Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusate l'intromissione, ma riguardo a strava&gps...che gps usate??? No perchè se è quello dello smartphone non c'è da meravigliarsi, non sono precisi.
I Garmin per dire spaccano il metro, specie se si usa la triangolazione gps+glonass. Come è giusto che sia, a ogni mestiere il suo utensile adatto
Nel caso in questione è un telefono, per questo ha i tempi sballati ogni volta.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Con tutto il rispetto, voi che abitate al Nord il caldo "vero" non sapete cos'è
Ah tal dig te :-P

Qui che rompe non è tanto il caldo dato dalla temperatura ( con 44 gradi a Quarzazate stavo bene) ma è sopratutto il grado alto di umidità che ti fa schiattare, un pò come la nebbia d'inverno che rompe assai e ti fa percepire molto di più la bassa temperatura.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
Con tutto il rispetto, voi che abitate al Nord il caldo "vero" non sapete cos'è, così come noi non sappiamo cos'è il freddo vero.
Luglio abbiamo fatto 20 e più gg sopra i 40° C, di notte c'erano 35°, roba da impazzire e fino a 1 gg fa eravamo a 30° nelle ore centrali, siamo a metà ottobre e invece di aggiungere roba addosso, la leviamo.
Ieri ha piovuto tutto il giorno, erano 4 mesi che non pioveva. Oggi è di nuovo bello.
Eh eh il mondo si è girato, ormai qui al nord non sappiamo più cosa sono gli inverni gelidi e nevosi di anni fa , in compenso quest'anno abbiamo avuto parecchio caldo anche qui e 3 grandinate distruttive in una settimana ;-)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eh eh il mondo si è girato, ormai qui al nord non sappiamo più cosa sono gli inverni gelidi e nevosi di anni fa , in compenso quest'anno abbiamo avuto parecchio caldo anche qui e 3 grandinate distruttive in una settimana ;-)
Si è vero. Purtoppo quello che si verifica sempre più spesso sono queste piogge incontrollate che associate alla ormai assenza di manutenzione su canali di scolo e quant'altro fa il resto
Ah tal dig te :-P

Qui che rompe non è tanto il caldo dato dalla temperatura ( con 44 gradi a Quarzazate stavo bene) ma è sopratutto il grado alto di umidità che ti fa schiattare, un pò come la nebbia d'inverno che rompe assai e ti fa percepire molto di più la bassa temperatura.
Beato te che stai bene a 44 gradi. Stavi lavorando o in ferie? Perchè la cosa cambia parecchio. Uno che deve fare le consegne a 44 gradi la sera torna a casa che non lo voglio neanche immaginare.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Scusate l'intromissione, ma riguardo a strava&gps...che gps usate??? No perchè se è quello dello smartphone non c'è da meravigliarsi, non sono precisi.
I Garmin per dire spaccano il metro, specie se si usa la triangolazione gps+glonass. Come è giusto che sia, a ogni mestiere il suo utensile adatto
Giusto, a questo non avevo pensato, mi sa che Vada usi proprio il telefono

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uso il telefono, all' inizio pensavo di essere rimbambito, poi ho capito che il sistema non è affidabile.
Il garmin non lo compro, costa una barbarità. Quello che non potrò cronometrare non sarà cronometrato.....amen.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.527
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Uso il telefono, all' inizio pensavo di essere rimbambito, poi ho capito che il sistema non è affidabile.
Il garmin non lo compro, costa una barbarità. Quello che non potrò cronometrare non sarà cronometrato.....amen.
Questo non costa una barbarità ed ha tutto:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Volendo ci sono anche altri ciclocomputer con GPS che registrano e costano meno di Garmin
Ho visto, ma sono barbonazzo, antico, retrogrado, uso materiali obsoleti e mi alleno come 50 anni fa, quindi continuo con quello che ho che al va ben li stess. C' è stato però un passo in avanti nella mia testa marcia, sono due giorni che guardo ruote ma non riesco a distaccarmi da Campagnolo, quelle che uso ( Scirocco del 2007 ) mi hanno accompagnato fino ad ora e se deciderò riprenderò la stessa tipologia di ruote. Per adesso resisto........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo non costa una barbarità ed ha tutto:

ma 44 Euro è già una barbarità, io sono un tenaglione peggio dei liguri. Per me non spendo niente, però sabato ho comprato una bella macchina da cucire a mia moglie, quella che le avevo preso ad agosto aveva un difetto e ce l' hanno ritirata. Non era adatta all' uso intenso che ne fa. Purtroppo non sono preparato sulle macchine da cucire e nemmeno su tante altre cose.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Trovi ottimi usati a 50€ o meno, io facendo anche corsa trail e sci di fondo uso tutt ora il fenix3 che ho comprato nel 2012 ed è perfetto, in 11 anni avoglia che ho ammortizzato il costo. Anche un forerunner andrebbe benissimo, altrimenti uno specifico edge base, 40/50€...