Pedana Vibrante

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
a sentir quel che si dice (che dicono i venditori ovviamewnte) è un metodo ottimo per aumentare forza potenza e resistenza in pochissimo tempo (10 min giorno)...sarà ma io sono mooolto scettico verso questi metodi veloci ed efficaci...voi che ne pensate?

cimbro

via col vento
5 Marzo 2007
23
0
Vicenza
Visita sito
a sentir quel che si dice (che dicono i venditori ovviamewnte) è un metodo ottimo per aumentare forza potenza e resistenza in pochissimo tempo (10 min giorno)...sarà ma io sono mooolto scettico verso questi metodi veloci ed efficaci...voi che ne pensate?

Riporto la mia esperienza: 5 anni fa, quando facevo ancora pentathlon militare, un mio compagno di squadra, tra l'altro assistente del Prof. Bosco inventore della pedana, l'ha portata in camerata e l'usavamo ogni giorno per vedere gli effetti. Dirvi se ha avuto effetto oppure no e' difficile perche' cambiando tempi e metodi di allenamento di mese in mese non si poteva fare un confronto serio. Pero' le uniche due cose in cui ho trovato beneficio sono state queste:
1 - in quel tempo facevamo 4 allenamenti quotidiani e quando alla mattina ci alzavamo eravamo inchiodati come dei cristi, roba che piegandosi non toccavamo neanche le ginocchia, bastavano pero' 30" di pedana vibrante e diventavamo tutti nuovamente dei nureiev.
2 - confermo che dopo sedute da 45-50" ripetute x 3 volte, l'esplosivita' muscolare sembrava aumentata.
Comunque non facevamo mai piu' di 1', era impossibile resistere di piu', le gambe andavano letteralmente in fiamme !!!
Non l'ho mai presa per via del costo eccessivo ed ora quelle che costano 1000 o meno mi lasciano un po' dubbioso. Inoltre non so se questo tipo di attrezzo puo' essere utile negli sport di resistenza, provero' ad informarmi dal mio amico.

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Gli allenamenti/risultati nella tua palestra come vanno ?

da me la usano soprattutto per il discorso estetico (ottima anche anticellulite dato che in pochi minuti ti drena le gambe in modo incredibile). a livello sportivo neanche io ho potuto usarla con continuità per mancanza di tempo. posso confermare che usata post allenamento ti rigenera la gamba (con il programma drenante)...

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Riporto la mia esperienza: 5 anni fa, quando facevo ancora pentathlon militare, un mio compagno di squadra, tra l'altro assistente del Prof. Bosco inventore della pedana, l'ha portata in camerata e l'usavamo ogni giorno per vedere gli effetti. Dirvi se ha avuto effetto oppure no e' difficile perche' cambiando tempi e metodi di allenamento di mese in mese non si poteva fare un confronto serio. Pero' le uniche due cose in cui ho trovato beneficio sono state queste:
1 - in quel tempo facevamo 4 allenamenti quotidiani e quando alla mattina ci alzavamo eravamo inchiodati come dei cristi, roba che piegandosi non toccavamo neanche le ginocchia, bastavano pero' 30" di pedana vibrante e diventavamo tutti nuovamente dei nureiev.
2 - confermo che dopo sedute da 45-50" ripetute x 3 volte, l'esplosivita' muscolare sembrava aumentata.
Comunque non facevamo mai piu' di 1', era impossibile resistere di piu', le gambe andavano letteralmente in fiamme !!!
Non l'ho mai presa per via del costo eccessivo ed ora quelle che costano 1000 o meno mi lasciano un po' dubbioso. Inoltre non so se questo tipo di attrezzo puo' essere utile negli sport di resistenza, provero' ad informarmi dal mio amico.

L'impressione che ho io è che tutti questi "attrezzi" che vengono venduti in TV, devono avere una qualità di commerciabilità su vasta scala, quindi non metteranno mai in commercio attrezzi robusti e veramente efficaci perchè costerebbero troppo e a quel punto verrebbero acquistati solo da pochi, dai veri amatori, o appassionati. In TV, se ci fate caso vengono messi attrezzi che costano mediamente 99, 119, 199 € perchè alla portata anche di chi non è un "addetto" di quel genere di attività.
Pensate a questo: se mettessero in televendita una pedana elettronica da 3.000,00 € che va fino a 22km/h, in quanti la comprerebbero? Mentre proponendone una (magari anche magnetica) da 199 € vendono 1000 volte tanto. Giocano sui prezzi bassi per fare la quantità!
Vendendo invece attrezzi a basso prezzo, si fa credere che è inutile comprare attrezzi costosi perchè basta poco (in termini di minuti e di €) per ottenere risultati eccezionali ma non è così!
Ho seguito alcune televendite e ogni volta che cambiano l'attrezzo-fitness dicono sempre la stessa cosa: cioè che è un attrezzo completo, che allena tutti i gruppi muscolari, che fa bruciare i grassi, che tonifica i muscoli... ma scusate... e quelli che vendevate fino al giorno prima???
Io resto dell'idea che contano solo per fare un riscaldamento più veloce o programmi specifici, ma non tonificazione o cose più serie

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.475
464
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Qualche anno fa sembrava che gli elettrostimolatori facessero miracoli per tutti gli sport.
Tutti, o quasi, ce lo siamo comprato.
Ora, tutti sappiamo bene che serve solo per riattivazione muscolare dopo infortuni, o al più come capillarizzazione/riposo attivo.

