Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.118
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' sempre dura, ma questa volta ci ho messo 8 minuti in meno, è finita "presto" e soprattutto non l' ho subita e non mi ha preso lo sconforto. Tornerò all' inizio della primavera e spero di togliere ancora qualche minuto.......

Segnalazione: se qualcuno di voi volesse andare occhio......la strada è piena di aghi di pino, foglie e castagne schiacciate, in discesa verso Voltaggio è un po' meglio ma l' asfalto fa schifo.
8 minuti sono tanti...quanto ci hai messo per curiosità...?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.423
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Fa freddo dalle tue parti...
In settimana le temperature hanno variato da 0 a 5 gradi con forte vento nel fine settimana si sono alzate un po', oggi quando sono uscito io c'era una temperatura iniziale di 12, niente vento e una pioggerellina leggera, per la settimana prossima le previsioni indicano temperature intorno ai 8-10 gradi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.118
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Troppi, 52,50. Ho controllato, l' altra volta erano 59 e qualcosa, quindi i minuti sono 7. Vedrò a marzo se riesco a stare sotto i 45'...... credo di sapere cosa mi manchi.
Io non li prendo più i tempi sulle salite...mi pare quest'estate che l'amico che era con me abbia guardato il tempo era sui 45 o 48 min.
Quando ero più giovane e aitante il mio miglior tempo è stato 36.42 ma ai tempi riuscivo ad autofustigarmi...ora anche se volessi soffrire, sono proprio le gambe che ad un certo punto di sofferenza si fermano e non spingono più.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non li prendo più i tempi sulle salite...mi pare quest'estate che l'amico che era con me abbia guardato il tempo era sui 45 o 48 min.
Quando ero più giovane e aitante il mio miglior tempo è stato 36.42 ma ai tempi riuscivo ad autofustigarmi...ora anche se volessi soffrire, sono proprio le gambe che ad un certo punto di sofferenza si fermano e non spingono più.
A me piace prendere i tempi, mi diverte. 45' per me sarebbe già ottimo, non sono mai riuscito ad andare sotto quel tempo. Ma non ci voglio arrivare autofustigandomi, ci voglio arrivare con la giusta stanchezza ma ancora lucido come ieri.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Serve altro ?
In quasi 2 anni ecco l' elenco delle cose necessarie e indispensabili che mi avete consigliato per per pedalare:

1- Bicicletta di alta gamma ovviamente in carbonio, ovviamente di marca blasonata con cambio elettronico a 12 V perchè altrimenti non ci sta ne il 34 per salire sul Mortirolo ne l' 11 per scendere a 90 kmh in discesa. E per fermarsi da 90 kmh a 0 ovviamente servono i dischi. 10-12000 Euro
2- Abbigliamento delle migliori marche completo di tutto, intimo, body aerodinamico con tessuto studiato in galleria del vento, fondello uscito dai laboratori della NASA per appoggiarsi meglio alla sella altrettanto costosa per pedalare 7-8 ore e sentirsi come sul divano di casa. 500-1000 Euro se si considerano anche le scarpe, ma forse non bastano.
3- Tutto il superfluo necessario in tema di elettronica, tra fari e faretti, misuratori e visori dove vedere la putenza sprigionata, la pendenza e il dislivello affrontato in giornata. 1000-1500 Euro.

Ma come ho fatto fino ad oggi a pedalare come un uomo delle caverne su una bici vecchia, con la maglia di lana e il foglio di giornale sul petto in discesa ? :pork:

Dimenticavo l' alimentazione e l' integrazione cazzo !
1 scaffale di 3metrix3 pieno di tutti i pastiglioni, beveroni, polverine e polveroni per il prima, durante e dopo, per recuperare meglio ed essere più performanti.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Serve altro ?
In quasi 2 anni ecco l' elenco delle cose necessarie e indispensabili che mi avete consigliato per per pedalare:

1- Bicicletta di alta gamma ovviamente in carbonio, ovviamente di marca blasonata con cambio elettronico a 12 V perchè altrimenti non ci sta ne il 34 per salire sul Mortirolo ne l' 11 per scendere a 90 kmh in discesa. E per fermarsi da 90 kmh a 0 ovviamente servono i dischi. 10-12000 Euro
2- Abbigliamento delle migliori marche completo di tutto, intimo, body aerodinamico con tessuto studiato in galleria del vento, fondello uscito dai laboratori della NASA per appoggiarsi meglio alla sella altrettanto costosa per pedalare 7-8 ore e sentirsi come sul divano di casa. 500-1000 Euro se si considerano anche le scarpe, ma forse non bastano.
3- Tutto il superfluo necessario in tema di elettronica, tra fari e faretti, misuratori e visori dove vedere la putenza sprigionata, la pendenza e il dislivello affrontato in giornata. 1000-1500 Euro.

