Pro stagione 2024

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.697
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma oltre agli aspetti contrattuali, è tipo da tattiche alla "movistar maniera"? ricordo che non si era lasciato bene con la sunweb/DSM ma in corsa ha sempre fatto il suo, diverso da Barguil che alla fine è tornato all'ovile...
penso che il suo l'abbia sempre fatto, non ho letto nulla a riguardo, va ricordato che è emerso l'anno del Covid (calendario ribaltato...) Tour esagerato, mondiale a giocarsi l'argento nel gruppetto di WVA, Liegi che senza la sbandata di Alaphilippe poteva vincere.... io quel corridore non l'ho più visto

ps: dalla DSM in tanti sono andati via per "incomprensioni"

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.515
3.340
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Alaphilippe non c'è, ma non è infortunato. Ha una microfrattura al perone. I medici della squadra gli avevano lasciato libertà di decidere se correre o meno, ma non c'erano controindicazioni. Lui ha scelto di correre, e poi ha detto che non è stata una buona scelta. Non ho capito se per i risultati o perché è peggiorata.

Comunque la sua saga non può che beneficiare di un trasferimento.

Tra l'altro Asgreen è dato alla Uno-X.
ho sbagliato osso, vabeh sempre di una gamba si tratta:))):!
molto facile per me spettatore e col senno di poi giudicare, forse era meglio riposare e tornare alle corse al 100%, certo con le classiche ormai andate ma forse meglio qualche vittoria in qualche corsa minore...boh!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alaphilippe dovrebbe essere infortunato
Hirschi da separato in casa se deve correre per se stesso sembrerebbe ritrovato :mrgreen:
Skjelmose era stato il primo degli umani lo scorso anno mi pare (e domenica scorsa credo abbia marcato il cavallo sbagliato)

Se è all'ultimo anno di contratto, perfetto, farà una grande stagione
Nuovi Rui Costa avanzano :==

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.266
Udine
Visita sito
Tornando al ciclismo. Chi c'è alla Freccia?
Domenica ho visto molto bene Hirshi che se non erro a Huy ha già fatto molto bene. Anche Pidcock in effetti "ha il fisico" da Huy. Alaphilippe? è vivo?
Cosnefroy-Lapeira, Bilbao, Q. Hermans, Battistella, Vlasov, Martin G, Carapaz e Benili, Pidcock, Busatto, Ben Tullet - Benoot, Skjelmose, Ayuso-Hirschi-McNulty, Teuns, Van Gils e i gemelli Johannessen (non so se PCS ha messo la stessa foto per tutti e due o sono ancora più identici degli Yates)

Madiot non porta Martinez perchè è un baluba che porta rancore (gregoire, gaudu e Madouas)

• Mi piace
Reactions: Marmuel
D

Deleted member 2182

Guest
Cosnefroy-Lapeira, Bilbao, Q. Hermans, Battistella, Vlasov, Martin G, Carapaz e Benili, Pidcock, Busatto, Ben Tullet - Benoot, Skjelmose, Ayuso-Hirschi-McNulty, Teuns, Van Gils e i gemelli Johannessen (non so se PCS ha messo la stessa foto per tutti e due o sono ancora più identici degli Yates)

Madiot non porta Martinez perchè è un baluba che porta rancore (gregoire, gaudu e Madouas)
Farà sicuramente da gregario per Hermans e/o Laurance ma c'è anche lui:
Immagine 2024-04-16 114411.jpg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.026
46.035
100
dove capita
Visita sito
molto facile per me spettatore e col senno di poi giudicare, forse era meglio riposare e tornare alle corse al 100%, certo con le classiche ormai andate ma forse meglio qualche vittoria in qualche corsa minore...boh!

..boh, a parte il 9° posto alla Sanremo anche prima la sua stagione è piuttosto anonima. Non mi da l'idea che sulle Ardenne avrebbe spaccato il mondo....adesso dovrebbe solo prepararsi al Giro...

Mi perplime il passaggio alla Cofidis: una squadra inesistente per ora in questa stagione (zero vittorie, zero podi, zero acuti), con un'età media molto alta e nessun prospetto attorno a cui costruire qualcosa. A punti è messa meglio solo della Astana, ma è proiettata dritta ad una retrocessione se continua cosi.
Alaphilippe in tutto questo non mi pare si inserisca proprio al meglio.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.026
46.035
100
dove capita
Visita sito
Asgreen lo vedo meglio alla Uno-X, una squadra solida per le classiche, con vari ottimi prospetti, ed in cui uno come lui, con la sua esperienza puo' inserirsi bene e dare ancora qualcosa.

La Quickstep come squadra da classiche invece è proprio l'ombra di quello che è stata. Ormai in piena transizione a squadra da tappe.
Moscon non ha scelto un gran momento per andarci.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
..boh, a parte il 9° posto alla Sanremo anche prima la sua stagione è piuttosto anonima. Non mi da l'idea che sulle Ardenne avrebbe spaccato il mondo....adesso dovrebbe solo prepararsi al Giro...

Mi perplime il passaggio alla Cofidis: una squadra inesistente per ora in questa stagione (zero vittorie, zero podi, zero acuti), con un'età media molto alta e nessun prospetto attorno a cui costruire qualcosa. A punti è messa meglio solo della Astana, ma è proiettata dritta ad una retrocessione se continua cosi.

beh, dal punto di vista del corridore:
va in una squadra in cui non dovrà "rendere troppo conto" al suo ds e che non riceverà critiche se non porterà chissà che risultati. Magari, avrà un paio di gregari a dargli supporto e non dovrà fare lui "il lavoro sporco" per altri
dal punto di vista della squadra:
prendi un atleta che può ancora di la sua, sia con piazzamenti (che portano comunque punti) sia con una qualche vittoria in "corse minori". Magar, si porta dietro pure uno sponsor......

