Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.904
45.541
100
dove capita
Visita sito
in realtà manco per esultare, si ferma e basta..

Aveva un certo swag invece. Chissà se il tipo del cellulare gli manderà la foto :mrgreen:

gTQzmF2XqFZeyYb943pDJd-1920-80.jpg.webp

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Cosa pensi che deve dire? Sono bollito non ne ho più e sono "sceso" in mtb perchè il livello è più basso che su strada e perchè così continuo a dare visibilità al marchio (Specialized) che mi ricopre di soldi. Mette la scusa più immediata e indolore: devo abituarmi alla guida. Per giunta in una gara definita da chi la ha vista una xc per modo di dire ma molto facile. Secondo te il suo risultato è credibilmente spiegabile con default tecnico? Dai.

Vero. Percorsi più facili per bici inguidabili. Ma se uno impara da giovane a guidare l'impossibile non se lo dimentica meno ancora se continua a praticare la disciplina seppur non continuità. Ci sale due volte ed è come non ci fosse sceso mai. Non si sta improvvisando a 34 anni.
Approvo totalmente. Io faccio sia xc che strada e ti posso garantire che se sono bollito posso guidare come voglio, ma tanto sono fermo. Anzi più sono bollito e peggio guido, e se è un po' che non vado in mtb ma ho la gamba ci metto ben poco a farmela di nuovo mia, proprio perchè appunto ho la condizione.
Inutile stare li, gli altri hanno una marcia in più e per come la vedo io farà peggio in mtb che su strada.
Perchè su strada almeno in qualche gara avrebbe potuto far valere l'esperienza (e conta) limando tutto il possibile e magari tirare fuori il guizzo in qualche volata o in qualche azione. In mtb no, ma assolutamente. Hai voglia a mettere mestiere quando gli altri al primo single track ti leggono la vita aprendoti in faccia.
In più, se proprio avesse ragione, la gara di Dubai sarebbe stata molto più nelle sue corde visto che tecnicamente vale zero.
E' brutto da dire, e mi dispiace moltissimo, ma le gambe ormai non ci sono più. Certo, fa sicuramente bene al movimento e a specialized, ma a livello di risultati sarà pari a zero.
E non si è nascosto o risparmiato, è che proprio non ne aveva. A dubai gli è andata bene
Alla prima gara di coppa XC vera se non lo doppiano ci manca pochissimo

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.605
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Appunto. Bici molto più difficili da guidare in ogni frangente.
Ma dai, erano percorsi che ora fai in gravel :mrgreen:
Non credo che stia improvvisando nè come bici e nè come percorsi. Non è passato improvvisamente da una front 2008 a una full 2024. In questi anni ha sempre continuato a usare la mtb ne abbiamo ampissimi testimonianze tra cui le Olimpiadi di Rio del 2016 (in cui non mi sembrava affatto in difficoltà tecnicamente sinchè non ha bucato) ma anche recenti filmati dalla sassaie di Finale Ligure piuttosto che video più datati con Marco Aurelio Fontana.
Non farà grandi risultati io credo. Ripeto per via di bollitura fisica al di là di quelle che potranno o meno essere dichiarazioni di facciata.
A 34 anni è più facile sopperire all'allenamento fisico, piuttosto che progredire tecnicamente. Comunque voglio darti il beneficio del dubbio, ne riparliamo dopo le prime 5/6 tappe di cdm e vediamo cosa succede. Io non ho problemi a rimangiarmi quello che sto dicendo

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi

A 34 anni è più facile sopperire all'allenamento fisico, piuttosto che progredire tecnicamente. Comunque voglio darti il beneficio del dubbio, ne riparliamo dopo le prime 5/6 tappe di cdm e vediamo cosa succede. Io non ho problemi a rimangiarmi quello che sto dicendo
Comunque pensare di passare in MTB perché il livello è un po' più basso della strada è un affermazione completamente sbagliata. Il livello è altissimo, Pidcock e Van der Poel sono 2 fenomeni e chi segue la MTB in modo superficiale può credere che sia semplice... Un Pogacar in coppa del mondo arriverebbe forse a metà classifica... Questa è la realtà...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Che significa questo? Ora una nave si fa l'Atlantico comodamente in 10/15 e giorni. Colombo ci ha messo 2 mesi e mezzo tra mille peripezie. Secondo te Sagan ha imparato ad andare in mtb sui percorsi ove faceva le gare con la mtb? Uno che fa un Bunny Hop con la bdc sopra Cancellara che gli si sdraia davanti alla Roubaix mentre il resto del gruppo si accartoccia secondo te ha sul serio problemi tecnici con chicchessia e ha solo fatto sterratoni da bambino? Va bene dai lasciamo stare.
A 34 anni è più facile sopperire all'allenamento fisico, piuttosto che progredire tecnicamente.
Comunque voglio darti il beneficio del dubbio, ne riparliamo dopo le prime 5/6 tappe di cdm e vediamo cosa succede. Io non ho problemi a rimangiarmi quello che sto dicendo
Non serve aspettare 5/6 tappe....i suoi risultati non ci diranno granchè nel senso che al più diranno se non è bollito qualora andasse alla grande mentre se andrà piano le reciproche posizioni rimarranno tali. Per te andrà piano perchè ha problemi tecnici e per me ci andrà perchè è bollito.

