Moebius
Sputnik
Caro prezzi: nel 2024 Decathlon farà saltare il banco del costo delle bici?
Nel World Tour 2024 come sponsor della AG2R La Mondiale, Decathlon attraverso il marchio Van Rysel vuole conquistare anche l'alto di gamma
Lecita la domanda "farà saltare il banco del costo delle bici?". Io, purtroppo, credo di no. Nonostante il suo ingresso tra i professionisti, l'amatore medio percepirà sempre Van Rysel come un marchio "inferiore" e opterà sempre per quelli più "blasonati" che quindi continueranno a proporre le proprie bici di fascia alta a circa il doppio del prezzo di quelle Van Rysel. Come detto tante volte in questo topic: l'amatore medio non guarda tanto alla sostanza, ma è legato a un concetto di marchio blasonato, legame questo indissolubile che nemmeno una bici top di gamma a circa 8500€ riuscirà a sciogliere.![]()
Caro prezzi: nel 2024 Decathlon farà saltare il banco del costo delle bici?
Nel World Tour 2024 come sponsor della AG2R La Mondiale, Decathlon attraverso il marchio Van Rysel vuole conquistare anche l'alto di gammawww.bikeitalia.it
Non solo cambio, ma anche ruote Ultegra, veramente prezzo ottimo!VAN RYSEL Bici da corsa EDR CF DI2 ULTEGRA nera
3.899,99€
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-338199
... nel frattempo è uscita anche la EDR montata Ultegra Di2.
Ok, ha cavi a vista, ma il prezzo è molto basso (rispetto alla concorrenza)
in effetti sono quasi 3000Euro solo per comprare gruppo e ruote aftermarket...
ti allettano con gruppo e ruote di ottimo livello per vendere telai di vecchia generazione che nessuno comprerebbeOk, il telaio non è di ultima generazione ed ha il passaggio cavi non totalmente integrato... ma come ha già scritto qualcuno, tra gruppo e ruote hanno via 3000 euro
idem, il banco potrebbe saltare solo se ne vendessero a vagonate, ma la vedo dura (perlomeno nel medio-breve) che possano fare numeri tali da impensierire tutti gli altri messi assieme, allo stato attuale è difficilissimo persino vederne una espostaLecita la domanda "farà saltare il banco del costo delle bici?". Io, purtroppo, credo di no.

ok, ma in pratica il telaio te lo regalano.... se non ti piace, dopo 6 mesi lo seghi a metà e monti tutto un telaio ''prestigioso'' (che magari pesa più di questo) probabilmente risparmiando comunque qualcosa.ti allettano con gruppo e ruote di ottimo livello per vendere telai di vecchia generazione che nessuno comprerebbe
può essere, ma ci sarebbe da analizzare come mai Canyon è diventato un marchio discretamente diffuso in qualche anno (una decina?)Lecita la domanda "farà saltare il banco del costo delle bici?". Io, purtroppo, credo di no. Nonostante il suo ingresso tra i professionisti, l'amatore medio percepirà sempre Van Rysel come un marchio "inferiore" e opterà sempre per quelli più "blasonati" che quindi continueranno a proporre le proprie bici di fascia alta a circa il doppio del prezzo di quelle Van Rysel. Come detto tante volte in questo topic: l'amatore medio non guarda tanto alla sostanza, ma è legato a un concetto di marchio blasonato, legame questo indissolubile che nemmeno una bici top di gamma a circa 8500€ riuscirà a sciogliere.
Io me lo auguro di tutto cuore. Così bici che altri marchi offrono a prezzi proibitivi (almeno per me), potrebbero essere alla portatapuò essere, ma ci sarebbe da analizzare come mai Canyon è diventato un marchio discretamente diffuso in qualche anno (una decina?)
Anche Rose in parte, non così diffuse ma se ne vedono un po'
Secondo me il prezzo gioca un ruolo importante e se verrà percepito come un buon prodotto potrebbe "far saltare il banco"
ps: ovviamente devono essere bici valide, devono essere disponibili nei negozi e l'assistenza deve essere adeguata
concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficienteOltre ai cavi non totalmente integrati, in cosa sarebbero inferiori questi telai?
In termini di guida cosa comporta?concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
Per geometria superata cosa intendi?concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
Capisco il discorso sulle geometrie (almeno in teoria, poi bisognerebbe approfondire e confrontare) ma "concezione vecchia" non vuol dire nulla, è solo ripetere quanto detto prima con altre parole; invece sulla scritta scusa ma ho riso, dopo aver guardato la sezione strada di Trek e Specialized.concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
L'unica cosa sulla quale ti posso dar ragione è relativa al passaggio ruote, ma solo per avere maggiori libertà nell'acquisto di nuove gomme. Per il resto non concordo con te, non dovrebbe influire minimamente una scritta sull'obliquo, qui invece parliamo di variazioni di prezzo dell'ordine del 30/40%concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente


