Pro stagione 2024

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Fantastiche le bici a crono di quel periodo (intendo quella di Zuelle non la pagliacciata di Moser). Chissà cosa potrebbero fare oggi.
definire pagliacciata, grazie

perchè con la bici col ruotone (quella in foto o una simile), Moser ha fatto il record dell'ora al coperto o sul livello del mare... quindi tanto pagliacciata (per come la indento io) non lo è

Azione, manifestazione, comportamento da pagliaccio; buffonata (quasi sempre in senso spreg.): la cerimonia è stata una p.; basta con queste pagliacciate!

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
infatti io parlo dell'organizzazione, cioè per promuovere lo sport si passa anche da queste cose. Imponi a Vingeegard di partire quando c'è diretta televisiva anche perchè parliamo di 20 minuti non di ore.
cioè puoi decidere di partire quando vuoi ma se sei un big parti sotto copertura televisiva? dai ma davvero? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: 16pinto

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.921
11.410
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tra i grandi produttori di caschi chi manca all'appello nel creare qualcosa di avveniristico? Quello di Met mi pare ancora troppo sobrio, attendiamo con trepidazione...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.521
100
dove capita
Visita sito
Già... vedremo in salita, prevedibili numeri.

Si, ma dando un po' di contesto: "crono" di 10km (una volta li chiamavano prologhi), piatta sparata (5mt di dislivello totali). Ayuso e Ganna gli unici ad andare sopra i 52kmh di media. Ayuso ha fatto 1kmh più del 3°, Vernon/Milan.
Che è un'enormità, imho.

Per uno che sarebbi uno scalatore.

D

Deleted member 2182

Guest
Si, ma dando un po' di contesto: "crono" di 10km (una volta li chiamavano prologhi), piatta sparata (5mt di dislivello totali). Ayuso e Ganna gli unici ad andare sopra i 52kmh di media. Ayuso ha fatto 1kmh più del 3°, Vernon/Milan.
Che è un'enormità, imho.

Per uno che sarebbi uno scalatore.
Eh appunto.
A maggior ragione, visto che la prestazione pare frutto di una crescita generale e non di una improbabilissima preparazione specifica su crono brevi, sul suo terreno dovrebbe essere migliorato ancora di più.
Nel finale 2023 ha avuto problemi fisici, ho idea che li abbia risolti :shock:

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
cioè puoi decidere di partire quando vuoi ma se sei un big parti sotto copertura televisiva? dai ma davvero? :mrgreen:
io mio discorso era limitato a questa crono dove le tv non coprono 25 min di gara e il corridore di spicco parte proprio in quel frangente, bella sfiga mettiamola così.

Comunque 1" fa rosicare, curioso di vedere che tipo di corridore diventerà Pippo Ganna perchè credo che un evoluzione sia necessaria come croonoman il calo è inevitabile.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
io mio discorso era limitato a questa crono dove le tv non coprono 25 min di gara e il corridore di spicco parte proprio in quel frangente, bella sfiga mettiamola così.

Comunque 1" fa rosicare, curioso di vedere che tipo di corridore diventerà Pippo Ganna perchè credo che un evoluzione sia necessaria come croonoman il calo è inevitabile.
Cancellara è dell'81 e ha smesso di vincere l'ultima crono nel 2016. Ganna ha 27 anni, direi che per un po' come curva di calo è tranquillo :mrgreen:

Fuori dalle righe: guardate che vanno in bici anche gli altri, non è che c'è solo Ganna con la lenticolare e le appendici. Stiamo parlando di una persona che ha detto che il suo obiettivo principale quest'anno sono le Olimpiadi, che facciamo, lo diamo già per cronoman a fine carriera? O come auspicherebbe Beppe Conti lo vogliamo veder attaccare sul Mortirolo? :mrgreen:

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.148
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Cancellara è dell'81 e ha smesso di vincere l'ultima crono nel 2016. Ganna ha 27 anni, direi che per un po' come curva di calo è tranquillo :mrgreen:

Fuori dalle righe: guardate che vanno in bici anche gli altri, non è che c'è solo Ganna con la lenticolare e le appendici. Stiamo parlando di una persona che ha detto che il suo obiettivo principale quest'anno sono le Olimpiadi, che facciamo, lo diamo già per cronoman a fine carriera? O come auspicherebbe Beppe Conti lo vogliamo veder attaccare sul Mortirolo? :mrgreen:
e poi è arrivato dietro di 1", mica di di 50"... e cmq tra una medaglia d'oro a Parigi ed una tappa alla TA, non so voi ma io non avrei grossi dubbi su cosa puntare e provare davvero a vincere... anzi, fossi in lui correrei su strada solo fino alla roubaix, per provare a vincerla, come ha tentato l'anno scorso, e poi ciao ciao... solo pista! Anzi, forse fino solo alla Sanremo, visto come è andato l'anno scorso, a Roubaix troppe variabili e troppo alta la possibilità di farsi male in caso di caduta...