Pro stagione 2024

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
E' questo il nuovo topic del gossip?!?
Guardiamo il lato positivo, il pericolo di litigare con il partner quando si è lontano da casa è abbastanza limitato :mrgreen:
Se per noi amatori l'uscire a pedalare è fonte di discussioni familiari sono invece a conoscenza di ex pro che una volta smesso di correre hanno avuto vita breve con le loro rispettive compagne...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Penso un rapporto con una persona "normale" (non corridore) sia pressochè impossibile.
Credo che la maggior parte delle partner dei corridori siano persone normali non cicliste o sportive professioniste a loro volta. Quando fanno lo stesso sport è solo perchè si son conosciuti in quel contesto non per altre motivazioni. Anzi. Il fare lo stesso sport complica ulteriormente le cose visto che è più difficile aver figli (lei deve rinunciare alla carriera agonistica o comunque sacrificarla molto) e spesso gli impegni sono concomitanti ma distanti. Una moglie/compagna che lavora a casa o nel luogo della famiglia quando hai una settimana libera la raggiungi una che è sportiva magari quando sei libero tu lei è in Australia.
Però nella classifica individuale coi i soli risultati di quest'anno c'è qualche differenza e spicca il primo posto di Philipsen

Vedi l'allegato 441442

Questa è più puntuale nel mostrare chi sta facendo bene adesso
Una classifica che spiega perchè Vingegaard non sia nel cuore di molti appassionati. Salirà più su in occasione del Tour per ora è dietro gente obiettivamente inferiore come McNulty, Vlasov, Narvaez.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Una classifica che spiega perchè Vingegaard non sia nel cuore di molti appassionati. Salirà più su in occasione del Tour per ora è dietro gente obiettivamente inferiore come McNulty, Vlasov, Narvaez.

Non è nel cuore degli appassionati per la classifica di PCS? ;nonzo%

Casomai sarà per i ciuffetti che escono dal casco di Pogi....

ps
nella classifica punti UCI Vinge è 2° dietro Pogi di 155 punti...e pure questa immagino quanto sia nota ai tifosi...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non è nel cuore degli appassionati per la classifica di PCS? ;nonzo%

Casomai sarà per i ciuffetti che escono dal casco di Pogi....

ps
nella classifica punti UCI Vinge è 2° dietro Pogi di 155 punti...e pure questa immagino quanto sia nota ai tifosi...
La classifica UCI in cui lui è secondo penso si riferisca similmente a quella del tennis ai risultati dell'ultimo anno solare che includono la vittoria al Tour e il 2 alla Vuelta. Quella PCS in cui è decimo riguarda solo i risultati 2024.
Il punto non è la classifica in sè ma per quello che la classifica fotografa. Poi se a te piace come e più di Pogacar va bene. A me e a molti altri no. Il look sotto al casco non c'entra nulla.

Quando comincerà a macinare risultati a Baschi, Romandia, Delfinato ecc troverà la sua posizione giusta.
Questo è quasi certo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
La classifica UCI in cui lui è secondo penso si riferisca similmente a quella del tennis ai risultati dell'ultimo anno solare che includono la vittoria al Tour e il 2 alla Vuelta. Quella PCS in cui è decimo riguarda solo i risultati 2024.
Il punto non è la classifica in sè ma per quello che la classifica fotografa. Poi se a te piace come e più di Pogacar va bene. A me e a molti altri no. Il look sotto al casco non c'entra nulla.