Comunque pensare di passare in MTB perché il livello è un po' più basso della strada è un affermazione completamente sbagliata. Il livello è altissimo, Pidcock e Van der Poel sono 2 fenomeni e chi segue la MTB in modo superficiale può credere che sia semplice... Un Pogacar in coppa del mondo arriverebbe forse a metà classifica... Questa è la realtà...
Livello altissimo? ma dai ma cosa dici? Proprio il fatto che quando quei due che hai nominato scendono in mtb a tempo quasi perso e quando gli va dominano in lungo e in largo contro genteche fa solo quello di mestiere dovrebbe dimostrare che tolto Schurter che ormai è in fase grandemente calante il resto del gruppo farebbe fatica a stare in una Continental su strada. E i pochi biker che hanno provato anche strada ne sono la dimostrazione non dando notizie di sè. Koretzky uno dei migliori biker di Cdm, cosa ha fatto su strada? Altri? Persino Schurter una vera leggenda in mtb ha provato la strada senza lasciar traccia. E se ne avesse avuto per vincere lì stai pur sicuro che ci sarebbe rimasto.
I biker se avessero numeri importanti farebbero strada. Come fanno tutti i biker in età giovanile che si rendono conto di valere come appunto Sagan o Cadel Evans eccetera. La strada rende molto di più in termini economici e chi resta in mtb lo fa per ripiego.

Ultima modifica:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.605
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Che significa questo? Ora una nave si fa l'Atlantico comodamente in 10/15 e giorni. Colombo ci ha messo 2 mesi e mezzo tra mille peripezie. Secondo te Sagan ha imparato ad andare in mtb sui percorsi ove faceva le gare con la mtb? Uno che fa un Bunny Hop con la bdc sopra Cancellara che gli si sdraia davanti alla Roubaix mentre il resto del gruppo si accartoccia secondo te ha sul serio problemi tecnici con chicchessia e ha solo fatto sterratoni da bambino? Va bene dai lasciamo stare.
Quindi tutti i crossisti che saltano l'asse saranno dei particolari fenomeni

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Quindi tutti i crossisti che saltano l'asse saranno dei particolari fenomeni
L'asse è fermo. E loro sanno che c'è. E non vanno a 50 kmh. Quello gli si è sdraiato davanti all'improvviso. E lui lo ha saltato con la bici da corsa. Ma davvero è la stessa cosa?
Ma a Rio 2016 lo hai visto avere problemi? E' partito ultimo (chi ha mai visto una gara xc sa cosa vuol dire) in 2 curve ne ha saltati 40 ed era subito con i primi. A ruota della medaglia d'oro finchè non ha bucato.

Come detto, va bene dai lasciamo perdere. Ciao

Ultima modifica:

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi

Non serve aspettare 5/6 tappe....i suoi risultati non ci diranno granchè nel senso che al più diranno se non è bollito qualora andasse alla grande mentre se andrà piano le reciproche posizioni rimarranno tali. Per te andrà piano perchè ha problemi tecnici e per me ci andrà perchè è bollito.

Livello altissimo? ma dai ma cosa dici? Proprio il fatto che quando quei due che hai nominato scendono in mtb a tempo quasi perso e quando gli va dominano in lungo e in largo contro genteche fa solo quello di mestiere dovrebbe dimostrare che tolto Schurter che ormai è in fase grandemente calante il resto del gruppo farebbe fatica a stare in una Continental su strada. E i pochi biker che hanno provato anche strada ne sono la dimostrazione non dando notizie di sè. Koretzky uno dei migliori biker di Cdm, cosa ha fatto su strada? Altri? Persino Schurter una vera leggenda in mtb ha provato la strada senza lasciar traccia. E se ne avesse avuto per vincere lì stai pur sicuro che ci sarebbe rimasto.
I biker se avessero numeri importanti farebbero strada. Come fanno tutti i biker in età giovanile che si rendono conto di valere come appunto Sagan o Cadel Evans eccetera. La strada rende molto di più in termini economici e chi resta in mtb lo fa per ripiego.
Come volevasi dimostrare... Troppo lunga da spiegare, mi arrendo

• Mi piace
Reactions: Masao1