Domanda OT : quando si rompe un raggio basta ritenzione quello nuovo fino a quando la ruota torna dritta o bisogna ritoccare anche gli altri raggi ?
E' prassi.Il sig. Schwalbe vuole visionare il pneumatico, staremo a vedere cosa dice
Quando si rompe un raggio sei fermo perché la ruota si "inclina" dal lato buono che tira ancora e si incastra nella forcella.Domanda OT : quando si rompe un raggio basta ritenzione quello nuovo fino a quando la ruota torna dritta o bisogna ritoccare anche gli altri raggi ?
Veramente ho fatto 30km con un raggio rotto ,la ruota oscillava ma non toccava da nessuna parte.Quando si rompe un raggio sei fermo perché la ruota si "inclina" dal lato buono che tira ancora e si incastra nella forcella.
Ps-ho risposto alla c@zzo. In genere bisogna regolare un po' anche gli altri.
Veramente ho fatto 30km con un raggio rotto ,la ruota oscillava ma non toccava da nessuna parte.
Il problema è trovarlo uno bravoio darei la ruota ad uno bravo che la rifccia di sana pianta.
Solo che se non riconoscono il difetto, mi tocca pagare le spese di spedizione, sia all'andata che al ritorno, mi sembra una tecnica per disincentivare le contestazioni.E' prassi.
Se non ricordo male.. io ho pagato solo la spedizione verso chi me l'aveva venduta, dopo di che è arrivata a casa la copertura senza nessun altra spesa.Solo che se non riconoscono il difetto, mi tocca pagare le spese di spedizione, sia all'andata che al ritorno, mi sembra una tecnica per disincentivare le contestazioni.
io ho usato molti Corsa 2.0, normali e Control, hanno una "etichetta" incollata sulla spalla che riporta le pressioni min e max, nei mie era consentito di gonfiare fino a 9bar, forse i nuovi sono molto diversiPossibile che i Vittoria Corsa Control Pro 30mm abbiano una pressione target di 6 bar? Vengo da N.Ext dove gonfiavo tra 4 e 4.50 bar. Mi sembrano davvero tanto 6 bar per un tubeless da 30 mm
da 28? comunque si direi 4 bar ci sta, di certo non 6Pirelli Pzero race a che pressione andrebbero gonfiati per un cerchio con canale da 23 e peso di 55kg?
I negozianti mi dicono 6, ma per me a 5 sono già di marmo, il configuratore Sram da un 3.8 circa....ma mi sembra molto bassa come pressione.
Li ho congiati sui 4.8/5 ant/post e mia moglie ha detto che saltellava....sentiva tutte le buche secche.Io li metto anche a 4 ma non vorrei farla rischiare lo stallonamento.
Si, scusa, da 28mm.da 28? comunque si direi 4 bar ci sta, di certo non 6
allora confermo i 4bar , io sto a 5 bar o sotto ma con canale 21 e over(Si, scusa, da 28mm.
) 70kgGrazie, se non corre rischi(dubito viste le pressioni a cui si va in MTB, ma non ho esperienza in bdc) vado di 4 ant e post, poi vedo cosa dice.Si, scusa, da 28mm.
Ti direi di andare per tentativi....se a 4.8/5 sono troppo duri, prova a calare di 0,5bar, poi vedi se abbassare ulteriormente o meno.Pirelli Pzero race a che pressione andrebbero gonfiati per un cerchio con canale da 23 e peso di 55kg?
I negozianti mi dicono 6, ma per me a 5 sono già di marmo, il configuratore Sram da un 3.8 circa....ma mi sembra molto bassa come pressione.
Li ho gonfiati sui 4.8/5 ant/post e mia moglie ha detto che saltellava....sentiva tutte le buche secche.Io li metto anche a 4 ma non vorrei farla rischiare lo stallonamento.
Beh, parlo di mia moglie, io sono 75kg e viaggio a 4.8/5 con le aerothan....anche se oggi ritiro le ruote tubless coi pro one.allora confermo i 4bar , io sto a 5 bar o sotto ma con canale 21 e over() 70kg
Io peso 60kg , i 28 su canale 21 , oltre 30 reali, li tenevo a circa 4 atm . Credo che con canale 23,5 e 55kg possono andar bene anche 3,5 .Beh, parlo di mia moglie, io sono 75kg e viaggio a 4.8/5 con le aerothan....anche se oggi ritiro le ruote tubless coi pro one.
Ti direi di andare per tentativi....se a 4.8/5 sono troppo duri, prova a calare di 0,5bar, poi vedi se abbassare ulteriormente o meno.![]()