Io sono un noto fanboy di Vinge quindi ora lo devo difendere a spada tratta :))):

Ovvio che la classifica dall'inizio dell'anno privilegi Pogi, visto che Vinge ha corso O Gran Camiño e Tirreno e basta. Ma questo fotografa cosa? Al massimo che uno si concentra più su corse a tappe che no (corse a tappe che si concentrano in primavera).
Ma che sia la classifica a determinare se uno è nel quore dei tifosi o meno non credo proprio.
Anche perché se no Remco dovrebbe essere più nel cuore dei tifosi di S. Wout, quando sta sulle palle persino a sua madre... :==

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.827
4.826
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Anche perché se no Remco dovrebbe essere più nel cuore dei tifosi di S. Wout, quando sta sulle palle persino a sua madre... :==
Remco è un nome maschile di origine olandese che ha radici latine e significa "colui che purifica". Il nome è stato creato come una forma più corta e moderna del nome Remigio. Il nome era popolare nell'Olanda del XVII secolo e si è diffuso anche in altre parti del mondo. Remco è ancora un nome usato comunemente in Olanda, ma è relativamente raro al di fuori del paese. Ci sono molte personalità notevoli che portano il nome Remco, tra cui il ciclista olandese Remco Evenepoel.
:mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Invece davo uno sguardo allo sfacelo Astana degli ultimi 4 anni: nel 2020 ha vinto 15 gare, di cui 4 WT (2 tappe al Tour, una alla Vuelta e sopratutto il Lombardia di Fuglsang).
Da allora ha vinto..... 4 gare WT: tre nel 2021, zero nel 2022 ed una l'anno scorso (Cav al Giro).

34 gare vinte negli ultimi 3 anni, di cui 5 rappresentate da titoli nazionali kazaki (che praticamente è il torneo interno alla squadra).
Senza contare che una parte del ricco bottino è rappresentato da tappe al Tour of Langkawi (3), Kyushu Tour (2), tour of Turkey ed altre gare del genere.

Al momento è 21^nel ranking UCI, dietro Tudor, Israel e Lotto (tutte pro conti) e quindi fuori dalla corsa per una licenza WT nel 2026 (di circa 3000 punti).

Una squadra che mi stupisce per come sia passata da essere protagonista (con Nibali, Aru, Lopez) ad uno sfacelo nel giro di 3 anni.

D

Deleted member 2182

Guest
Una squadra che mi stupisce per come sia passata da essere protagonista (con Nibali, Aru, Lopez) ad uno sfacelo nel giro di 3 anni.
Negli anni delle vittorie, pullulavano i video e gli articoli di Astana (la città) come "capitale occulta" del NWO, illuminati, rettiliani, e chi più ne ha più ne metta".. ora questa cosa è passata un po' di moda e credo che la squadra ne abbia risentito :yoga:
O forse gli Illuminati si sono trasferiti in UAE :mrgreen:

• Haha
Reactions: bad and Maverik89

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io sono un noto fanboy di Vinge quindi ora lo devo difendere a spada tratta :))):
Ma non è questione di essere nemmeno fanboy o meno. Non capisco perchè dover alzare il muro a tutti i costi per cui se uno esprime una opinione a favore deve essere per forza un fanboy e se la esprime contro (se è una opinione) deve per forza essere un hater.
Molto semplicemente mi sembra che Pogacar sia da molti preferito per la sua versatilità e poliedricità al contrario del danese molto più monocorde. E anche io la vedo così. Quella classifica fotografa quella poliedricità e quell'essere monocorde e nulla di più. Come il tennista che emerge solo quando c'è la stagione sulla terra rossa o sul cemento o vince solo Wimbledon e il Queens e quello che invece vince 10 mesi l'anno.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.331
12.334
Udine
Visita sito
Invece davo uno sguardo allo sfacelo Astana degli ultimi 4 anni: nel 2020 ha vinto 15 gare, di cui 4 WT (2 tappe al Tour, una alla Vuelta e sopratutto il Lombardia di Fuglsang).
Da allora ha vinto..... 4 gare WT: tre nel 2021, zero nel 2022 ed una l'anno scorso (Cav al Giro).

34 gare vinte negli ultimi 3 anni, di cui 5 rappresentate da titoli nazionali kazaki (che praticamente è il torneo interno alla squadra).
Senza contare che una parte del ricco bottino è rappresentato da tappe al Tour of Langkawi (3), Kyushu Tour (2), tour of Turkey ed altre gare del genere.

Al momento è 21^nel ranking UCI, dietro Tudor, Israel e Lotto (tutte pro conti) e quindi fuori dalla corsa per una licenza WT nel 2026 (di circa 3000 punti).