Sarà lo stesso per questa roba? ;nonzo%

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sarà lo stesso per questa roba? ;nonzo%
Il meccanismo è diverso perché non è allenamento passivo come l'elettrostimolatori. Per noi ciclisti può avero almeno il risultato positivo di combattere l'osteoporosi dovuta a lavorare molto in assenza di gravità quando si pedala. Molto meglio che correre a piedi massacrandosi le articolazioni...

ugosky

Novellino
20 Aprile 2007
18
0
Visita sito
Quando la mia ragazza aveva ancora la vecchia Fiat uno, e si ostinava a guidare sempre lei credo di aver provato una cosa molto simile... aggiungendoci anche un discreto impegno cardiaco per la paura(:pork::pork::azz)... confermo che quando scendevo ero un'altra persona: parlavo con forte accento polacco e baciavo il terreno a in Bdc andavo uguale..

:mrgreen: ...azz...mi sono sbellicato!.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
non ne ho idea... solo che ci sono studi scientifici che lo dimostrano!

ciao domitillo, ma senti tu l'hai usata per un lungo periodo ? ma dimmi sinceramente
ne hai tratto benefici o solo sensazioni positive magari anche date dal fatto che come dici ci sono dietro studi e certificazioni che insomma ne decantano le proprietà...
io ormai l'ho acquistata, cioè mia moglie, e dato che l'avro' in casa
sicuramente spender una decina di minuti al giorno non mi costera' nulla.
a detta di una persona che l'ha funziona alla grande.
spero ci siano un minimo di consigli e programmi in tutta la spedizione.
ciao grazie per le info.....o-oo-o

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ciao domitillo, ma senti tu l'hai usata per un lungo periodo ? ma dimmi sinceramente
ne hai tratto benefici o solo sensazioni positive magari anche date dal fatto che come dici ci sono dietro studi e certificazioni che insomma ne decantano le proprietà...
io ormai l'ho acquistata, cioè mia moglie, e dato che l'avro' in casa
sicuramente spender una decina di minuti al giorno non mi costera' nulla.
a detta di una persona che l'ha funziona alla grande.
spero ci siano un minimo di consigli e programmi in tutta la spedizione.
ciao grazie per le info.....o-oo-o

guarda io ho nella mia palestra una pedana vibrante PROFESSIONALE (CIRCA 7000€) e già ti posso dire che è completamente diversa da quelle "casalinghe" come tipologia di vibrazioni. la mia però è quella brevettata dal medico che ha inventato l'allenamento vibratorio. ho tante persone che la usano con grossi benefici in altre applicazioni, per il ciclismo non ho mai fatto uno "studio" serio. le sensazioni dopo poche sedute cmq erano ottime...

cianfe

Pedivella
23 Novembre 2004
301
1
Visita sito
GH e TESTOSTERONE .....che guarda caso sono di gran moda...........(che sia un amo per pesci da 50 kg in su ?)

E gli " Studi Scientifici" che lo dimostrano hanno come autore chi produce le mirabolanti macchine vibranti !!!!.....non Vi dice niete questa coincidenza .

Se fossero effettivamente efficaci altri studi sarebbero stati pubblicati da altri Autori indipendenti, ed avrebbero confermato le tesi del Dott Bosco............o no ? che ne dite ?.

L'unica cosa che posso aggiungere è che certamente ci sono patologie scatenate e/o aggravate da vibrazioni soprattutto in ambito osteo-articolare e vascolare.

Saluti a tutti

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
GH e TESTOSTERONE .....che guarda caso sono di gran moda...........(che sia un amo per pesci da 50 kg in su ?)

E gli " Studi Scientifici" che lo dimostrano hanno come autore chi produce le mirabolanti macchine vibranti !!!!.....non Vi dice niete questa coincidenza .

Se fossero effettivamente efficaci altri studi sarebbero stati pubblicati da altri Autori indipendenti, ed avrebbero confermato le tesi del Dott Bosco............o no ? che ne dite ?.

L'unica cosa che posso aggiungere è che certamente ci sono patologie scatenate e/o aggravate da vibrazioni soprattutto in ambito osteo-articolare e vascolare.

Saluti a tutti
innanzi tutto non capisco perchè bisogna fare le crociate contro qualcosa per partito preso... se fai una ricaerca su internet trovi centinaia di studi con i riferimenti che ti servono. p.s.
prorpio a livello osteo articolare la pedana vibrante è usata addirittura nella RIABILITAZIONE.