In più, corridore francese, in una squadra francese (inviti per certe corse saranno "abbastanza sicure" anche se retrocedesse)

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.026
46.035
100
dove capita
Visita sito
beh, dal punto di vista del corridore:
va in una squadra in cui non dovrà "rendere troppo conto" al suo ds e che non riceverà critiche se non porterà chissà che risultati. Magari, avrà un paio di gregari a dargli supporto e non dovrà fare lui "il lavoro sporco" per altri
dal punto di vista della squadra:
prendi un atleta che può ancora di la sua, sia con piazzamenti (che portano comunque punti) sia con una qualche vittoria in "corse minori". Magar, si porta dietro pure uno sponsor......

In più, corridore francese, in una squadra francese (inviti per certe corse saranno "abbastanza sicure" anche se retrocedesse)

-non mi sembra molto motivante. Poi non mi pare riceva grandi critiche, Lefevere a parte, visto che nessuno lo da tra i favoriti in qualunque gara ormai.

-per la Cofidis prendersi un 32enne mezzo bollito non vedo che cosa gli porti. In particolare oggi che pure gli sponsor sono a caccia di giovanissimi. La Cofidis dovrebbe proprio ristrutturarsi e darsi degli obiettivi. E' una squadra imbottita di 30enni di medio cabotaggio.

Poi magari Julian già al Giro, dove c'è spazio per uno come lui a caccia di tappe in teoria, torna a fare risultati. Glielo auguro.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
-non mi sembra molto motivante. Poi non mi pare riceva grandi critiche, Lefevere a parte, visto che nessuno lo da tra i favoriti in qualunque gara ormai.

-per la Cofidis prendersi un 32enne mezzo bollito non vedo che cosa gli porti. In particolare oggi che pure gli sponsor sono a caccia di giovanissimi. La Cofidis dovrebbe proprio ristrutturarsi e darsi degli obiettivi. E' una squadra imbottita di 30enni di medio cabotaggio.

Poi magari Julian già al Giro, dove c'è spazio per uno come lui a caccia di tappe in teoria, torna a fare risultati. Glielo auguro.

beh, avere il tuo "datore di lavoro" che non perde tempo, ogni 3x2, per rinfacciarti il contratto che hai.....(come se il DS lo avessero costretto con l'obbligo a firmare con Julian quel contratto)
Beh, magari, poi, lui, ex campione del mondo e tra i migliori per la classiche, di fare il gregario in una corsa a tappe, non ne ha proprio mezza idea. E, pertanto, và, negli ultimi anni di carriera, in una squadra in cui può avere completa libertà

• Mi piace
Reactions: loiety

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.167
19.631
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Credo che ogni ciclista abbia un suo limite di durata ad alti livelli e che Alaphilippe sia ormai oltre.
Sicuramente gli incidenti degli ultimi anni non lo hanno aiutato a tornare a vincere... Già quando tentò di fare classifica al Tour disse che aveva fatto una fatica,che dopo la fine del Tour gli veniva la nausea a vedere la bici.
È stato un grande corridore,ne prendiamo atto,ora farà qualche anno in una squadra minore e poi si ritirerà dal gruppo...Dubito fortemente che rivedremo gli scatti dei bei tempi andati.

• Mi piace
Reactions: andry96

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.515
3.340
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr

quello che non sono stato in grado di esprimere è che lasciare la scelta al corridore non è professionale, sarebbe dovuta essere una scelta di medico (per la salute e fin qui aveva dato ok), preparatore atletico (per valutare performance e allenamenti se da modificare) e direttore sportivo (per programma gare se da modificare etc...). Se ha potuto correre significa che fosse una frattura trascurabile dal punto di vista medico, ma nel ciclismo di oggi abbiamo visto che non si trascura nulla.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Che non sia un grande affarone per la Cofidis ci credo, ma qualche punticino UCI glielo portera'. Poi magari retrocedono..

Per quanto riguarda Julian, sinceramente, non mi sento di criticare la scelta. Sa benissimo che "il meglio sia passato", e dopo vari abusi piu' o meno velati vorra' tornare a respirare "aria di casa", e rilassarsi un po'. Certo che tra i team Francesi credo la Cofidis sia il peggiore, ma Madiot prende solo giovani promettenti per poi perderli appena diventano forti e la Total ancora non ho ben capito che progetto abbia..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.026
46.035
100
dove capita
Visita sito
la Total ancora non ho ben capito che progetto abbia..

Quello di 15 anni fa, con tutti francesi....e comunque il più forte che hanno è belga :roll:

Quella di Alanfilip non so se sia una scelta o non abbia altre grandi offerte. Vedremo comunque se si concretizzerà la cofidis.
Di fatto pero' è stata una scelta anche quella di rimanere in Soudal col contrattone. Mi pare evidente che una via d'uscita l'abbia avuta, e che avrebbe potuto "liberarsi" o "essere libero" anche 1 o 2 anni fa. Quando era ancora appetibile per diverse squadre. Alla fine di stare li a prendersi insulti a 2,5 milioni l'anno non era proprio obbligato...

Vingo lascia l'ospedale nel frattempo. Il padre era li con lui, ma nella foto lo hanno tagliato fuori :mrgreen:

GLSPqYOW8AI3I5x