abbigliamento su aliexpress

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Intromissioni di cosa ? È tuo il forum? Sei tu che decidi quando si può intervenire e cosa dire? Se un fondello di una salopette da 10€ o addirittura leggo anche da meno Si rompe secondo me ci può stare tutto qui.. un fondello di qualità fatto in Italia da solo Costa più di 10€ ..
hai detto bene, fatto in Italia, ma siccome è fatto in Cina il discorso cambia, e io li ho presi questi pantaloncini a poco più di quel prezzo (l'11 maggio), devo dire che non ho avuto problemi nonostante i tanti lavaggi fatti, ci sto comodo e al momento ne sono contentissimo (li alterno con i swiftofo con EI come fondello e a quelli della Alè del club). Pagati 12 euro per me ne valgono tranquillamente 50/60.... ma io li ho provati e posso parlarne, tu non li hai provati ........ :D
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.722
1.805
SICILY
Visita sito
E' lo stesso discorso che taluni del forum, e non, facevano 15 anni fa, quando i telai in monoscocca di carbonio non costavano meno di 1500€, dicevano che se avessi comprato un telaio a così poco mi si sarebbe sciolto sotto al :cù:... poi ho comprato un fm015 nell'autunno 2009, progetto 'originale' e non tarocco, a 400€ con forcelle, serie sterzo, reggisella, spedizione, dazi ed iva al 22%, ci ho felicemente pedalato 9 anni poi lo ho venduto.

Ricordate che il prezzo di un prodotto non dipende solo dal suo valore di produzione ma da tanti altri fattori.

Kèo, quello che ti si critica è il giudicare senza avere esperienza diretta, non il contenuto/significato di ciò che scrivi
Si ma il fondello si è rotto sul pantaloncino da 10€ quindi è proprio la vostra esperienza diretta che parla.. ma la mia critica era sul lamentarsi di ciò.. io l’anno scorso ho preso un pantaloncino al decathlon 8,99 per fare rulli se mi si fosse guastato non me ne sarei lamentato..
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.699
Visita sito
Bici
Mia
Quello che posso dire io come esperienza diretta, è che i prodotti di abbigliamento cinese hanno una gamma ampia come quelli europei, ce ne sono di tutti i prezzi e quindi di tutti i valori.

Il mese scorso ho acquistato un Salopette Assos Mille GT c2 in offerta a 120€ e un pantaloncino su Aliexpress a 18€. Questo significa che il prodotto cinese costa il 15% del prodotto di marca.

Vale il 15% dell'Assos? Assolutamente no, vale sicuramente almeno la metà, ma forse anche di più.

E questo lo dico oggi, anche sulla base degli altri capi Spexcel già acquistati in passato, poi tra un anno di lavaggi vediamo come si comportano entrambi, gli Spexcel alcuni li ho da 3 annate e sono ancora buoni, qualche cucitura cede un po', ma tutto sommato vanno ancora.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.623
3.787
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quello che posso dire io come esperienza diretta, è che i prodotti di abbigliamento cinese hanno una gamma ampia come quelli europei, ce ne sono di tutti i prezzi e quindi di tutti i valori.

Il mese scorso ho acquistato un Salopette Assos Mille GT c2 in offerta a 120€ e un pantaloncino su Aliexpress a 18€. Questo significa che il prodotto cinese costa il 15% del prodotto di marca.

Vale il 15% dell'Assos? Assolutamente no, vale sicuramente almeno la metà, ma forse anche di più.

E questo lo dico oggi, anche sulla base degli altri capi Spexcel già acquistati in passato, poi tra un anno di lavaggi vediamo come si comportano entrambi, gli Spexcel alcuni li ho da 3 annate e sono ancora buoni, qualche cucitura cede un po', ma tutto sommato vanno ancora.
Se appena usciti dal negozio spexcell ha un miglior rapporto qualità prezzo di Assos,negli anni E con gli utilizzi Assos acquisisce un rapporto qualità prezzo migliore….durano tanto e mantengono le caratteristiche molto ma molto più a lungo.
E te lo dice uno che ha Rion,spexcell,darevie,Swiftofo,un santini e 3 Assos.
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.699
Visita sito
Bici
Mia
Se appena usciti dal negozio spexcell ha un miglior rapporto qualità prezzo di Assos,negli anni E con gli utilizzi Assos acquisisce un rapporto qualità prezzo migliore….durano tanto e mantengono le caratteristiche molto ma molto più a lungo.
E te lo dice uno che ha Rion,spexcell,darevie,Swiftofo,un santini e 3 Assos.
No, nell'ultimo anno Spexcel (che è sempre stata la mia preferita) con i pantaloncini ha fallito ben tre volte.

PRIMO PROBLEMA
Un pantaloncino è arrivato nuovo tagliato e cucito storto.
Clipboard01.jpg

SECONDO PROBLEMA
Un altro pantaloncino dopo circa 6 mesi di utilizzo si è scucita una parte di fondello, tra l'altro sempre della serie non proprio economica.
Clipboard01.jpg

TERZO PROBLEMA
Un altro pantaloncino, sempre non economico, si è scucito tutto il bordo delle due bretelle. Ho speso 12 euro dai cinesi per riprenderlo in maniera accettabile.

