Nuove ruote Campagnolo Shamal Carbon DB

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.237
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ho in arrivo rose backroad con shamal, sono già pronte tubeless come intraletto in giro o sono rubeless ready da nastrare ?!

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti, mi sono arrivate oggi le Shamal, direi esteticamente mi piacciono molto e del peso mi interessa relativamente.
Noto che entrambe le ruote hanno tre fori minuscoli su un lato laterale del cerchio, risulta anche ad altri possessori?
Sapete quale sia il motivo?

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.487
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
59
25
47
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
Adesso si trovano sugli 800 euri. A circa 700 avrei trovato delle fulcrum wind 42 c23 da montare su una specialized aethos. Come peso siamo lì, le campagnolo hanno un profilo più basso ma mozzi con coni/sfere che per me sono migliori.
Il mio unico dubbio è sul canale più largo, viaggio ormai solo con pneumatici da 28.
Quale preferire, fulcrum wind o campi shamal?? Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica:

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.534
961
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Adesso si trovano sugli 800 euri. A circa 700 avrei trovato delle fulcrum wind 42 c23.
Il mio unico dubbio è sul canale più largo, viaggio ormai solo con pneumatici da 28.
Quale preferire, fulcrum wind o campi shamal??

le wind 42 a 700€ immagino usate

a me piace usare copertoncini da 32, per cui ho preso le wind

non mi piace la raggiatura G3, ma è solo una questione estetica

credo siano entrambe ottime ruote, con differenza tra i mozzi, le shamal hanno coni e sfere, le wind cuscinetti industriali sigillati

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
59
25
47
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
le wind 42 a 700€ immagino usate

a me piace usare copertoncini da 32, per cui ho preso le wind

non mi piace la raggiatura G3, ma è solo una questione estetica

credo siano entrambe ottime ruote, con differenza tra i mozzi, le shamal hanno coni e sfere, le wind cuscinetti industriali sigillati
Si, a 700 usate, le. Shamal a 800 nuove

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.487
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Adesso si trovano sugli 800 euri. A circa 700 avrei trovato delle fulcrum wind 42 c23 da montare su una specialized aethos. Come peso siamo lì, le campagnolo hanno un profilo più basso ma mozzi con coni/sfere che per me sono migliori.
Quale preferire, fulcrum wind o campi shamal?? Grazie mille per l'aiuto

Cosa hai scelto alla fine?

Nel mentre io ho venduto le Shamal e mi pento della scelta :ueh:

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
59
25
47
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
Cosa hai scelto alla fine?

Nel mentre io ho venduto le Shamal e mi pento della scelta :ueh:
Nel frattempo ho preso le fulcrum, ma poi ho venduto sia la aethos che le ruote. Non ho gran esperienza di ruote in carbonio (le wind sono state le mie prime ruote in carbonio) andavano bene ma montate sulla bici e fatte girare a mano erano meno scorrevoli di quelle montate di serie che avevano mozzi specialized piuttosto basici

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.168
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Nel frattempo ho preso le fulcrum, ma poi ho venduto sia la aethos che le ruote. Non ho gran esperienza di ruote in carbonio (le wind sono state le mie prime ruote in carbonio) andavano bene ma montate sulla bici e fatte girare a mano erano meno scorrevoli di quelle montate di serie che avevano mozzi specialized piuttosto basici
La scorrevolezza, facendo girare le ruote a mano non conta niente, quello che conta è la scorrevolezza sotto carico, cioè quando vai in bici per strada.

• Mi piace
Reactions: semolo