News GCN+ e GCN App chiudono

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.644
1.187
Visita sito
GCN+, il servizio streaming video in diretta di GCN verrà interrotto il mese prossimo. Di proprietà di Warner Bros-Discovery-Eurosport, società madre che pare voglia riportare i contenuti di ciclismo in diretta su Eurosport/Discovery, almeno in Europa. GCN continuerà come sito web/canale youtube. Questo il comunicato agli abbonati del servizio: Gentile...
Leggi tutto...
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
92
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Ricevuto l'e-mail che comunica la cessazione del servizio per il 19 Dicembre e spiega cosa avverrà per chi ha ancora un abbonamento attivo dopo tale data (rimborso).
Sono davvero molto dispiaciuto, passare da una piattaforma dedicata esclusivamente al Ciclismo ad una eventuale generalista (Eurosport) mi rattrista molto, sicuramente si potranno seguire le gare, ma altrettanto sicuramente si perderanno tutti i film e le serie dedicate al Ciclismo alcune delle quali erano piuttosto interessati o almeno divertenti.
Peccato davvero, ma sono le solite logiche delle grandi multinazionali, qualcuno ha valutato che spegnere GCN+ era vantaggioso per le altre loro piattaforme e lo ha fatto, valutando che gli abbonati a GCN+ sarebbero passati in blocco su quest'ultime.
Con buona pace per gli appassionati, che anche se avranno avuto buone ragioni per essere iscritti a GCN+ e non ad Eurosport / Discovery Plus.
Peccato davvero, una brutta notizia, un pensiero ai lavoratori di GCN+, nella speranza che siano "ricollocati" e non "abbandonati".
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
201
246
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Secondo voi meglio Discovery o Eurosport? Come contenuti intendo...a me interessano le corse: strada, ciclocross e pista in primis
su discovery vedi Eurosport1 e 2... quindi solo le gare trasmesse su quei 2 canali e quando le trasmettono, ciclocross e pista si vede poco e anche su strada molte gare non sono integrali. Con l'abbonamento a eurosport vedi tutto anche ondemand quanto ti torna più comodo. Non c'è paragone tra i 2 servizi se ti interessa i ciclismo.

peccato chiuda CGN+, ho staccato eurosport dopo il Lombardia ed ero tentato di provarlo un mesetto per i documentari da guardare mentre faccio i rulli...
 

ferro.27

Novellino
28 Giugno 2013
16
20
Parma
Visita sito
Bici
Time Edge RS
Secondo voi meglio Discovery o Eurosport? Come contenuti intendo...a me interessano le corse: strada, ciclocross e pista in primis
Decisamente meglio Eurosport, che almeno ha solo sport; quest'anno per i mondiali di agosto ho provato Discovery visto che costava uguale ma ha decine di contenuti che a me non interessano; e oltretutto adesso costa di piu'.
Ma io temo che anche il programma delle corse verrà molto snellito, per non parlare dei documentari.
Per dire, a me una delle cose che piacevano di piu' era la possibilità di vedere gare semisconosciute che non erano trasmesse in nessun posto, anche senza commento in italiano.
Peccato, è stato bello finche' e' durato.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Peccato davvero, ma sono le solite logiche delle grandi multinazionali, qualcuno ha valutato che spegnere GCN+ era vantaggioso per le altre loro piattaforme e lo ha fatto, valutando che gli abbonati a GCN+ sarebbero passati in blocco su quest'ultime.
Con buona pace per gli appassionati, che anche se avranno avuto buone ragioni per essere iscritti a GCN+ e non ad Eurosport / Discovery Plus.
Peccato davvero, una brutta notizia, un pensiero ai lavoratori di GCN+, nella speranza che siano "ricollocati" e non "abbandonati".
Mi sembra di aver capito che GCN+ ha fatto numeri molto sotto le attese, era in netta perdita, ed il numero di abbonati non cresceva piu'. Quindi anche le prospettive future erano in perdita. La questione era solo quando chiuderlo.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
643
418
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
E io che volevo farmi GCN+ al posto di Eurosport (app e sito terribili) ... mo' vedo la differenza di prezzo con Discovery e poi decido
l'app davvero terribile era quella di gcn+ bloccava i video durante la riproduzione e alcuni li tagliava nei minuti finali. Io ho eurosport e mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

fonso

Novellino
15 Luglio 2014
90
14
Visita sito
Bici
Rose
su discovery vedi Eurosport1 e 2... quindi solo le gare trasmesse su quei 2 canali e quando le trasmettono, ciclocross e pista si vede poco e anche su strada molte gare non sono integrali. Con l'abbonamento a eurosport vedi tutto anche ondemand quanto ti torna più comodo. Non c'è paragone tra i 2 servizi se ti interessa i ciclismo.

peccato chiuda CGN+, ho staccato eurosport dopo il Lombardia ed ero tentato di provarlo un mesetto per i documentari da guardare mentre faccio i rulli...
Si. Un vero peccato, io mi sono sempre trovato molto bene. E per 40 euro l'anno era un vero affare. Adesso temo che Eurosport mi costi un bel po' di più...sbaglio?
 

ferro.27

Novellino
28 Giugno 2013
16
20
Parma
Visita sito
Bici
Time Edge RS
la chiusura era già nell'aria. Penso che a livello di costi fosse davvero insostenibile come progetto. Documentari con produzioni enormi girati in tutto il mondo per un mercato che alla fine è una piccola nicchia.
i documentari sono una cosa che ha sempre lasciato perplesso anche me; pero' giusto ieri sul canale YouTube dicevano che Marangoni è in Giappone per girarne uno nuovo, quindi forse da qualche parte finiranno, più probabile Discovery che Eurosport, credo.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.486
831
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Qualcuno mi sa dire quanto costa Eurosport? Alla fine io guardavo solo alcuni documentari e le gare più importanti, mi spiace molto non credo spenderò altri soldi in questo.