News La posizione di Bianchi in merito alle dichiarazioni di Sénéchal dopo la Paris-Roubaix

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.627
1.159
Visita sito
Il corridore della Arkéa-B&B hotels Florian Sénéchal all'arrivo della Paris-Roubaix (che ha terminato al 60° posto a +9'45") ha rilasciato alcune dichiarazioni sorprendenti per un professionista, ovvero ha criticato il proprio materiale tecnico, dicendo che ad un certo punto il manubrio della propria bici "sembrava svitarsi" e che sentiva "rumori...
Leggi tutto...
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
265
176
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Bianchi gira la colpa ai tecnici che non hanno saputo montare le bici intanto piu' di un corridore ha corso il rischio di rompersi l'osso del collo e non dovevano denunciare l'accaduto....della serie sei pagato e stai zitto
 
  • Mi piace
Reactions: t65 and Zac36100

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.362
5.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bianchi gira la colpa ai tecnici che non hanno saputo montare le bici intanto piu' di un corridore ha corso il rischio di rompersi l'osso del collo e non dovevano denunciare l'accaduto....della serie sei pagato e stai zitto


La cosa incredibile è che un corridore rilasci dichiarazioni alla stampa dannose per uno sponsor, queste cose vanno governate dal team e immagino che siano anche normate nel contratto,

Se Bianchi ha un danno dalla sponsorizzazione per responsabilità dello sponsorizzato cosa lo sponsorizza a fare?
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
265
176
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
La cosa incredibile è che un corridore rilasci dichiarazioni alla stampa dannose per uno sponsor, queste cose vanno governate dal team e immagino che siano anche normate nel contratto,

Se Bianchi ha un danno dalla sponsorizzazione per responsabilità dello sponsorizzato cosa lo sponsorizza a fare?
ha visto la morte con gli occhi ed ha dovuto cambiare la bici per ben 4 volte (sta a significare che no si è lamentato dopo il primo disguido come una donnuccia piagnucolante) quindi da parte mia piena solidarietà al corridore (non è l'unico della squadra ad essersi lamentato...tutti ingrati?)
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.702
2.392
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
la cosa "strana" è che le bici hanno superato i test di validazione fatti dal Team sul pavè, ma che poi in gara hanno avuto problemi per errori di montaggio... ma le bici per i test di validazione del Team chi le ha montate?

Bianchi ha rilasciato l'unico comunicato che poteva fare .... che sia vero o meno non si può sapere
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.585
5.385
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
mamma mia quanti fanboy del marchio

e l'anno scorso Hoffstetter che rompe due manubri della Oltre

e quest'anno Senechal che ha problemi con la Specialissima

Pero' il problema sono i danni reputazionali.. :yoga:

I meccanici della Arkea li sapranno pure montare i manubri no? Ora pare che ci vogliano le istruzioni specializzate..
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.571
2.007
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ha visto la morte con gli occhi ed ha dovuto cambiare la bici per ben 4 volte
è arrivato a meno di 10 minuti da VDP cambiando 4 volte la bici, ha detto "sembrava svitarsi" non che si è svitato.
ha visto la morte mi sembra un po' eccessivo...

che il materiale abbia dei problemi non stento a crederlo, così come è cosa nota che nel professionismo spesso non rispettino sempre le specifiche....

Parlarne così apertamente davanti ad una telecamera ha solo l'effetto di creare astio tra le parti, il comunicato di Bianchi mi sembra l'unico comunicato possibile, mica possiamo aspettarci che dica "è vero facciamo bici di melma!".
 
  • Mi piace
Reactions: trek63

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.372
17.543
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sénéchal dimentica di essere un professionista, mi ricorda Aru con Colnago qualche anno fa che secondo lui non si guidava in discesa...l'anno pogacar ci ha vinto il tour con la stessa bici

In realtà, Aru, erroneamente, se la prese con la bici, ma il problema fù al cambio che si bloccò
Qui, però, si parla di un componente che ha dato più volte dei problemi a quanto sembra
Anche Riis non la prese benissimo quando ebbe dei problemi al cambio :mrgreen:

Ma poi non ho capito. Se un professionista, ha un componente che sembra non garantire la giusta sicurezza, al termine di una gara in cui ha speso molto (sia dal punto di vista fisico che mentale) ci stà che possa dire quelle cose
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.330
22.094
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
è arrivato a meno di 10 minuti da VDP cambiando 4 volte la bici, ha detto "sembrava svitarsi" non che si è svitato.
ha visto la morte mi sembra un po' eccessivo...

