Triban RC 100 su Tacx Neo 2T... Pareri e/o consigli cercasi

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
54
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti.

Ho il Neo 2T che uso in accoppiata con la bici da ciclocross ma, vuoi perché non voglio stressarla più di tanto vuoi perché mi verrebbe più utile averla pronta all'uso invece che montata sul rullo, sto vagliando l'acquisto della Triban RC 100

In pratica l'idea è avere una bici comunque della mia misura ma da "maltrattare" sui rulli seguendo i vari allenamenti. Nel remoto caso mi servisse una bici per muovermi al lavoro potrei sempre smontarla ma il suo impiego proncipale sarebbe sui rulli pronta all'uso.

Qualcuno la sta già usando così, intendo sui rulli? Corona e guarnitura sono resistenti se messe alla prova con sprint ecc.?

L'alternativa sarebbe la Triban RC120 ma già si sale di prezzo per una bici che dovrebbe stare ferma sui rulli.

Giusto per fugare ogni dubbio, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che stesse sui 300€ e che potesse interessarmi.

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.019
1.850
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Perché non chiedere nella discussione del neo 2

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
54
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Perché non chiedere nella discussione del neo 2
Perché l'idea del post era di capire se una triban RC 100 fosse ideale per un rullo "direct mount" ovvero che fosse abbastanza resistente. Per chiarire a chi non sapesse quali fossero i rulli direct mount ho indicato il mio Neo 2T... Tutto qui.

Ora aspetto un intervento costruttivo alla mia richiesta.

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.019
1.850
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Perché l'idea del post era di capire se una triban RC 100 fosse ideale per un rullo "direct mount" ovvero che fosse abbastanza resistente. Per chiarire a chi non sapesse quali fossero i rulli direct mount ho indicato il mio Neo 2T... Tutto qui.

Ora aspetto un intervento costruttivo alla mia richiesta.
E chi può saperlo meglio di chi ha quel rullo o meglio ancora chi ha la tribunale rc 100 (c'è una discussione anche su quella bici)
Nell'attesa costruisci pure