e preoccupato e me la prenderei con quello che ritengo il responsabile. E' pacifico. Ma perchè guardo i cazzi miei e non il suo diritto di cessare una attività per tutti i suoi buoni motivi. Del resto i giudizi equilibrati dovrebbero darli delle parti terze non una delle due parti in causa che come ovvio tira l'acqua al suo mulino. E in ogni caso ribadisco prendersela con uno che ha un20% invece che con quello che ha l'80% non ha alcun senso logico. Nessuno proprio.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Mettetevi d'accordo. Li ha avvertiti o lasciato all'oscuro? O semplicemente nessuno di voi nè io sappiamo un bel nulla?
Ma perchè devi avere questo atteggiamento così scontroso? Se tutti sapessero tutto non esisterebbero i luoghi di discussione.
Ho scritto di non sapere nulla quanto te, ma se recentemente 2 suoi corridori hanno espresso pubblicamente il loro dissenso, evidentemente tanto non sanno e la cosa (qualunque essa sia) non gli va molto bene. I corridori notoriamente si limitano al ciao mamma, se si espongono immagino siano un po' esasperati.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Se fossi un dipendente che teme di perdere il lavoro sarei incazzato e preoccupato e me la prenderei con quello che ritengo il responsabile. E' pacifico. Ma perchè guardo i cazzi miei e non il suo diritto di cessare una attività per tutti i suoi buoni motivi. Del resto i giudizi equilibrati dovrebbero darli delle parti terze non una delle due parti in causa che come ovvio tira l'acqua al suo mulino. E in ogni caso ribadisco prendersela con uno che ha un20% invece che con quello che ha l'80% non ha alcun senso logico. Nessuno proprio.
E' il general manager della squadra
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.016
100
dove capita
Visita sito
A me personalmente, visto da fuori, non lascia una buona impressione uno che striglia i corridori fino a l'altro ieri, firma contratti e poi in quattro e quattr'otto sbaracca tutto
"Sbaracca tutto" è una supposizione. Non si sa cosa abbiano fatto gli sponsor, i soci, etc...
Per quanto se ne sa ora la Soudal potrebbe esserci anche la prossima stagione con gran parte dell'organico attuale. Come al contrario che Soudal e Bakala lo abbiano fregato di colpo appoggiando un'altra squadra.

Ma secondo voi quando i giochi saranno fatti e sapremo che squadre ci sono e chi va dove, cioè quando si chiude di solito il "ciclo mercato" ?!

Entro il 19 ottobre perlomeno si dovrebbe sapere se la Soudal continuerà ancora o meno. Poi per i vari movimenti di mercato fino a fine anno.
 
  • Love
Reactions: Luca38

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Ma secondo voi quando i giochi saranno fatti e sapremo che squadre ci sono e chi va dove, cioè quando si chiude di solito il "ciclo mercato" ?!
19 ottobre pre-registrazioni dell'UCI. Quindi si saprà se la quickstep chiude o meno, se la jumbo si presenterà col nuovo nome. Se la Quickstep cesserà dal 20 ottobre i corridori sono liberi di firmare nuovi contratti perchè quelli precedenti non hanno più valore (per qualcuno anche con la nuova Soudal Visma, ipoteticamente). L'unica certezza al momento è che all'UCI sono state notificate le trattive di fusione/cessione in corso.

Vista l'incertezza si può ipotizzare che la licenza "Jumbo" continui, la licenza Quickstep si interrompa. Ma non è da escludere che tutto rimanga come adesso (anche se al momento la quickstep ha pochi corridori, solo 20 circa, per il 2024). Oppure coup the theatre la jumbo diventa Amazon Jumbo, e Bakala-Lefevere rimasti senza soldi (quickstep probabilmente non vuole continuare, ipotizzo perchè jumbo supermercati e quickstep pavimenti nella nuova squadra non ci saranno più) rimangono col cerino in mano. Ma lo escluderei, la metto come ipotesi estrema
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Luca38

