Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao Colnaghisti,
sapete se hanno per caso modificato (in meglio....) quella ciofeca della staffa garmin del CC01, o se ci sono alternative aftermarket valide?
Grazie
Io nn ho problemi con la ciofeca,ma ricordo che un po' di tempo fa ne avevamo già discusso di questo problema del attacco Garmin per il cc01.
Sicuro ricordo che qualcuno ha provato a prendere questo...
Mi ero preso il link nel caso avessi avuto problemi pure io,però poi nn so come si è trovato e se ha risolto...magari se legge ti saprà dire.
Ciao.

• Mi piace
Reactions: briz

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io nn ho problemi con la ciofeca,ma ricordo che un po' di tempo fa ne avevamo già discusso di questo problema del attacco Garmin per il cc01.
Sicuro ricordo che qualcuno ha provato a prendere questo...
Mi ero preso il link nel caso avessi avuto problemi pure io,però poi nn so come si è trovato e se ha risolto...magari se legge ti saprà dire.
Ciao.
Io l'ho sostituita con questa della framesandgear , non tanto per un problema di stabilità o peso ( visto che uso un garmin 830) ma anche per un discorso di estetica e vista la bici la preferisco a quella di serie.

• Mi piace
Reactions: briz and fan one

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Ciao Colnaghisti,
sapete se hanno per caso modificato (in meglio....) quella ciofeca della staffa garmin del CC01, o se ci sono alternative aftermarket valide?
Grazie
Ciao, anche io sto aspettando quello della Framesandgear. Il motivo è che ho abbinato la luce della Raveman e quello originale vibra tremendamente. Vediamo questo, almeno non è in plastica.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao Colnaghisti,
Grazie
Se non diffidi dei prodotti di Aliexpress, questo ha un costo abbordabile e buone recensioni

• Mi piace
Reactions: briz

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao, anche io sto aspettando quello della Framesandgear. Il motivo è che ho abbinato la luce della Raveman e quello originale vibra tremendamente. Vediamo questo, almeno non è in plastica.
Ho comprato anche io la luce ravemen e l'attacco originale non trema ma se la strada è disessastata con il peso tende ad abbassarsi. Io sopra ho il Garmin 810, non saprei cosa succede con la serie 1000. Il dubbio che ho sul framsandgear è la vite di attacco al cockpit, nel senso che tutte le vibrazioni poi si concentrerebbero sulla vite.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Ho comprato anche io la luce ravemen e l'attacco originale non trema ma se la strada è disessastata con il peso tende ad abbassarsi. Io sopra ho il Garmin 810, non saprei cosa succede con la serie 1000. Il dubbio che ho sul framsandgear è la vite di attacco al cockpit, nel senso che tutte le vibrazioni poi si concentrerebbero sulla vite.
Per non farlo abbassare, ho messo della pasta rosa quella che si usa per i componenti in carbonio (era nella bustina argento della Colnago) e serrando bene lo snodo non si muove. La zona della vite potrebbe essere un punto debole. Ho visto che sulle specialized sl8, si rompe parte dell'aletta, proprio sulla vite che si fissa al manubrio, mi sembra di aver capito solo con la serie 1000 del garmin. Vediamo, il laccetto per il garmin, a questo punto è d'obbligo per non perderlo!

lorenzosimone

Novellino
25 Settembre 2019
10
19
61
firenze
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Per non farlo abbassare, ho messo della pasta rosa quella che si usa per i componenti in carbonio (era nella bustina argento della Colnago) e serrando bene lo snodo non si muove. La zona della vite potrebbe essere un punto debole. Ho visto che sulle specialized sl8, si rompe parte dell'aletta, proprio sulla vite che si fissa al manubrio, mi sembra di aver capito solo con la serie 1000 del garmin. Vediamo, il laccetto per il garmin, a questo punto è d'obbligo per non perderlo!
Non ho nessuna pasta rossa in dotazione con la bici, però ho un altra pasta simile. Dove l'hai messa? Nello attacco dello snodo?

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Io l'ho sostituita con questa della framesandgear , non tanto per un problema di stabilità o peso ( visto che uso un garmin 830) ma anche per un discorso di estetica e vista la bici la preferisco a quella di serie.
Ciao, mi è arrivato il supporto della Framesandgear, mi confermi che con il Garmin 830 fissato , resta dello spazio tra manubrio e computerino? Onestamente pensavo fosse corto come quello della Colnago, il fatto che sia lungo non mi piace molto.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

lorenzosimone

Novellino
25 Settembre 2019
10
19
61
firenze
Visita sito
Bici
bianchi intrepida 105
Bello...essendo largo e senza snodi dovrebbe essere molto stabile /senza vibrazioni..
L aggancio del garmin dopo la rotazione è "solido" ??
o-o
si, rimane ben bloccato a fine rotazione. L'830 rimane praticamente a filo con il bordo del manubrio, quindi praticamente zero sbalzo. Ho preso il modello "corto".