Ma come ho fatto fino ad oggi a pedalare come un uomo delle caverne su una bici vecchia, con la maglia di lana e il foglio di giornale sul petto in discesa ? :pork:

1 scaffale di 3metrix3 pieno di tutti i pastiglioni, beveroni, polverine e polveroni per il prima, durante e dopo, per recuperare meglio ed essere più performanti.
se non avessi avuto le braccine corte :== saresti stato tu il primo a comprare almeno la meta delle cose che hai elencato sopra, quando la bci diventa passione spenderci dei soldi diventa un piacere, tutto il resto passa in secondo piano, ovvimanete nei limiti del possibile, avere un buon vestiario, buon fondello, buone scarpe ad esempio ti permettono di stare piu comodo nei punti di contatto tra te e la tua bici, piu comoditá significa godere a pieno del tempo che passi con la bici, che non é poco, te che smanetti sempre coi dati (come per tanti di noi), ti piace analizzare le tue uscite e fare confronti con quelle precedenti un buon ciclocomputer farebbe la differenza, cosi come un power meter ti permetterebbe di approfondire il tuo allenamento e migliorare la metodologia cosi da poter raggiungere i tuoi risultati sperati.
Non é obbligatorio comprare tutto cio, si puo pedalare anche senza, ma cosi facendo rinunci a dei piaceri, per me una vita di rinuncie non é vita, ognuno poi la pensa a proprio modo.

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Serve altro ?

oggi quelli così li chiamano PANNOLATI

a parte gli scherzi

il discorso è solo uno : l’ignoranza si paga.
questa è la differenza tra uno che spende od è disposto a spendere quei soldi e uno che a meno della metà ha le cose giuste per le proprie esigenze.
poi la storia trita e ritrita che bastano le gambe seppur vera in teoria non riscontra seguaci nella pratica , anzi quelli veramente forti ci tengono ad essere impeccabili.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.527
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho una Top di gamma 2018 Supersix da 6,5 Kg con ruote DTswiss in alu pagata 1500 Euro
A parte le divise della squadra ho molto abbigliamento cinese di buona qualità max 50 Euro a capo (Rion, Santic, Spexcel, ykywbike ...)
Appena preso un Garmin 530 a 200 Euro al Decathlon, (fino a ieri avevo un Bryton 450 che è defunto).

Ultima modifica:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Serve altro ?

io bici di media gamma ma di 3 mano , freni a disco che ogni tanto fischiano e mi danno noia, abbigliamento ad minchiam cinese di bassissima gamma ogni tanto mi si scuce e lo porto dai cinesi sarti e me lo faccio ricucire , a livello di elettronica ho un bryton 15 che ogni tanto fa' quello che gli pare e mi si spenge e io lo riaccendo ,integrazione crostatine Penny market e ogni tanto frutta secca della mia figliola che poi litiga perchè non la trova. Tuttoquesto mi fà sembrare un po' trascurato e lo sono però ieri sono rimasto attaccato ( con sofferenza leopardiana) a due corridori molto più forti di me che pr 40 km ci hanno messo un'ora per farli.....arrivato a casa mi sono dovuto prendere un Brufen dal male alla vita :doh: :doh: :doh: :doh:

• Wow
Reactions: FlavioB

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io bici di media gamma ma di 3 mano , freni a disco che ogni tanto fischiano e mi danno noia, abbigliamento ad minchiam cinese di bassissima gamma ogni tanto mi si scuce e lo porto dai cinesi sarti e me lo faccio ricucire , a livello di elettronica ho un bryton 15 che ogni tanto fa' quello che gli pare e mi si spenge e io lo riaccendo ,integrazione crostatine Penny market e ogni tanto frutta secca della mia figliola che poi litiga perchè non la trova. Tuttoquesto mi fà sembrare un po' trascurato e lo sono però ieri sono rimasto attaccato ( con sofferenza leopardiana) a due corridori molto più forti di me che pr 40 km ci hanno messo un'ora per farli.....arrivato a casa mi sono dovuto prendere un Brufen dal male alla vita :doh: :doh: :doh: :doh:
L'unica cosa di bassa gamma sulla mia bici sono io :))):