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Certo, uno chiude ma i contratti li rispetta e deve pagare quello che era pattuito. Se invece, mentre è in trattativa per vendere, fa firmare nuovi contratti che sa che non possono essere rispettati...beh sì un po' m___a lo è.
quindi, riportandolo alla vita "normale": io ho un contratto a tempo indeterminato, se l'azienda per cui lavoro decidesse di chiudere, dovrebbe pagarmi fino alla pensione? (ovviamente qui non serve una risposta)

Se un mese prima della chiusura mi facessero ritrattare le dimissioni, promettendomi un aumento dall'anno seguente e poi chiudessero, nonostante possano farlo.... un po' inc@zz@t0 lo sarei

di questioni legali ne so poco... magari qualcuno può chiarire
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
quindi, riportandolo alla vita "normale": io ho un contratto a tempo indeterminato, se l'azienda per cui lavoro decidesse di chiudere, dovrebbe pagarmi fino alla pensione? (ovviamente qui non serve una risposta)

Se un mese prima della chiusura mi facessero ritrattare le dimissioni, promettendomi un aumento dall'anno seguente e poi chiudessero, nonostante possano farlo.... un po' inc@zz@t0 lo sarei

di questioni legali ne so poco... magari qualcuno può chiarire
I corridori non sono dipendenti a tempo indeterminato. E' l'UCI che nei suoi regolamenti stabilisce che le squadre devono garantire il rispetto delle previsioni contrattuali.

Nella vita normale se la tua ditta chiude ci sono gli ammortizzatori sociali, non fino alla pensione naturalmente. L'esempio delle dimissione non c'entra, i corridori non hanno dato le dimissioni
 
Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
I corridori non sono dipendenti a tempo inderminato. E' l'UCI che nei suoi regolamenti dice che le squadre devono garantire il rispetto delle previsioni contrattuali.

Ma tu, in italia, come dipendente a tempo indeterminato hai la mobilità, la cassa integrazione straordinaria e non ecc. L'inps non ti paga fino alla pensione certamente ma nemmeno ti lascia senza soldi da un giorno all'altro

Nel caso che hai descritto, mi raccomando mai dare le dimissioni, perderesti mobilità, cassa integrazione ecc. comunque se ti propongono di dare le dimissioni con la promessa di darti l'aumento sappi che ti stanno fregando alla grande
voleva essere un paragone.... probabilmente mal fatto

volevo dire che se il datore di lavoro chiude, non è obbligato a pagarmi fino a fine contratto, idem anche i team di ciclismo

(Inps, mobilità.... ok, li avranno anche i dipendenti del ciclismo, spero per loro)

Per quello che si diceva, l'UCI chiede il rispetto dei contratti in caso di fusione, ma se un team chiude questa opzione non vale
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non ho capito, vuoi essere polemico? Se uno deve pagare e non paga si arriva in tribunale o no?
perchè polemico, no, non sono mai polemico, per me il forum serve per scambiarsi idee, chi vuole litigare può andare su facebook

penso (probabilmente sbagliando) che l'UCI ha solo valore sportivo, per l'aspetto legale rispetteranno la normativa della nazione della società ciclistica, quindi in Italia il Team Bardiani dovrà rispettare le stesse regole della Fonderia Rossi in caso di chiusura
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma perchè devi avere questo atteggiamento così scontroso? Se tutti sapessero tutto non esisterebbero i luoghi di discussione.
Ho scritto di non sapere nulla quanto te, ma se recentemente 2 suoi corridori hanno espresso pubblicamente il loro dissenso, evidentemente tanto non sanno e la cosa (qualunque essa sia) non gli va molto bene. I corridori notoriamente si limitano al ciao mamma, se si espongono immagino siano un po' esasperati.
Perchè sarei scontroso? perchè chiedo senza ottenere risposta come mai si danno giudizi senza sapere le cose? Perchè rincaro la domanda chiedendo perchè questi giudizi si danno su decisioni (che non si sanno) contro chi ha il 20% anzichè contro chi ha il restante 80%?
Va bene allora se queste domande sono di uno scontroso sarò scontroso cosa porto dirti?
Le doglianze di dipendenti sono tanto giustificate quanto generiche. C'è un clima di incertezza che a loro non piace e non piacerebbe a nessuno nei loro panni. Ma come dipendenti è nell'ordine delle cose che si può essere coinvolti in modifiche ai piani alti da cui si dipende. E' il brutto di essere dipendenti così come il bello è che non si immettono sul mercato soldi propri (o li si deve cercare da qualcuno) e si hanno meno responsabilità.
p.s. i dipendenti che sono preoccupati per buona parte non avranno problemi di lavoro e non ne hanno di economici nell'immediato. A cominciare dal signor Alaphilippe.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
perchè polemico, no, non sono mai polemico, per me il forum serve per scambiarsi idee, chi vuole litigare può andare su facebook

