fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.242
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domanda OT : quando si rompe un raggio basta ritenzione quello nuovo fino a quando la ruota torna dritta o bisogna ritoccare anche gli altri raggi ?
Quando si rompe un raggio sei fermo perché la ruota si "inclina" dal lato buono che tira ancora e si incastra nella forcella.

Ps-ho risposto alla c@zzo. In genere bisogna regolare un po' anche gli altri.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Solo che se non riconoscono il difetto, mi tocca pagare le spese di spedizione, sia all'andata che al ritorno, mi sembra una tecnica per disincentivare le contestazioni.
Se non ricordo male.. io ho pagato solo la spedizione verso chi me l'aveva venduta, dopo di che è arrivata a casa la copertura senza nessun altra spesa.
Cmq si sono d'accordo.. la procedura è volta a disincentivare, vedi tu cmq perchè come ti ha già scritto qualcuno il "danno" non mi sembra problematico ai fini di un uso nella norma.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Rone69

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Possibile che i Vittoria Corsa Control Pro 30mm abbiano una pressione target di 6 bar? Vengo da N.Ext dove gonfiavo tra 4 e 4.50 bar. Mi sembrano davvero tanto 6 bar per un tubeless da 30 mm
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.087
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Possibile che i Vittoria Corsa Control Pro 30mm abbiano una pressione target di 6 bar? Vengo da N.Ext dove gonfiavo tra 4 e 4.50 bar. Mi sembrano davvero tanto 6 bar per un tubeless da 30 mm
io ho usato molti Corsa 2.0, normali e Control, hanno una "etichetta" incollata sulla spalla che riporta le pressioni min e max, nei mie era consentito di gonfiare fino a 9bar, forse i nuovi sono molto diversi
 
  • Mi piace
Reactions: ema591 and Husqymax

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Pirelli Pzero race a che pressione andrebbero gonfiati per un cerchio con canale da 23 e peso di 55kg?
I negozianti mi dicono 6, ma per me a 5 sono già di marmo, il configuratore Sram da un 3.8 circa....ma mi sembra molto bassa come pressione.
Li ho gonfiati sui 4.8/5 ant/post e mia moglie ha detto che saltellava....sentiva tutte le buche secche.Io li metto anche a 4 ma non vorrei farla rischiare lo stallonamento.
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.449
39.133
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pirelli Pzero race a che pressione andrebbero gonfiati per un cerchio con canale da 23 e peso di 55kg?
I negozianti mi dicono 6, ma per me a 5 sono già di marmo, il configuratore Sram da un 3.8 circa....ma mi sembra molto bassa come pressione.
Li ho congiati sui 4.8/5 ant/post e mia moglie ha detto che saltellava....sentiva tutte le buche secche.Io li metto anche a 4 ma non vorrei farla rischiare lo stallonamento.
da 28? comunque si direi 4 bar ci sta, di certo non 6
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Pirelli Pzero race a che pressione andrebbero gonfiati per un cerchio con canale da 23 e peso di 55kg?
I negozianti mi dicono 6, ma per me a 5 sono già di marmo, il configuratore Sram da un 3.8 circa....ma mi sembra molto bassa come pressione.
Li ho gonfiati sui 4.8/5 ant/post e mia moglie ha detto che saltellava....sentiva tutte le buche secche.Io li metto anche a 4 ma non vorrei farla rischiare lo stallonamento.
Ti direi di andare per tentativi....se a 4.8/5 sono troppo duri, prova a calare di 0,5bar, poi vedi se abbassare ulteriormente o meno. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and axl

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ti direi di andare per tentativi....se a 4.8/5 sono troppo duri, prova a calare di 0,5bar, poi vedi se abbassare ulteriormente o meno. ;-)

75kg, giant SRL2 da 50mm canale 22,4 e Gavia da 25 le metto a 4,7 e 5, e le trovo cmq sempre un po' dure.

domandone, ha senso davanti 25 e dietro 28? visto la differenza di carico?
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera