GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Era da tanto che non mi facevo deridere in pubblico, quindi eccola finalmente con la piega integrata (in ritardo di vari mesi) da 36cm ai comandi (40 in presa bassa), e pure coi comandi verso l'interno per non farci mancare nulla. Qui in modalità stradale, e si lo so che le foto fan cagare (mi rendo conto ora che manco ho messo bene a fuoco la piega..).

Dite si all'ignoranza, no alla pannolanza

Vedi l'allegato 419612
Vedi l'allegato 419611
farti deridere perché?
con questa sotto le chiappe fai il bullo anche fermo al bar
 
  • Haha
Reactions: robeambro

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non è una presentazione perché non l'ho ancora presa :? ma ho trovato una gravel della giusta taglia per me, il problema è che ha montato di serie non so perché una guarnitura praxis alba 172,5 (ho letto che non va benissimo con deragliatore grx) ma a me servirebbe con pedivelle da 170 e pensavo di sostituirla con una Shimano grx però da quello che ho capito bisogna cambiare anche il movimento centrale o sbaglio?
Qualche buona alternativa che non sia una praxis con pedivelle più corte c'è o per forza dovrò cambiare tutto?
 

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
222
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Non è una presentazione perché non l'ho ancora presa :? ma ho trovato una gravel della giusta taglia per me, il problema è che ha montato di serie non so perché una guarnitura praxis alba 172,5 (ho letto che non va benissimo con deragliatore grx) ma a me servirebbe con pedivelle da 170 e pensavo di sostituirla con una Shimano grx però da quello che ho capito bisogna cambiare anche il movimento centrale o sbaglio?
Qualche buona alternativa che non sia una praxis con pedivelle più corte c'è o per forza dovrò cambiare tutto?
Se parliamo di monocorona (non l'hai specificato), qualsiasi guarnitura va bene con qualsiasi deragliatore purchè rispetti la linea catena corretta.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.462
1.833
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non è una presentazione perché non l'ho ancora presa :? ma ho trovato una gravel della giusta taglia per me, il problema è che ha montato di serie non so perché una guarnitura praxis alba 172,5 (ho letto che non va benissimo con deragliatore grx) ma a me servirebbe con pedivelle da 170 e pensavo di sostituirla con una Shimano grx però da quello che ho capito bisogna cambiare anche il movimento centrale o sbaglio?
Qualche buona alternativa che non sia una praxis con pedivelle più corte c'è o per forza dovrò cambiare tutto?
se vuoi cambiare la Praxis devi cambiare anche il movimento centrale, è uno standard proprietario che nessun altro produttore usa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.732
12.262
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è una presentazione perché non l'ho ancora presa :? ma ho trovato una gravel della giusta taglia per me, il problema è che ha montato di serie non so perché una guarnitura praxis alba 172,5 (ho letto che non va benissimo con deragliatore grx) ma a me servirebbe con pedivelle da 170 e pensavo di sostituirla con una Shimano grx però da quello che ho capito bisogna cambiare anche il movimento centrale o sbaglio?
Qualche buona alternativa che non sia una praxis con pedivelle più corte c'è o per forza dovrò cambiare tutto?
Calcola che un movimento Shimano costa poco,per cui non è questa grande spesa dover cambiare tutto...e almeno lavora tutto nella maniera ottimale.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
499
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
sto valutando l'acquisto di una Rave SL per fare alcune gare gravel o allenamenti a supporto della bici da corsa, calcolando che affronterei il gravel con spirito competitivo e non di bikepacking (la rave sl non ha neanche i supporti per le borse) mi resta il grosso dubbio sulla guarnitura.
Monocorona o corona doppia? sulla stradale uso 54x40 e 52x36.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
comunque non è detto che una 172.5mm vada male se usi 170mm su strada, certo dipende come interpreti il gravel ma di solito su strada si sta più aerodinamici e si frulla un po' di più quindi la pedivella un pelo più corta ci sta rispetto al gravel e ancora più alla mtb.
Il biomeccanico mi ha detto che mi servono da 170