E ho anche prodotti delle ditte che hai menzionato e ritengo Spexcel migliore, ma in questo ultimo anno mi ha fatto girare le balle abbastanza.

Sul rapporto qualità/prezzo da nuovi, Spexcel non lo usi per 7h di sella mentre Assos si, quindi il confronto si può fare solo per giri brevi, il che è un non senso visto che per giri brevi posso fare 2h di bici anche senza fondello.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.623
3.787
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No, nell'ultimo anno Spexcel (che è sempre stata la mia preferita) con i pantaloncini ha fallito ben tre volte.

PRIMO PROBLEMA
Un pantaloncino è arrivato nuovo tagliato e cucito storto.
Vedi l'allegato 422794

SECONDO PROBLEMA
Un altro pantaloncino dopo circa 6 mesi di utilizzo si è scucita una parte di fondello, tra l'altro sempre della serie non proprio economica.
Vedi l'allegato 422795

TERZO PROBLEMA
Un altro pantaloncino, sempre non economico, si è scucito tutto il bordo delle due bretelle. Ho speso 12 euro dai cinesi per riprenderlo in maniera accettabile.

E ho anche prodotti delle ditte che hai menzionato e ritengo Spexcel migliore, ma in questo ultimo anno mi ha fatto girare le balle abbastanza.

Sul rapporto qualità/prezzo da nuovi, Spexcel non lo usi per 7h di sella mentre Assos si, quindi il confronto si può fare solo per giri brevi, il che è un non senso visto che per giri brevi posso fare 2h di bici anche senza fondello.
Sei stato sfortunato con gli spexcell.
Comunque il
Mio discorso si riferiva al tessuto,dove assos(modello base) nel tempo vale più di 3 spexcell…per il fondello inutile confrontarli,che sia il rosso o EI Paris.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.579
1.699
Visita sito
Bici
Mia
Sei stato sfortunato con gli spexcell.
Uso Spexcel da più di 4 anni, tre problemi su tre pants diversi, nello stesso anno, non credo sia una coincidenza.

E infatti ti confermo che hanno abbassato gli stardard qualitativi sia dal punto di vista dei tessuti sia per la manifattura della sartoria.

Il completo che vedi in foto, 4 anni e mezzo fa, era nettamente migliore in tutto: fondello rosso, calzoni con powerband e cuciture top, maglietta perfetta. Lo sto usando ancora oggi.

Clipboard01.jpg
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.317
548
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ieri, finalmente, ho provato la salopette nota come Rion (nel mio caso marchiata invece Cyclopedia) con fondello Elastic Interface Paris HP.

Ho usato quella più grande (XXL Cina) della quale avevo richiesto il reso ma che mi è stata rimborsata senza restituzione.

Come scritto già da altri, il difetto principale è che il cavallo è un po' abbondante. É come se chi ha disegnato questa salopette avesse pensato che tutti i ciclisti siano Rocco Siffredi...
La taglia inferiore, verosimilmente, limiterà il problema ma, in ogni caso, non si tratta solamente di una questione di misura. Quando proverò la misura XL, eventualmente, aggiornerò il commento.

Veniamo al fondello Elastic Interface Paris HP.
Va molto bene, nulla da eccepire.

A mio gusto, però, l'ho trovato addirittura eccessivamente morbido.

Mi aveva stupito sicuramente di più il fondello cinese della salopette X-Tiger che, in corrispondenza delle ossa ischiatiche, ha una densità maggiore e dà una sensazione migliore di "separazione" dalla sella. Screenshot_2023-10-22-10-19-49-388_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg

Adesso, il punto per me è il seguente.

Quali modelli di Aliexpress hanno una calzata migliore di questi Rion?

Ovviamente anche il fondello deve essere almeno altrettanto valido...
 
Ultima modifica:

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.722
1.805
SICILY
Visita sito
Ieri, finalmente, ho provato la salopette nota come Rion (nel mio caso marchiata invece Cyclopedia) con fondello Elastic Interface Paris HP.

Ho usato quella più grande (XXL Cina) della quale avevo richiesto il reso ma che mi è stata rimborsata senza restituzione.

Come scritto già da altri, il difetto principale è che il cavallo è un po' abbondante. É come se chi ha disegnato questa salopette avesse pensato che tutti i ciclisti siano Rocco Siffredi...
La taglia inferiore, verosimilmente, limiterà il problema ma, in ogni caso, non si tratta solamente di una questione di misura. Quando proverò la misura XL, eventualmente, aggiornerò il commento.

Veniamo al fondello Elastic Interface Paris HP.
Va molto bene, nulla da eccepire.

A mio gusto, però, l'ho trovato addirittura eccessivamente morbido.

Mi aveva stupito sicuramente di più il fondello cinese della salopette X-Tiger che, in corrispondenza delle ossa ischiatiche, ha una densità maggiore e dà una sensazione migliore di "separazione" dalla sella. Vedi l'allegato 423050

Adesso, il punto per me è il seguente.

Quali modelli di Aliexpress hanno una calzata migliore di questi Rion?