penso (probabilmente sbagliando) che l'UCI ha solo valore sportivo, per l'aspetto legale rispetteranno la normativa della nazione della società ciclistica, quindi in Italia il Team Bardiani dovrà rispettare le stesse regole della Fonderia Rossi in caso di chiusura
Il comunicato dell'uci di ieri è abbastanza chiaro, su come l'uci farà valere i diritti di corridori e staff do' un colpo di telefono a Lappartient e poi vi faccio sapere.

La Bardiani non sono sicuro che abbia la sede giuridica sia in italia. Le squadre francesi per esempio sono datori di lavoro al pari di qualsiasi altra società e azienda. Naturalmente dipende dalle legislazioni nazionali
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Perchè sarei scontroso? perchè chiedo senza ottenere risposta come mai si danno giudizi senza sapere le cose? Perchè rincaro la domanda chiedendo perchè questi giudizi si danno su decisioni (che non si sanno) contro chi ha il 20% anzichè contro chi ha il restante 80%?
Va bene allora se queste domande sono di uno scontroso sarò scontroso cosa porto dirti?
Le doglianze di dipendenti sono tanto giustificate quanto generiche. C'è un clima di incertezza che a loro non piace e non piacerebbe a nessuno nei loro panni. Ma come dipendenti è nell'ordine delle cose che si può essere coinvolti in modifiche ai piani alti da cui si dipende. E' il brutto di essere dipendenti così come il bello è che non si immettono sul mercato soldi propri (o li si deve cercare da qualcuno) e si hanno meno responsabilità.
Perchè ha fatto il furbastro. Volevano chiudere e i corridori lo hanno saputo dai social il giorno degli europei (dopo aver fatto settimane di rinnovi e nuovi contratti che lasciavano intendere tutt'altro). Quindi il grande manager ha tirato il pacco a tutti. Il documentario intervista di questa primavera, strappalacrime, visto oggi stride un pochino. Divertiti https://www.imdb.com/title/tt27384651/

Intervistano anche Jo Planckaert che adesso ho capito perchè è un po' incazzato
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.572
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il comunicato dell'uci di ieri è abbastanza chiaro, su come l'uci farà valere i diritti di corridori e staff do' un colpo di telefono a Lappartient e poi vi faccio sapere.

La Bardiani non sono sicuro che abbia la sede giuridica sia in italia. Le squadre francesi per esempio sono datori di lavoro al pari di qualsiasi altra società e azienda. Naturalmente dipende dalle legislazioni nazionali
se anche tu non sei polemico.... aspetto con curiosità cosa ti dirà dopo la telefonata :mrgreen:

La Bardiani ipotizzando abbia sede legale in Italia, se fosse in Francia invece di Fonderia Rossi sarà Fonderia Rouge
 
D

Deleted member 2182

Guest
"Sbaracca tutto" è una supposizione. Non si sa cosa abbiano fatto gli sponsor, i soci, etc...
Per quanto se ne sa ora la Soudal potrebbe esserci anche la prossima stagione con gran parte dell'organico attuale. Come al contrario che Soudal e Bakala lo abbiano fregato di colpo appoggiando un'altra squadra.
Più che una supposizione è una supposta mi sa
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alespg and dinute
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.