Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono demoralizzato........ una volta dimagrivo durante l' inverno, adesso ingrasso....... è cambiato tutto.
Se posso permettermi di farti un piccolo appunto, dovresti smetterla di pensare a quello che facevi/succedeva 20/30 anni fa. Priam lo fai meglio vivrai il presente e il futuro.
Ho perso le speranze di arrivare a 60 kg.......ci riuscirò quando mi metteranno in una cassa da morto.
Oggi sono triste e lamentone....... mia moglie nuda fa ballare le tette che le sbattono sulla ventrazza, si sta preparando per andare a camminare.......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se posso permettermi di farti un piccolo appunto, dovresti smetterla di pensare a quello che facevi/succedeva 20/30 anni fa. Priam lo fai meglio vivrai il presente e il futuro.

Mamma mia che trippone !

In pratica dovrei rassegnarmi.........
Avevo in testa di fare tutta quella salita oggi ma mi è scappata la voglia. Adesso mi cambio e vado e vedo come va. :cry :-|
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rassegnarsi è diverso da essere realisti.
Ci penso pedalando....... sono anche raffreddato.........ma chi me lo ha fatto fare di pesarmi e misurarmi questa mattina ?
Comunque torno all' antico, vadavialcù carboidrati, energia, ti senti vuoto, ti senti lì, ti senti là.......ma va a cagà........ una piccola porzione la mattina di avena e basta zio fanale.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mamma mia che trippone !

In pratica dovrei rassegnarmi.........
Avevo in testa di fare tutta quella salita oggi ma mi è scappata la voglia. Adesso mi cambio e vado e vedo come va. :cry :-|
Non devi rassegnarti! Devi solo prendere coscenza del fatto che non puoi fare le cose come 20 anni fa perchè quello di 20 anni fa aveva 20 anni di meno nel caso non te ne fossi accorto :mrgreen:
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.803
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dopo un mese sono tornato a misurarmi...... oltre al peso che vedevo crescere nelle settimane, sono anche aumentati i cm di vita, petto e fianchi. Sono sempre più trippone :cry.
Ne ho quasi le balle piene.

Vado a pulire la bici........:o
Ma magari sono muscoli...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non devi rassegnarti! Devi solo prendere coscenza del fatto che non puoi fare le cose come 20 anni fa perchè quello di 20 anni fa aveva 20 anni di meno nel caso non te ne fossi accorto :mrgreen:
Non sono convinto per niente........ ho appena finito di litigare con mia moglie, adesso mando anche questa affanculo così faccio come mi pare. Intanto stasera niente pizza.
Ma magari sono muscoli...
Qualcosa può darsi, ma attorno alla vita ho solo del grasso, sono appena tornato da un giro fiacco di 40 km e mi sento ancora gonfio come un pallone. Ieri le ho chiesto quella integrale e siccome faceva le trofie al pesto per mio figlio mi è toccato mangiarne 50/60 grammi anche a me....... basta........ vado a fare la doccia e poi gioco un po', sono più incazzato di quando sono partito........ poi domani mattina magari starò meglio.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non sono convinto per niente........ ho appena finito di litigare con mia moglie, adesso mando anche questa affanculo così faccio come mi pare. Intanto stasera niente pizza.

Qualcosa può darsi, ma attorno alla vita ho solo del grasso, sono appena tornato da un giro fiacco di 40 km e mi sento ancora gonfio come un pallone. Ieri le ho chiesto quella integrale e siccome faceva le trofie al pesto per mio figlio mi è toccato mangiarne 50/60 grammi anche a me....... basta........ vado a fare la doccia e poi gioco un po', sono più incazzato di quando sono partito........ poi domani mattina magari starò meglio.
Devi mangiare meglio… Usa di più e più attentamente l’app per il conteggio delle calorie…

Poi io sono l’ultimo che deve dare consigli in merito… :mrgreen:
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.803
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Devi mangiare meglio… Usa di più e più attentamente l’app per il conteggio delle calorie…

Poi io sono l’ultimo che deve dare consigli in merito… :mrgreen:
Ma la moglie, come la mia, non fa da mangiare per tutti in un modo particolare perché quello (io) "vuole fare la modella in bicicletta"...
:twisted:
 
  • Wow
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Devi mangiare meglio… Usa di più e più attentamente l’app per il conteggio delle calorie…

