Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sei nelle spese ...... eh, cambiando bici immagino ti serva una coppia di ruote di scorta....... io non compro una fava come al solito.
Si è cosi , un paio di scorta nemmeno da tanti soldi, tanto per quello che ci faccio io vanno bene anche ruote entry level o poco più. Ne ho sempre avute due paia e le alternavo ( ruote di gamma simile) e a dire il vero in un paio di occasini mi sono tornate utili. Voglio spendere poco perchè con i freni a disco devi aggiungere vari elementi ,uno su tutti i dischi freno , i perni passanti e poi le gomme. Va bene ...vediamo per ora ho messo i soldi

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.981
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
La temperatura non è bassissima, ieri ho iniziato sui 12, è molto umido e l'arietta comincia a farsi sentire, Confermo supermercati con panettoni e pandori una volta aspettavano almeno che passasse halloween. Ma le ruote rim perchè continuano a costare un botto!!
Penso sia una misura dovuta alla crisi e scarsezza di risorse .Ricordiamoci che ogni volta che la TV ci mostra un bombardamento ( praticamente ogni qualche minuto) tutti noi diventiamo piu' poveri perche' quelle distruzioni finiamo per pagarle noi). Comunque addobbare le vetrine e gli scaffali di un supermercato per Halloween ( che dura un weekend ) comporta lo stesso traffico e costo logistico che per il periodo natalizio che dura pero' diverse settimane. Allora tutti a caricare gli scaffali con panettoni e babbi natale gia' da Ottobre, per Halloween metteranno qualche cosa qualche giorno prima per toglierla il lunedì successivo.

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Si è cosi , un paio di scorta nemmeno da tanti soldi, tanto per quello che ci faccio io vanno bene anche ruote entry level o poco più. Ne ho sempre avute due paia e le alternavo ( ruote di gamma simile) e a dire il vero in un paio di occasini mi sono tornate utili. Voglio spendere poco perchè con i freni a disco devi aggiungere vari elementi ,uno su tutti i dischi freno , i perni passanti e poi le gomme. Va bene ...vediamo per ora ho messo i soldi
Su una bici con freni a disco i dischi sono una spesa direi abbordabile ( rapportata al costo della bici ) ...60/70 €
Io sulla mia che ha ormai quasi 3 anni non ho ancora bisogno di cambiarli , tutta questa spesa per la manutenzione sulle bici con freni a disco per ora non la vedo. I perni passanti poi non capisco perché sostituirli , a meno di non prendere i carbon ti più leggeri.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Penso sia una misura dovuta alla crisi e scarsezza di risorse .Ricordiamoci che ogni volta che la TV ci mostra un bombardamento ( praticamente ogni qualche minuto) tutti noi diventiamo piu' poveri perche' quelle distruzioni finiamo per pagarle noi). Comunque addobbare le vetrine e gli scaffali di un supermercato per Halloween ( che dura un weekend ) comporta lo stesso traffico e costo logistico che per il periodo natalizio che dura pero' diverse settimane. Allora tutti a caricare gli scaffali con panettoni e babbi natale gia' da Ottobre, per Halloween metteranno qualche cosa qualche giorno prima per toglierla il lunedì successivo.
Vero, ma mi sembra che si corra sempre di più a farti spendere con l'ansia che fra poco arriva la festività, lo stesso halloween è un festa del cacchio puramente importata che con la nostra cultura centra ben poco, ma oramai siamo dei bancomat ambulanti

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Su una bici con freni a disco i dischi sono una spesa direi abbordabile ( rapportata al costo della bici ) ...60/70 €
Io sulla mia che ha ormai quasi 3 anni non ho ancora bisogno di cambiarli , tutta questa spesa per la manutenzione sulle bici con freni a disco per ora non la vedo. I perni passanti poi non capisco perché sostituirli , a meno di non prendere i carbon ti più leggeri.
La bici l'ho presa usata ,ma messa ottimamente, iri mi hanno regalato anche 2 dischi del 105 che vanno bene. La spesa per ora è certamente limitata , ma credo che qualcosa in più costi rispetto a quella tradizionale ( vedro' più avanti).Non ho mai avuto bici disk e per me è tutta una novità. per ora mi trovo bene anche il peso in più , se c'è, non lo sento ....anche perchè dovrei io calare almeno 4 o 5 kg :sbianca:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Basso Monferrato, 15-16 gradi, forse meno, vento che spazza le stradine semi-deserte. Clima ideale per pedalare, braghe corte, divisa estiva, manicotti e maglia di lana sulla pelle. Finalmente è arrivata la stagione più bella.
Maglia di lana sulla pelle? Mi gratto subito...
Ieri giro a 10 gradi, bello ma impattante :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.702
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Maglia di lana sulla pelle? Mi gratto subito...
Avevo anche la superPippo che usavo in caserma ma non la trovo più........

Com' è la situazione sulle alture intorno a Genova ? Dovrei venire a fare la Bocchetta ma sabato e domenica pare che possa piovere......non ho voglia di bagnarmi, l' ho già presa l' altra volta sull' Alpino.

• Mi piace
Reactions: CAVALLO PAZZO

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
ma credo che qualcosa in più costi rispetto a quella tradizionale ( vedro' più avanti).Non ho mai avuto bici disk e per me è tutta una novità.
Ecco appunto.. è solo una novità, una volta che ci avrai preso la mano anche in fatto di manutenzione non sarà niente di che.. solo un cambio pastiglie più frequente (si consumano molto più in fretta dei classici pattini che anch'essi andrebbero sostituiti perchè invecchiando induriscono e consumano inutilmente le piste frenanti dei cerchi rovinandoli irreparabilmente) ma tutto ciò dipende oltre che dai km, dai percorsi (più o meno Dsl) e ovviamente dal tuo peso.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
ma credo che qualcosa in più costi rispetto a quella tradizionale ( vedro' più avanti).Non ho mai avuto bici disk e per me è tutta una novità.
Ecco appunto.. è solo una novità, una volta che ci avrai preso la mano anche in fatto di manutenzione non sarà niente di che.. solo un cambio pastiglie più frequente (si consumano molto più in fretta dei classici pattini che anch'essi andrebbero sostituiti perchè invecchiando induriscono e consumano inutilmente le piste frenanti dei cerchi rovinandoli irreparabilmente) ma tutto ciò dipende oltre che dai km, dai percorsi (più o meno Dsl) e ovviamente dal tuo peso.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Avevo anche la superPippo che usavo in caserma ma non la trovo più........

Com' è la situazione sulle alture intorno a Genova ? Dovrei venire a fare la Bocchetta ma sabato e domenica pare che possa piovere......non ho voglia di bagnarmi, l' ho già presa l' altra volta sull' Alpino.
Previste piogge sicure :cry: