Pro stagione 2024

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.906
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Qui la vicenda si infittisce :mrgreen:
Pop Corn GIF by REYKON
 
D

Deleted member 2182

Guest
La cosa interessante è che l'UCI lo considera un corridore Bora (quindi mi pare evidente che non ha dato il placet al trasferimento) ma secondo Sporza verrà presentato ufficialmente come corridore Visma-LAB:
 
  • Wow
Reactions: bad and Marmuel

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.733
2.281
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
La cosa interessante è che l'UCI lo considera un corridore Bora (quindi mi pare evidente che non ha dato il placet al trasferimento) ma secondo Sporza verrà presentato ufficialmente come corridore Visma-LAB:
e lui é fisicamente aggregato al camp del team nerlandese, sempre in divisa neutra ma su bici Cervelo
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.588
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si questo si era già visto.
Ma un conto è andare a un ritiro, un conto è la presentazione ufficiale ai media... boh questa storia mi lascia sempre più perplesso.
un corridore per gareggiare ha bisogno di un "certificato UCI" o basta quello del suo paese? e L'UCI può vietare ad un corridore di partecipare ad una gara?

perchè rischia di non correre per 1 anno ;pirlùn^
 

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.323
1.298
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
La cosa interessante è che l'UCI lo considera un corridore Bora (quindi mi pare evidente che non ha dato il placet al trasferimento) ma secondo Sporza verrà presentato ufficialmente come corridore Visma-LAB:
Insomma si vestirà come Roglic
1703149524832.png
 
D

Deleted member 2182

Guest
un corridore per gareggiare ha bisogno di un "certificato UCI" o basta quello del suo paese? e L'UCI può vietare ad un corridore di partecipare ad una gara?

perchè rischia di non correre per 1 anno ;pirlùn^
Beh certo, è l'UCI che decide chi corre e chi no... che rilascia la licenza etc etc.
My 50cent: la Bora non prenderà il milione richiesto ma i 100k (o quanti sono) del contratto residuo, ma sia la Visma che il corridore in qualche modo verranno sanzionati
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.588
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Beh certo, è l'UCI che decide chi corre e chi no... che rilascia la licenza etc etc.
My 50cent: la Bora non prenderà il milione richiesto ma i 100k (o quanti sono) del contratto residuo, ma sia la Visma che il corridore in qualche modo verranno sanzionati
ci sarà da capire quando Cian vorrebbe fare l'esordio stagionale e in quanto tempo si accorderanno
mi sa che gli unici comunque contenti ($$$) saranno gli A&J bro
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
My 50cent: la Bora non prenderà il milione richiesto ma i 100k (o quanti sono) del contratto residuo, ma sia la Visma che il corridore in qualche modo verranno sanzionati
Se hanno commesso delle violazioni l'UCI ha una grossa occasione. Una grossa occasione per stoppare sul nascere certe cose o una grossa occasione per invogliarle.
Se l'eventuale sanzione sarà realmente afflittiva accadrà la prima cosa se sarà figurativa accadrà la seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
spero che l'UCI sanzioni sia lui che la Jumbo
Non credo che l'UCI sanzionerà la Jumbo, come sempre in questi casi ci rimette il più esposto che è il corridore. Nel caso di CU nello scenario migliore una stagione buttata e qualche gara minore corsa con la bora, nel caso peggiore una qualche sanzione (non so se in questi casi si può arrivare anche a delle sospensioni). Poi se la Bora vuole proprio infierire anche delle belle cause per danni, che potrebbero anche starci soprattutto se dovessero dimostrare che le varie accuse di bullismo ecc sono inesistenti