Poi io sono l’ultimo che deve dare consigli in merito… :mrgreen:
Ho conteggiato tutto per giorni e giorni, sono sempre intorno alle 1700-2000 calorie al massimo e vado in bici. Distribuzione 40-30-30.
O non consumo abbastanza o imbarco acqua come un cammello. Sono stufo.
Avrò anche avuto una giornata grama visto che sono raffreddato e ho dormito poco, ma adesso basta davvero.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho conteggiato tutto per giorni e giorni, sono sempre intorno alle 1700-2000 calorie al massimo e vado in bici. Distribuzione 40-30-30.
O non consumo abbastanza o imbarco acqua come un cammello. Sono stufo.
Avrò anche avuto una giornata grama visto che sono raffreddato e ho dormito poco, ma adesso basta davvero.
Se non dimagrisci significa che sono troppe, per questo le diete "fai da me" non funzionano quasi mai. Quando ero a dieta io ero a 1600/1700 Kcal/die nonostante la bici, ma considera che sono due volte te a momenti.
Per questo se vuoi VERAMENTE perdere peso dovresti rivolgerti a un nutrizionista che ti dia una dieta bilanciata in base a corporatura, età, attività fisica. Ovvio che se la moglie non vuole o non cucina per questo obiettivo è tutto inutile, stesso vale se tu apri la boccuccia a qualsiasi cosa.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se non dimagrisci significa che sono troppe, per questo le diete "fai da me" non funzionano quasi mai. Quando ero a dieta io ero a 1600/1700 Kcal/die nonostante la bici, ma considera che sono due volte te a momenti.
Per questo se vuoi VERAMENTE perdere peso dovresti rivolgerti a un nutrizionista che ti dia una dieta bilanciata in base a corporatura, età, attività fisica. Ovvio che se la moglie non vuole o non cucina per questo obiettivo è tutto inutile, stesso vale se tu apri la boccuccia a qualsiasi cosa.
La moglie è stata chiara, non ha nessuna intenzione di darmi una mano. Le avevo anche proposto di andare insieme da un nutrizionista ma non ha voluto.......ci era andata lei molti anni fa ed era dimagrita, poi si era messa a "interpretare" a suo modo le indicazioni della dottoressa ed è tornata a 63 kg di donna fatta a uovo con le tette.
Adesso faccio di testa mia, basta carboidrati, solo lo stretto necessario, basta roba impanata ( ieri sera il tonno ), basta sale. Torno a mangiare come quando vivevo da solo. Sono anche stufo di cagare come un mulo e scoreggiare come una vaporiera.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
913
762
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Anche io mi sono messo a dieta insieme alla bici , o meglio ho un mio regime alimentare e mi sento bene mangiando cosi', purtroppo avendo una compagna che non fa sport non ci arriva più' di tanto ...ieri ho cucinato io e siccome lei è rientrata a casa più' tardi per lavoro , ha mangiato quello che avevo preparato: petto di pollo in padella e zucchine e broccoli lessi ( che io mangio solo con un filo di olio sopra e senza altro) .
Ha avuto anche da ribattere : mi fai mangiare come in ospedale :)))::))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche io mi sono messo a dieta insieme alla bici , o meglio ho un mio regime alimentare e mi sento bene mangiando cosi', purtroppo avendo una compagna che non fa sport non ci arriva più' di tanto ...ieri ho cucinato io e siccome lei è rientrata a casa più' tardi per lavoro , ha mangiato quello che avevo preparato: petto di pollo in padella e zucchine e broccoli lessi ( che io mangio solo con un filo di olio sopra e senza altro) .
Ha avuto anche da ribattere : mi fai mangiare come in ospedale :)))::))):
La fai mangiare bene, altro che ospedale. Una volta a settimana ci si può lasciare andare, ma qui è sempre festa.
Poco fa mi ha chiesto se preferisco i savoiardi o una torta.......non sa cosa fare :shock:
Io la meno.......
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
913
762
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
La fai mangiare bene, altro che ospedale. Una volta a settimana ci si può lasciare andare, ma qui è sempre festa.
Poco fa mi ha chiesto se preferisco i savoiardi o una torta.......non sa cosa fare :shock:
Io la meno.......
Purtroppo le tentazioni alimentari sono quelle che fanno più' ingrassare...
Io se restavo ancora con quello che cucina lei ero ancora 74 kg... e dire che cucina bene , ma dipende anche cosa .
Ormai invece mi sono un po' disciplinato come alimentazione e ho eliminatocompletamente dolci , zucchero , pane e alimenti con farine raffinate. E dire che ero uno che tornando da lavoro mi fermavo a fare spesa e un paio di budini di riso per merenda non me li facevo mancare:mrgreen:
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ho conteggiato tutto per giorni e giorni, sono sempre intorno alle 1700-2000 calorie al massimo e vado in bici. Distribuzione 40-30-30.
O non consumo abbastanza o imbarco acqua come un cammello. Sono stufo.
Avrò anche avuto una giornata grama visto che sono raffreddato e ho dormito poco, ma adesso basta davvero.
Sono troppe, anche io se sto a quelle calorie non dimagrisco… Per dimagrire io devo buttare dentro non più di 1500/1600 al giorno, qualcosa di più se esco fuori in bici e ne consumo almeno un migliaio…
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Purtroppo le tentazioni alimentari sono quelle che fanno più' ingrassare...
Io se restavo ancora con quello che cucina lei ero ancora 74 kg... e dire che cucina bene , ma dipende anche cosa .
Ormai invece mi sono un po' disciplinato come alimentazione e ho eliminatocompletamente dolci , zucchero , pane e alimenti con farine raffinate. E dire che ero uno che tornando da lavoro mi fermavo a fare spesa e un paio di budini di riso per merenda non me li facevo mancare:mrgreen:
Io sono nano, 168 cm. Questa mattina la bilancia vecchia segnava 68,7 kg, quella nuova 68 kg. Al ritorno dal giro di 40 km fatti tanto per non tornare subito a casa, la bilancia nuova segnava 67 kg. Io non lo so quanto peso......dal medico sportivo, jeans, maglietta e maglione, 66 kg.
A me sembra che per una struttura piccola come la mia 60 kg siano giusti. Non pretendo di tornare a 55-58 come una volta.

Va beh......vediamo se ho la febbre.......
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571