...Quello che io considero il mio mostro....

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Con rispetto agli altri thread, oggi ho fatto una pazzia, ho dato dentro al mio rivenditore di fiducia, per il quale sono tesserato, il mio muletto (Bianchi B928 Ultegra 10V Fulcrum R5) per passare ad una Olympia IQ così configurata:

Telaio Olympia IQ One Nano Carbon
Attacco manubrio/Piega ITM K-SWORD Full Carbon
Reggisella Selcof MC03 Full Carbon
Gruppo Shimano Dura Ace 10V 12-27
Sella Selle Italia SLR Kit Carbonio
Ruote PZ Race R2.2 Alu/Carbon (profilo medio)
Coperture Vittoria Evo KS

Aggiungo Supporto cardio, sensore di velocità e Polar S710i Tour Edition oppure S725 Tour Edition (a mia scelta).

L'ho ritarata questa sera e devo ancora provarla.

Ecco qualche foto a riguardo...

Ora ho declassato la mia bianchi XL Carbon (Dura Ace 10V - Ksyrium SL) a muletto e mi vien quasi vergogna... :pork:

Mi scuso in anticipo per le foto ma sono poco tennologico....

immag080ei3.jpg

immag084ef7.jpg

immag082kd5.jpg

immag081fv0.jpg

Ciaoooo
Maxx

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
7.2kg... quanto pesano le ruote ed il telaio (separatamente) ?

Grazie e complimenti... aspettiamo "lenti" migliori ;-) :-) ;-)

ciao,

tutti i pesi io li riporto dal sito di Olympia, le ruote peso dichiarato 1.409gr mentre il telaio 1,08kg e 300gr la forca. Dopo calcolati che tutto è in carbonio, non mescole alu/carbon, quindi credo che sia anche grazie a quello che scende di peso.

Per dirti quello che ora è diventato il muletto, un bianchi XL carbon Durace 10v, pesa circa 8kg con le Ksyrium SL e con piega, reggi e attacco alu carbon Pazzaz.

PS: se non sbaglio sei di Povo, io di Gardolo, magari un giorno ci becchiamo per un giretto o anche per una sgambata serale!!!

Ciao
Maxx :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
ciao,

tutti i pesi io li riporto dal sito di Olympia, le ruote peso dichiarato 1.409gr mentre il telaio 1,08kg e 300gr la forca. Dopo calcolati che tutto è in carbonio, non mescole alu/carbon, quindi credo che sia anche grazie a quello che scende di peso.

Per dirti quello che ora è diventato il muletto, un bianchi XL carbon Durace 10v, pesa circa 8kg con le Ksyrium SL e con piega, reggi e attacco alu carbon Pazzaz.

PS: se non sbaglio sei di Povo, io di Gardolo, magari un giorno ci becchiamo per un giretto o anche per una sgambata serale!!!

Ciao
Maxx :-)

Accipicchia... non pensavo le ruote pesassero così poco... cmq, tra paesi reali e dichiarati in generale passa una certa differenza ;-)
Tanto per dire, il mio telaio, misura S, dovrebbe pesare 870 grammi, in realtà sono 920 reali. Probabilmente il peso dichiarato dalle case non prevede nemmeno un'oncia di trasparente, figuriamoci un po' di vernice :-)

Per la sgambata direi che è un'ottima idea !!! Più in là si potrebbe anche organizzare qualcosa di più "grosso" con gli altri amici trentini (e non solo, ovviamente ;-) ). In ogni caso, nei prossimi giorni è previsto brutto tempo... magari riusciamo a combinare qualcosa per la prossima... come direbbero quelli bravi: stay tuned :-)

Complimenti ancora per la bdc ;-)

PS: mi potresti ricordare il modello di ruote ?
PPS: son di Povo ;-)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Credo di avere capito il modello delle ruote.. dovrebbe trattarsi delle CR2.2 (cerchio carbonio, pista alu)... sul sito riportano 1509 grammi.

sì hai perfettamente ragione per tutto anche per la sgambata e hai ragione anche per il peso delle ruote.. 1509 errore di battitura ma daltronde avevo postato presto e di fretta prima dell'uscita giornaliera....

85km di prova, da gardolo fino a Mori con tappa al bicigrill e poi su da noarma verso il lago di cei per poi scollinare ad aldeno e rientro a casa per ora di pranzo pena linciaggio...

per il resto ci sentiamo...visto che sei di Povo una sgambata di sera la possiamo organizzare sulla destra adige verso Nomi/Mori, insomma verso il bicigrill...

ciaooo

MAxx

Maxx