Ovviamente anche il fondello deve essere almeno altrettanto valido...
Ma il fondello secondo te è originale?
 
  • Haha
Reactions: FabriTnT

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.317
548
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma il fondello secondo te è originale?
Senza ombra di dubbio.
La questione è già stata ampiamente dibattuta e chiarita, all'interno di questa discussione stessa.

L' azienda Elastic Interface, interrogata in merito, avrebbe confermato l'autenticità.
Anche perché...chi avrebbe rinunciato alla vendita di un quantitativo del genere di fondelli?
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.572
8.023
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri, finalmente, ho provato la salopette nota come Rion (nel mio caso marchiata invece Cyclopedia) con fondello Elastic Interface Paris HP.

Ho usato quella più grande (XXL Cina) della quale avevo richiesto il reso ma che mi è stata rimborsata senza restituzione.

Come scritto già da altri, il difetto principale è che il cavallo è un po' abbondante. É come se chi ha disegnato questa salopette avesse pensato che tutti i ciclisti siano Rocco Siffredi...
La taglia inferiore, verosimilmente, limiterà il problema ma, in ogni caso, non si tratta solamente di una questione di misura. Quando proverò la misura XL, eventualmente, aggiornerò il commento.

Veniamo al fondello Elastic Interface Paris HP.
Va molto bene, nulla da eccepire.

A mio gusto, però, l'ho trovato addirittura eccessivamente morbido.

Mi aveva stupito sicuramente di più il fondello cinese della salopette X-Tiger che, in corrispondenza delle ossa ischiatiche, ha una densità maggiore e dà una sensazione migliore di "separazione" dalla sella. Vedi l'allegato 423050

Adesso, il punto per me è il seguente.

Quali modelli di Aliexpress hanno una calzata migliore di questi Rion?

Ovviamente anche il fondello deve essere almeno altrettanto valido...
Il fondello nell'immagine che hai messo è uscito per la prima volta sulla Swiftofo quattro anni fa circa. Rispetto agli Elastic Interface più recenti, quelli rossi, sono più stretti al centro e più lunghi. E mi sembra anche meno spessi e "duri".
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.317
548
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il fondello nell'immagine che hai messo è uscito per la prima volta sulla Swiftofo quattro anni fa circa. Rispetto agli Elastic Interface più recenti, quelli rossi, sono più stretti al centro e più lunghi. E mi sembra anche meno spessi e "duri".
Questo Paris è della categoria "crossover", adatta sia alla bdc che al fuoristrada.
Altri modelli sono specifici.

È molto ben spiegato sul sito Elastic Interface.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.623
3.787
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Questo Paris è della categoria "crossover", adatta sia alla bdc che al fuoristrada.
Altri modelli sono specifici.

È molto ben spiegato sul sito Elastic Interface.
Più che altro il Paris è un entry level…”un tutto fare” ecco,specifico in niente,perché nulla ha di specifico nella corruzione,un buon fondello per il prezzo offerto,un mediocre nel range EI.
Più che buono in relazione a tanti fondelli cinesi,ma allo stesso livello,se non un gradino sotto ad alcuni fondelli rossi che abbiamo già parlato.
Comunque una garanzia nella jungla Aly.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.317
548
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Più che altro il Paris è un entry level…”un tutto fare” ecco,specifico in niente,perché nulla ha di specifico nella corruzione,un buon fondello per il prezzo offerto,un mediocre nel range EI.
Più che buono in relazione a tanti fondelli cinesi,ma allo stesso livello,se non un gradino sotto ad alcuni fondelli rossi che abbiamo già parlato.
Comunque una garanzia nella jungla Aly.
Dici che è peggiore del modello Elastic Interface (Endurance 2.5 HD Men, anch'esso in gamma crossover) che Decathlon utilizza nelle sue salopette?
Avendoli toccati entrambi con mano, non mi sembra proprio...

Leggendo le sue caratteristiche, il Paris sembra se non di top livello, subito un gradino sotto: https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/paris-hp-men/

In ogni gamma (strada, crossover, fuoristrada) ci sono modelli "top" e altri giù a scendere.

I fondelli migliori in assoluto dovrebbero essere quelli che includono la tecnologia Hybrid, con densità fino a 200Kg/m3
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.623
3.787
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dici che è peggiore del modello Elastic Interface (Endurance 2.5 HD Men, anch'esso in gamma crossover) che Decathlon utilizza nelle sue salopette?
Avendoli toccati entrambi con mano, non mi sembra proprio...

Leggendo le sue caratteristiche, il Paris sembra se non di top livello, subito un gradino sotto: https://www.elasticinterface.com/it/fondelli-ciclismo/paris-hp-men/

In ogni gamma (strada, crossover, fuoristrada) ci sono modelli "top" e altri giù a scendere.

I fondelli migliori in assoluto dovrebbero essere quelli che includono la tecnologia Hybrid, con densità fino a 200Kg/m
L’endurance non lo conosco,ma se tocchi con mano i fondelli che montano alcuni brand che si fanno fare da EI ti rendi conto di quanto il Paris sia lontano.
Non ho mai detto che il Paris sia scarso,ci mancherebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76