Credo che pesi parecchio la situazione politica in Kazakstan. Però bisogna dargli atto che continuano con lo sforzo di mantenere la Continental (cosa non scontata) in cui comunque trovano posto parecchi ragazzi italiani. Per cui speriamo tengano duro. La squadra WT ha al momento una decina di corridori kazaki che probabilmente, anzi sicuramente, non sono competitivi. Lo stesso Lutsenko ormai non è quello di una paio di anni fa. Se continueranno così credo sia scontata la retrocessione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Negli anni delle vittorie, pullulavano i video e gli articoli di Astana (la città) come "capitale occulta" del NWO, illuminati, rettiliani, e chi più ne ha più ne metta".. ora questa cosa è passata un po' di moda e credo che la squadra ne abbia risentito :yoga:
O forse gli Illuminati si sono trasferiti in UAE :mrgreen:

Rettiliani a parte, per contratto con lo sponsor devono avere 1/3 di corridori kazaki, e già qui, Lutsenko a parte, cominciamo male, ma guardando il resto della squadra....boh, sono appesi al 38enne Cavendish, appunto a Lutsenko (31 anni) e poi hanno qualche possibile (ma non sicuro direi) jolly con Velasco, Fortunato, Battistella, Schelling....e sinceramente non vedo molto altro...

Tra l'altro dall'anno scorso ha fatto anche funzione di tomba di carriere, visto che si sono ritirati Boaro, LL Sanchez, Zeits (questi tre per limiti di età e ci sta), Martinelli, Dombrovski, A. Nibali (perché non hanno trovato contratti), cosi come Leonardo Basso (uno dei più interessanti X-Files del ciclismo degli ultimi tempi).
E De la Cruz e Moscon si stanno giocando l'ultima cartuccia in Q36.5 e Soudal.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Ma non è questione di essere nemmeno fanboy o meno. Non capisco perchè dover alzare il muro a tutti i costi per cui se uno esprime una opinione a favore deve essere per forza un fanboy e se la esprime contro (se è una opinione) deve per forza essere un hater.
Molto semplicemente mi sembra che Pogacar sia da molti preferito per la sua versatilità e poliedricità al contrario del danese molto più monocorde. E anche io la vedo così. Quella classifica fotografa quella poliedricità e quell'essere monocorde e nulla di più. Come il tennista che emerge solo quando c'è la stagione sulla terra rossa o sul cemento o vince solo Wimbledon e il Queens e quello che invece vince 10 mesi l'anno.

Non alzare muri allora. Sei tu che che hai tirato fuori che "Vinge mi piace più di Pogi"....quando mi sono permesso di dire che le classifiche di PCS o UCI non credo siano alla base dell'amore dei tifosi per un corridore....

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non alzare muri allora. Sei tu che che hai tirato fuori che "Vinge mi piace più di Pogi"....
Dire "tizio mi piace più di caio" lo definisci alzare un muro? forse lo è contrapporre fanboy vs hater. Una semplice opinione o preferenza non è nessun muro.

quando mi sono permesso di dire che le classifiche di PCS o UCI non credo siano alla base dell'amore dei tifosi per un corridore....
Ribadisco non lo sono le classifiche in sè misconosciute ai più ma ciò che esse fotografano ossia dei risultati e la continuità e varietà degli stessi nel tempo.
Però va bene non si deve parlare di Vingegaard dicendo che piace meno di un altro che è una polemica ogni volta con qualcuno. Chiedo scusa. Ciao.

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Remco è un nome maschile di origine olandese che ha radici latine e significa "colui che purifica". Il nome è stato creato come una forma più corta e moderna del nome Remigio. Il nome era popolare nell'Olanda del XVII secolo e si è diffuso anche in altre parti del mondo. Remco è ancora un nome usato comunemente in Olanda, ma è relativamente raro al di fuori del paese. Ci sono molte personalità notevoli che portano il nome Remco, tra cui il ciclista olandese Remco Evenepoel.
:mrgreen:
;nonzo%