Pro stagione 2024

D

Deleted member 2182

Guest
Pronostici per la Strade bianche?
La UAE mi sembra blindatissima, con Pogacar & c.
Ma le alternative?
Laporte sembra in palla, ma non mi convince troppo su questo percorso. Cosi come Mohoric. Pidcock invece non lo vedo in formissima.
In casa Visma secondo me dovrebbe provarci Valter.

Io tra gli underdog vedo bene i Lotto: Van Eetvelt e van Gils.
Anche qualcuno della EF potrebbe fare bene: Powless o Healy.
Taddeo facile, poi in ordine sparso Healy, Kuss, Hirschi.
Pidcock nei 10°
Valter dopo il litigio con Benoot quest'anno litiga con Laporte, arrivano con Pidcock
Underdogs: Vermeersch, Lenny Martinez e Velasco

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il meteo mi pare buono però... sicuramente ci sarà del fango ma almeno non dovrebbe piovere come nel 2018
Anche secondo il Lamma (l'osservatorio meteo regionale) il tempo dovrebbe migliorare nel corso della mattinata, ma anche stamani piove. Se qualcuno casca come Alaphilippe due anni fa, per tirarlo fuori dalla creta ci vuole la gru...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.193
19.658
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche secondo il Lamma (l'osservatorio meteo regionale) il tempo dovrebbe migliorare nel corso della mattinata, ma anche stamani piove. Se qualcuno casca come Alaphilippe due anni fa, per tirarlo fuori dalla creta ci vuole la gru...
Ma il sabato Pogacar passa tanto forte che asciuga le strade

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.193
19.658
Genova
Visita sito
Bici
Ma il sabato Pogacar passa tanto forte che asciuga le strade
Cmq se può essere utile l'info,io partecipai all'edizione in cui al sabato i prof presero pioggia forte e freddo per tutta la gara, il giorno dopo fortunatamente non piovve e la temperatura era più mite,e devo dire che le Strade bianche erano percorribili senza problemi e belle compatte.
Per me era la prima volta, ma,a detta di alcuni, erano meglio così che quando c'è secco polvere e brecciolino.

• Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.298
12.279
Udine
Visita sito
Ma le alternative?
Laporte sembra in palla, ma non mi convince troppo su questo percorso. Cosi come Mohoric. Pidcock invece non lo vedo in formissima.

Restando alla UAE si è visto benissimo Wellens

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.298
12.279
Udine
Visita sito
1709279343550.png
Le condizioni mi sembrano quasi perfette, anche i 4 mm di oggi non sono molti e lo sterrato dovrebbe essere compatto e forse meno polveroso. L'arrivo potrebbe essere soleggiato e 15 gradi sono una temperatura quasi ideale

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Cmq se può essere utile l'info,io partecipai all'edizione in cui al sabato i prof presero pioggia forte e freddo per tutta la gara, il giorno dopo fortunatamente non piovve e la temperatura era più mite,e devo dire che le Strade bianche erano percorribili senza problemi e belle compatte.
Per me era la prima volta, ma,a detta di alcuni, erano meglio così che quando c'è secco polvere e brecciolino.
Sono d'accordo, due settimane fa sono passato da Monte Sante Marie e sembrava di essere in agosto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
solitamente, almeno le strade bianche della mia zona, sono effettivamente meglio se leggermente bagnate piuttosto che asciutte, la sabbia e brecciolino di riporto si asciugano in fretta ma restano un po' più compatte che in condizioni di asciutto, quindi si ha quasi più grip in queste condizioni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.193
19.658
Genova
Visita sito
Bici
Ma le alternative?

Qst anno è più lunga e dura,a parte Pogacar che credo che la vinca,potrebbero fare bene degli scalatori...I passistoni potrebbero soffrire l'ulteriore lunghezza e durezza del percorso.
Servirebbe una start list ufficiale per fare pronostici più precisi.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Allegati

• Screenshot_20240301-081148.png
    Screenshot_20240301-081148.png
    744 KB · Visite: 23

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
In realtà io ho il presentimento che la UAE occuperà almeno 2 gradini del podio.
Secondo me non è impensabile che mandino qualcuno in fuga sul Sante Marie come 'depistaggio', poi quando il gruppo li riprende Pogi parte e ciaone.

Alla fine la UAE ha fin troppi assi per giocarsi semplicemente la carta Pogacar. Certo, probabilmente lo Sloveno vince comunque, ma in ottica di riduzione del rischio non fa certo male sparare altre cartucce.

D

Deleted member 2182

Guest
a parte Pogacar grande favorito, io sono curioso, e speranzoso, di vedere una bella prova dai tanti ragazzi italiani in gara
Busatto, De Pretto e Bagioli su tutti
De pretto a Laigueglia di è spento nel momento clou e la SB è decisamente più dura quindi forse è un po' presto per lui su queste distanze; Busatto mi pare che abbia iniziato la stagione con calma, forse punta alle Ardenne (che gli si addicono a quanto pare); Bagioli all'Algarve non mi è parso per niente brillante.
Degli italiani in gara vedrei bene solo Velasco e direi anche ocio a Brambilla... ha iniziato molto bene la stagione e alla SB ha già fatto molto bene in passato

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
De pretto a Laigueglia di è spento nel momento clou e la SB è decisamente più dura quindi forse è un po' presto per lui su queste distanze; Busatto mi pare che abbia iniziato la stagione con calma, forse punta alle Ardenne (che gli si addicono a quanto pare); Bagioli all'Algarve non mi è parso per niente brillante.
Degli italiani in gara vedrei bene solo Velasco e direi anche ocio a Brambilla... ha iniziato molto bene la stagione e alla SB ha già fatto molto bene in passato

Vebbè, ma anche tu lasciami una qualche speranza accessa
Già è una settimana che piove, il week end mette ancora brutto.....

Ok, allora tifo per un Formolo che attacca sul Santa Cristina......ovviamente di padellone :mrgreen: