Non me li merito, è una delle formidabili invenzioni di Umberto Eco https://it.wikipedia.org/wiki/CacopediaComplimenti per la tetrapiloctomia. Oggi, ho imparato un nuovo termine.
Non me li merito, è una delle formidabili invenzioni di Umberto Eco https://it.wikipedia.org/wiki/CacopediaComplimenti per la tetrapiloctomia. Oggi, ho imparato un nuovo termine.
Beh odio è un termine forte (ma purtroppo ci sono tanti che ci odiano sul serio e ci cancellerebbero dalla faccia della terra) ma, non essendo su FB ho riferito per sentito dire....su YouTube guardo sia video di auto che di bici e se ne vedono di cotte e di crude da entrambe le parti ma finché non cambieremo mentalità, come nel nord europa, la nostra vita in bici sarà sempre dura, basta guardare l'ostruzionismo dei cittadini quando nelle città si progettano nuove ciclabili.....Per mia esperienza i gruppi che ho visto hanno nomi "legali". Nel senso dicono di odiare i ciclisti in gruppo. A chi non dà fastidio un gruppo che se ne sta in mezzo alla strada? Va be' odio non è il termine più pertinente, ma la sostanza è quella.
Poi, vai a vedere e questi membri della Crusca in incognito sparano a zero contro chiunque pedali, con un livello intellettuale che ti fa dire: ma questi hanno il mio stesso diritto di votare?
Per dire, ho visto un video in un post di uno alla guida di un trattore che filmava un ciclista che stava fuori della carreggiata e si lamentava perché a suo dire il ciclista gli ingombrava la strada. Lascio immaginare a voi i commenti. Nessuno che abbia detto che alla guida non si usa il cellulare. Concedetemi questa riflessione su dei decerebrati.
Oppure, un'altra di un gruppo genovese che documentava le infrazioni dei ciclisti e si lamentava che i vigili non li sanzionavano. E tutti a darle ragione. E io pensavo: dovresti baciare per terra che non ci sono i vigili perché la patente te l'avrebbero già tolta da un pezzo, visto che continui a guidare facendo foto mentre guidi.
Un po' come tetraidro che j-ax ci ha fatto imparare nel 2015L'italiano vuole "la legge e l'ordine", ma solo se riguarda gli altri. Nel momento in cui "la legge e l'ordine" toccano di persona ed impediscono di fare quello che mi pare, allora inizia a non andare più bene e partono le disquisizioni di tetrapiloctomia costituzionale nel migliore dei casi o lo sbraco anarcoide nel peggiore.

Con la differenza che il tetraidrocannabinolo esiste, mentre l'arte di spaccare il capello in quattro no... ah, no, aspettaUn po' come tetraidro che j-ax ci ha fatto imparare nel 2015![]()
E a giudicare come guida certa gente sono in tanti a fare uso di tetraidrocannabinolo........Con la differenza che il tetraidrocannabinolo esiste, mentre l'arte di spaccare il capello in quattro no... ah, no, aspetta![]()

Ho letto anche io e rimango sempre incredulo davanti alle giustificazioni degli automobilisti....cazzo tirate fuori le palle e ammettete (dico in generale, non nel caso specifico della ragazza) ho sbandato perché stavo guardando il cellulare o facendo qualsiasi altra cosa che non fosse solo guidare!!! Oltre al carcere ci vorrebbe la revoca immediata, senza possibilità di conseguirla di nuovo, della patente a queste persone!!!
Io non ho FB ma da quello che so ci sono diversi gruppi di "odio i ciclisti", me lo confermate? E se si ci sarà qualche oscuro motivo per cui non vengono chiusi?
Pretendi un po' troppo. Solo pochissimi hanno la forza morale di assumersi le proprie responsabilità. Chiunque, dal ragazzino che commesso una leggerezza (belinata, in italiano forbito) al criminale tira fuori una scusa per cavarsela col minor costo possibile.Ho letto anche io e rimango sempre incredulo davanti alle giustificazioni degli automobilisti....cazzo tirate fuori le palle e ammettete (dico in generale, non nel caso specifico della ragazza) ho sbandato perché stavo guardando il cellulare o facendo qualsiasi altra cosa che non fosse solo guidare!!! Oltre al carcere ci vorrebbe la revoca immediata, senza possibilità di conseguirla di nuovo, della patente a queste persone!!!
A giudicare dall'aggressività temo che le sostanze psicotrope in gioco siano altre...E a giudicare come guida certa gente sono in tanti a fare uso di tetraidrocannabinolo........![]()
Non è solo una questione di voler scampare/scappare dalle responsabilità.Pretendi un po' troppo. Solo pochissimi hanno la forza morale di assumersi le proprie responsabilità. ...
Figurarsi se uno che guarda il cellulare confessa che era distratto alla guida. Lo sanno che è vietato, ma continuano lo stesso a messaggiare. Perché qui, non si tratta di parlare al telefono, ma di mettersi a scrivere, che è molto, ma molto più grave.
Gentaglia simile gira anche senza patente...sta merda! Lo ha aspettato di nascosto e da dietro gli ha dato una mazzata e se ne è andato, pure con precedenti per fatti simili.![]()
Lite in strada, ciclista aggredito brutalmente e picchiato con una mazza
La polizia municipale ha rintracciato il colpevole. Il diverbio era nato per una mancata precedenzawww.lanazione.it
A questo personaggio qui straccerei la patente e gli consegnerei una tessera abbonamento per i mezzi pubblici così ha finito di far danni.
Non so se farà o meno giorni di gabbio, non me ne intendo minimamente...La cosa che non capisco è perchè non fa neanche un po' di gabbio, non è socialmente pericoloso uno così? Deve ammazzare qualcuno prima?
Sono come i predatori: sanno quando possono osare e quando no. C'è da augurarsi che talvolta si sbaglino e che le prendano di santa ragione da uno dall'aria apparentemente spaurita.Terzo mondo. La giustizia non farà niente e figurati se questi risarcirà i danni.
Spero semplicemente che sta gentaglia trovi persone più pazze di loro per strada.
Sono professionisti, hanno tutti precedenti per rissa, danneggiamenti, comportamenti violenti in generale. E nullatenenti, per cui ti attacchi al tram...Sono come i predatori: sanno quando possono osare e quando no. C'è da augurarsi che talvolta si sbaglino e che le prendano di santa ragione da uno dall'aria apparentemente spaurita.
Io li ho sempre chiamati "gli inconsapevoli" perché non sanno quello che fanno (cit.).Il problema (per come la vedo io) non sono i "professionisti" ma i dilettanti, e perchè sono milioni e perchè non hanno bisogno di aggredire ma "semplicemente" di guardare il cellulare. I "professionisti" posso evitarli semplicemente non reagendo mai, ma i dilettanti non c'è modo di evitarli. E il fatto che non abbiano (nella grande maggioranza dei casi) alcun intento deliberato non li rende meno pericolosi.
Certe volte inizio a desiderare un quarto emendamento anche da noi. Anche se razionalmente mi rendo conto che risolverebbe ben poco ed anzi sicuramente aggraverebbe la situazione.