Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma la tua foto si vede che è una focaccia, la pizza è un altra cosa, per esempio qui a napoli la frittata di di maccaroni la chiamano cosi, se ti sposti a castellamare di stabia diventa la pizza di pasta :))):
Vale fino a una certa longitudine sta cosa, da Roma in su è pizza qualsiasi cosa abbia del pomodoro sopra, in Liguria il colore non lo vedono proprio :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vale fino a una certa longitudine sta cosa, da Roma in su è pizza qualsiasi cosa abbia del pomodoro sopra, in Liguria il colore non lo vedono proprio :mrgreen:
anni fa (2006) andai a mirabilandia, alloggiai a milano marittima, sul lungomare c'erano vari chioschi presi una piadina romagnola, guarda non se ne scendeva per il gargarozzo nemmeno con 2 birre, mai più mangiata :prega:

• Haha
Reactions: lupin IV

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
anni fa (2006) andai a mirabilandia, alloggiai a milano marittima, sul lungomare c'erano vari chioschi presi una piadina romagnola, guarda non se ne scendeva per il gargarozzo nemmeno con 2 birre, mai più mangiata :prega:
Certo che se prendi una piadina Romagnola a Milano marittima cosa ca@@o pretendi??

E POI LA FOCACCIA È QUESTA E BASTA!

focaccia3.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.494
10.981
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
era la prima volta che ne sapevo :))):

giusto, ma la fanno anche con variazione, ad esempio a roma la fanno farcita in molti modi la più famosa è con la cipolla,
qui ad esempio come in foto ci mettono sopra olive nere, oppure pomodoro e cose varie
a Roma la parola "focaccia" non si usa proprio, quella semmai è pizza bianca (che però sdarebbe più secca)

• Mi piace
Reactions: luxcasto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tutto bene? È da un po' che non scrivi, come va con la salita da fare in meno di 6 minuti? Il tempo passa e sei sempre più vecchio >@<:-)xxxx
Tutto bene. Non ho più provato a fare quella salita che uso solo per fare un certo tipo di esercizio. Però i tempi migliorano costantemente, quindi può darsi che dopo la visita medica faccia un tentativo. 6' è il tempo che facevo fino a 13 anni fa. Mi interessa di più il passo della Bocchetta, ho visto che a breve diminuiranno le temperature, quindi anche quella la andrò a fare tra un paio di settimane se tutto va bene.
Ci chiedevamo se ti va un pezzo di focaccia
La focaccia è quella postata da @fabiopon e si, mi andrebbe, ma non credo di digerirla in tempo per mezzogiorno, magari me la vado a prendere in un giorno di pioggia dal mio amico panettiere quando sicuramente non pedalo.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tutto bene. Non ho più provato a fare quella salita che uso solo per fare un certo tipo di esercizio. Però i tempi migliorano costantemente, quindi può darsi che dopo la visita medica faccia un tentativo. 6' è il tempo che facevo fino a 13 anni fa. Mi interessa di più il passo della Bocchetta, ho visto che a breve diminuiranno le temperature, quindi anche quella la andrò a fare tra un paio di settimane se tutto va bene.

La focaccia è quella postata da @fabiopon e si, mi andrebbe, ma non credo di digerirla in tempo per mezzogiorno, magari me la vado a prendere in un giorno di pioggia dal mio amico panettiere quando sicuramente non pedalo.
Giusto per curiosità, ricordami quale era quella salita, voglio vedere in quanto riuscirei a farla io

• Haha
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.341
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Certo che se prendi una piadina Romagnola a Milano marittima cosa ca@@o pretendi??

E POI LA FOCACCIA È QUESTA E BASTA!
Che è come dire che IL PANE E' QUELLO DI ALTAMURA E BASTA.......:specc:

PS: che poi il pane di Altamura non è altro che il pane di Matera copiato spudoratamente e commercializzato ad hoc