non conoscevo il termine tecnico..Ah, ok, solitamente li si chiamano jbend, si anche io preferisco gli straight pull![]()

non conoscevo il termine tecnico..Ah, ok, solitamente li si chiamano jbend, si anche io preferisco gli straight pull![]()

Più che termine tecnico direi che si tratta di pigrizia, adottiamo anglicismi per riparmiarci di dire "raggi a testa curva" o "raggi a testa dritta"non conoscevo il termine tecnico..![]()

Ciao a tutti, mi sono arrivate oggi le Shamal, direi esteticamente mi piacciono molto e del peso mi interessa relativamente.
Noto che entrambe le ruote hanno tre fori minuscoli su un lato laterale del cerchio, risulta anche ad altri possessori?
Sapete quale sia il motivo?
Scarico acqua?
Ok grazie, sto tranquilloConfermo
Adesso si trovano sugli 800 euri. A circa 700 avrei trovato delle fulcrum wind 42 c23.
Il mio unico dubbio è sul canale più largo, viaggio ormai solo con pneumatici da 28.
Quale preferire, fulcrum wind o campi shamal??
Si, a 700 usate, le. Shamal a 800 nuovele wind 42 a 700€ immagino usate
a me piace usare copertoncini da 32, per cui ho preso le wind
non mi piace la raggiatura G3, ma è solo una questione estetica
credo siano entrambe ottime ruote, con differenza tra i mozzi, le shamal hanno coni e sfere, le wind cuscinetti industriali sigillati
Adesso si trovano sugli 800 euri. A circa 700 avrei trovato delle fulcrum wind 42 c23 da montare su una specialized aethos. Come peso siamo lì, le campagnolo hanno un profilo più basso ma mozzi con coni/sfere che per me sono migliori.
Il mio unico dubbio è sul canale più largo, viaggio ormai solo con pneumatici da 28.
Quale preferire, fulcrum wind o campi shamal?? Grazie mille per l'aiuto

Nel frattempo ho preso le fulcrum, ma poi ho venduto sia la aethos che le ruote. Non ho gran esperienza di ruote in carbonio (le wind sono state le mie prime ruote in carbonio) andavano bene ma montate sulla bici e fatte girare a mano erano meno scorrevoli di quelle montate di serie che avevano mozzi specialized piuttosto basiciCosa hai scelto alla fine?
Nel mentre io ho venduto le Shamal e mi pento della scelta![]()
La scorrevolezza, facendo girare le ruote a mano non conta niente, quello che conta è la scorrevolezza sotto carico, cioè quando vai in bici per strada.Nel frattempo ho preso le fulcrum, ma poi ho venduto sia la aethos che le ruote. Non ho gran esperienza di ruote in carbonio (le wind sono state le mie prime ruote in carbonio) andavano bene ma montate sulla bici e fatte girare a mano erano meno scorrevoli di quelle montate di serie che avevano mozzi specialized piuttosto basici
Sicuramente hanno bisogno di fare un po' di rodaggio, non sono certo ruote che mancano di scorrevolezza.Non saprei, rimane il fatto che per la spesa fatta pensavo meglio. Ma parlo da ignorante