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Una riflessione mi viene spontanea in questo caso.
sei felice per la prestazione di ieri, immagino il tuo rientro pieno di orgoglio, fiero di te stesso ma denoto anche una certa inquietudine, derivante dal fatto che i dischi fischiano e ti danno noia, i vestiti si scuciono e ogni volta devi andare dal sarto il ciclocomputer si spegne e ti da noia e ti senti un po trascurato, nel tuo caso basterebbe davvero poco per eliminare le "noie"ed eliminare quel senso di trascuratezza, disco nuovo e pastiglie nuove 30/40 euro, ciclocomputer decente 150/200 euro, salopette nuova 40 euro, con meno di 300 euro hai eliminatoi le noie, eliminato il senso di trascuretezza e sicuramente hai risparmiato tempo perche dal sarto non ci vai piu.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Porca vacca mi sono dimenticato i rulli interattivi per fare bene la Z2 !
Adesso li ordino, ovviamente corredati da due eliche di aereo per rinfrescarsi, uno schermo televisivo largo almeno un metro e mezzo e un computer dedicato. Sarà meglio che prenda anche un altro telaio in carbonio da mettere sui rulli.......meno male che lì non servono i freni così risparmio peso e l' aria delle ventole non crea vortici.

Che bello.......con tutta questa attrezzatura mia moglie non mi dirà più :" ma dove vai da solo ? se ti succede qualcosa in mezzo alle montagne dove veniamo a cercarti ?" D' ora in avanti le dirò:" Sono in mansarda, pedalo a watopia". bella cumpa

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Porca vacca mi sono dimenticato i rulli interattivi per fare bene la Z2 !
Adesso li ordino, ovviamente corredati da due eliche di aereo per rinfrescarsi, uno schermo televisivo largo almeno un metro e mezzo e un computer dedicato. Sarà meglio che prenda anche un altro telaio in carbonio da mettere sui rulli.......meno male che lì non servono i freni così risparmio peso e l' aria delle ventole non crea vortici.

Che bello.......con tutta questa attrezzatura mia moglie non mi dirà più :" ma dove vai da solo ? se ti succede qualcosa in mezzo alle montagne dove veniamo a cercarti ?" D' ora in avanti le dirò:" Sono in mansarda, pedalo a watopia". bella cumpa
Vada, come ti spieghi sta cosa?

Allegati

• IMG_20231023_085202.jpg
    IMG_20231023_085202.jpg
    112,2 KB · Visite: 45

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vada, come ti spieghi sta cosa?
In una scena di un film con Arnold Schwarzenegger di cui non ricordo il titolo un bimbo disse:" i bambini hanno il pene, le bambine la vagina".
Ora non è più così....... ci sono degli esseri che non si capisce bene cosa siano e quindi i produttori di abbigliamento intimo si adeguano come possono.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
In una scena di un film con Arnold Schwarzenegger di cui non ricordo il titolo un bimbo disse:" i bambini hanno il pene, le bambine la vagina".
Ora non è più così....... ci sono degli esseri che non si capisce bene cosa siano e quindi i produttori di abbigliamento intimo si adeguano come possono.

• Haha
Reactions: VADABRUT

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Serve altro ?

Hai esagerato un pochino, spero volutamente, perchè nessuno ti ha consigliato queste cose

• Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Ho una Top di gamma 2018 Supersix da 6,5 Kg con ruote DTswiss in alu pagata 1500 Euro

A parte le divise della squadra ho molto abbigliamento cinese di buona qualità max 50 Euro a capo (Rion, Santic, Spexcel, ykywbike ...)

Appena preso un Garmin 530 a 200 Euro al Decathlon, (fino a ieri avevo un Bryton 450 che è defunto).
SE volete qualcosa di qualità ad un prezzo abbordabile consiglio questo nuovo brand.. ho acquistato maglia e salopette mid e provate ieri a dir poco fantastiche:

• Mi piace
Reactions: Cillo