Soler tatticamente ineccepibile.. Qualcuno mi svegli
Cavallo pazzo ha ancora tempo per non smentirsiSoler tatticamente ineccepibile.. Qualcuno mi svegli
Penso che lavorerà per Ayuso ma anche guardando alla propria classifica, manca una sola salitaCavallo pazzo ha ancora tempo per non smentirsi
Con un dosso così in curva prendi il voloUn local ha postato una foto della famosa curva:
![]()
Per me prenderla a 70kmh circa come hanno fatto loro.... Chi l'ha presa un pelo più piano è rimasto in piedi. Bastava uno sbandieratore che segnalasse di rallentare un pelo. E ci saremmo risparmiati il ritorno dei dischi viventi, i telai in "carbonio-magnesio", etc..
Si certo... ma anche Bilbao che lo sapeva che era critica quella curva,se si fosse messo davanti e lo avesse detto ai colleghi,non penso che gli avrebbero alzato un dito invece di rallentare.Con un dosso così in curva prendi il volo
Si davvero…notavo proprio oggi l’asfalto sempre in perfette condizioni in quasi tutto il percorso, il confronto con le nostre strade malmesse è impietoso….poi può succedere una curva come quella della caduta, su migliaia di km può succedere, forse era da segnalare meglio,…oggi per esempio tutte le curve brutte erano segnalate e ho visto anche dei materassi a bordo strada…Si certo... ma anche Bilbao che lo sapeva che era critica quella curva,se si fosse messo davanti e lo avesse detto ai colleghi,non penso che gli avrebbero alzato un dito invece di rallentare.
Cmq mi ripeto,una scorta tecnica che lo avesse segnalato,avrebbe evitato la tragedia.
Per assurdo si sono fatti male tanti corridori ai Paesi Baschi dove le strade sono mediamente in davvero ottime condizioni.
Quella curva che era pericolosa lo sapevano tutti,l'organizzatore l'aveva comunicato a chi di dovere.Io penso che i DS e' ora che iniziano a prendersi le proprie responsalita',invece di utilizzare la radio per dire ai propri corridori di stare sempre davanti le utilizzassero per avvertire i corridori dei pericoli sul percorso visto che le info le hanno.Si certo... ma anche Bilbao che lo sapeva che era critica quella curva,se si fosse messo davanti e lo avesse detto ai colleghi,non penso che gli avrebbero alzato un dito invece di rallentare.
Cmq mi ripeto,una scorta tecnica che lo avesse segnalato,avrebbe evitato la tragedia.
Per assurdo si sono fatti male tanti corridori ai Paesi Baschi dove le strade sono mediamente in davvero ottime condizioni.
Grande !Pogacar al foglio firme a Liegi:
Vedi l'allegato 442727

Per chi pensa che i copertoni da moto (32mm) non siano prestazionali: primi 50km della Roubaix, media 54kmh.

ma come si fa? Ho capito che in gruppo fai meno fatica, ma qualcuno davanti dovra' pur starci. Senza contare quelli in fuga. Spero almeno non ci fossero pietre nei primi 50km.Per chi pensa che i copertoni da moto (32mm) non siano prestazionali: primi 50km della Roubaix, media 54kmh.
No però sono mossima come si fa? Ho capito che in gruppo fai meno fatica, ma qualcuno davanti dovra' pur starci. Senza contare quelli in fuga. Spero almeno non ci fossero pietre nei primi 50km.
ma qualcuno davanti dovra' pur starci.
C'e' una teoria per cui se usi la bottiglia di Klein come borraccia, i carbo contano doppio.Quello è un concetto antiquato dei tempi dei 40gr/h di carbo. Ora il gruppo ha dinamiche più complesse che consentono a tutti di stare a ruota contemporaneamente:
![]()
C'e' una teoria per cui se usi la bottiglia di Klein come borraccia, i carbo contano doppio.
Peraltro osservavo il gruppo, davanti tiravano, quelli in fondo davano 3-4 colpi di pedale ogni tanto.Quello è un concetto antiquato dei tempi dei 40gr/h di carbo. Ora il gruppo ha dinamiche più complesse che consentono a tutti di stare a ruota contemporaneamente:
![]()
per mettere i puntini sulle i, la teoria vuole che se bevi tutta una bottiglia di klein e mangi tutta una shawarma senza sbrodolarti, conta tutto doppio. pero' non c'e' mai riuscito nessunoSe la bevi tutta conti tutto doppio. A me succede.