che il materiale abbia dei problemi non stento a crederlo, così come è cosa nota che nel professionismo spesso non rispettino sempre le specifiche....
parliamo sempre di una dichiarazione fatta dopo 270km di frullatore di uno che pensa di essersi già rotto una clavicola per lo stesso problema, dichiarazione sbagliata? si ma per me sarebbe da togliere il microfono a tutit i corridori per almeno 3/4h dopo la gara...( a remco toglierlo e basta)
cioè già le endorfine sballano l'umore di un amatore, figuriamoci di uno in quella situazione
Parlarne così apertamente davanti ad una telecamera ha solo l'effetto di creare astio tra le parti, il comunicato di Bianchi mi sembra l'unico comunicato possibile, mica possiamo aspettarci che dica "è vero facciamo bici di melma!".
ovviamente ora bianchi non può fare altro, e sicuramente girano le balle a loro
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.362
5.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ha visto la morte con gli occhi ed ha dovuto cambiare la bici per ben 4 volte (sta a significare che no si è lamentato dopo il primo disguido come una donnuccia piagnucolante) quindi da parte mia piena solidarietà al corridore (non è l'unico della squadra ad essersi lamentato...tutti ingrati?)
Ingrato è l'aggettivo sbagliato, non c'entra la gratitudine in un raporto di lavoro, ma non è professionale, come chiunque parli male del proprio datore di lavoro (e per estension del proprio sponsor) davanti ad una telecamera, continuando a prendere soldi o materiale dallo stesso
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.571
2.007
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
mamma mia quanti fanboy del marchio

e l'anno scorso Hoffstetter che rompe due manubri della Oltre

e quest'anno Senechal che ha problemi con la Specialissima

Pero' il problema sono i danni reputazionali.. :yoga:

I meccanici della Arkea li sapranno pure montare i manubri no? Ora pare che ci vogliano le istruzioni specializzate..
Qualche anno fa mi pare ci fu Terpstra che volle a tutti i costi la sua Specialized Roubaix senza il future-shock nello sterzo, risultato andò per fratte per colpa di una rottura dello sterzo. Team sky che in una cronosquadre ha i corridori a terra per via dell'implosione della ruota a razze anteriore perchè montato un tubolare sottomisura. Se uno ha memoria ne trova di situazioni simili. Ci mancherebbe che si voglia difendere Bianchi o altri marchi ma non ci si può aspettare nulla di diverso da quanto si legge nel comunicato.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.724
1.807
SICILY
Visita sito
Ingrato è l'aggettivo sbagliato, non c'entra la gratitudine in un raporto di lavoro, ma non è professionale, come chiunque parli male del proprio datore di lavoro (e per estension del proprio sponsor) davanti ad una telecamera, continuando a prendere soldi o materiale dallo stesso
Si ma uno non può rischiare la pelle stando zitto..e poi tutti a dire poverino era un bravo ragazzo.. meglio richiamare l’attenzione su un problema e farsi qualche nemico che lasciarci le penne..
Un problema al cambio ti fa perdere la gara. Un manubrio che si spacca se va bene ci lasci i denti..
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: carab and bicilook

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
5
5
33
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K10S Disk
Che poi, vorrei vedere un corridore dire che la sua bici non faceva rumori strani sul pavè. Gli altri hanno solo l'onestà di far finta di nulla, perchè "normale".

Io ricordo che a fare l'Arenberg ho seriamente pensato che la bici mi si smontasse sotto il c*ulo da un momento all'altro, rumori di ogni tipo: metallo, carbonio, plastica... cigola qualunque cosa. Quel pavè è devastante, molto peggio di come appaia in TV.
E la mia era una gravel bisospesa da 10kg con gomme da 38
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.817
12.416
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
la cosa "strana" è che le bici hanno superato i test di validazione fatti dal Team sul pavè, ma che poi in gara hanno avuto problemi per errori di montaggio... ma le bici per i test di validazione del Team chi le ha montate?

Bianchi ha rilasciato l'unico comunicato che poteva fare .... che sia vero o meno non si può sapere
Bianchi si è parata il culo come ha potuto...di fronte all'evidenza,hanno cercato di scaricare le colpe.
Per loro è un danno d'immagine e conseguenti eventuali mancate vendite non da poco, aver avuto tutti quegli inconvenienti nelle gare tra le più seguite del calendario.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.817
12.416
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ingrato è l'aggettivo sbagliato, non c'entra la gratitudine in un raporto di lavoro, ma non è professionale, come chiunque parli male del proprio datore di lavoro (e per estension del proprio sponsor) davanti ad una telecamera, continuando a prendere soldi o materiale dallo stesso
Questa è una pu..anata colossale...se il datore di lavoro è una m..da,si merita la m..da di ritorno...non è che ti regala del denaro a perdere.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.257
2.457
Visita sito
"le bici hanno superato i test di validazione fatti dal Team sul pavè" ??

Cioè sono i team che fanno i test di validazione? Non li dovrebbe fare la casa produttrice?

Non so cosa preveda la normativa ISO 4210-5 ma credo che difficilmente le bici vengano lanciate a 50kmh sulle pietre con 70kg di persona sopra....
 
  • Mi piace
Reactions: carab