La prima ipotesi effettivamente avrebbe senso e, come dici tu, rischia di fare ancor piu selezione, visto che sul pave si dovrà accelerare molto di piu che entrando già lanciati. La seconda ipotesi non penso ci sia spazio.Vedi l'allegato 442259
Le possibilità credo siano queste, la richiesta viene comunque dal sindacato corridori.
L'incrocio proprio all'ingresso della foresta non credo sia utilizzabile, la curva credo sia veramente troppo stretta
Vedi l'allegato 442260
C'è poi da considerare che se verranno predisposte queste soluzioni prendere l'ingresso del pavè a 30-35 all'ora è ben diverso che entrare lanciati, farebbe ancora più selezione di quanta ne fa adesso
Sull'aumento della sicurezza non saprei, ho i miei dubbi (tanto, come giâ detto, cadono in mezzo alla foresta non all'inizio), ma se ê una richiesta dei corridori e/o DS perchè si sentono piu sicuri, allora va bene. Però rischiano di stirarsi in quelle curve delle chicane.
Mi ricordo un'intervista mi sembra di Boonen che diceva che quando entravano nella foresta ai 60 all'ora pensavano che la bicicletta stesse disintegrandosi!!!
Quando hai detto che mettevano una chicane pensavo mettessero una cosa tipo GP di F1 a Monaco, zona piscine, per quello dicevo che non c'era spazio :-)