Camere TPU RideNow cinesi

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.089
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Gatorskin 25 6.5
GP 4000SII 25 a 6.25

Senza problemi, scorrono benone, meglio del butile, sono meno rumorose o meglio cambia il rumore di rotolamento del pneumatico, come d'abitudine ho messo un pezzo di camera alla base della valvola per proteggerla dal bordo del cerchio in corrispondenza del foro.
Perdita di pressione simile al butile, forse appena meno ma non ci giurerei.
Ho le 36g 45mm su cerchi R5 e Zonda, freni RIM. Non azzarderei camere più leggere, sono già sottili queste!
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
67
6
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Ciao a tutti. Oggi bucato entrambe le camere d'aria nel giro di 1 minuto. Ho le 24 gr ed erano gonfiate a circa 5 bar... Ci avevo fatto circa 400 km. Strano che siano scoppiate praticamente insieme. Ho notato dei strani segni su tutte e due le a camere d'aria. Ho sbagliato io qualcosa? E il foro è in corrispondenza di uno di questi segni.. grazie in anticipo
 

Allegati

  • PXL_20240413_165708199.MV.jpg
    PXL_20240413_165708199.MV.jpg
    295,3 KB · Visite: 73
  • PXL_20240413_165640527.MV.jpg
    PXL_20240413_165640527.MV.jpg
    284,3 KB · Visite: 73
  • Haha
Reactions: pantera and Boooooo

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
830
1.183
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao a tutti. Oggi bucato entrambe le camere d'aria nel giro di 1 minuto. Ho le 24 gr ed erano gonfiate a circa 5 bar... Ci avevo fatto circa 400 km. Strano che siano scoppiate praticamente insieme. Ho notato dei strani segni su tutte e due le a camere d'aria. Ho sbagliato io qualcosa? E il foro è in corrispondenza di uno di questi segni.. grazie in anticipo
Quelli sono i fori interni del cerchio dove vengono inserite le nipple dei raggi, probabilmente si sono scaldati troppo i cerchi.

Puoi risolvere nastrando internamente i cerchi con il nastro che utilizzano anche per il tubless
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
67
6
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Quelli sono i fori interni del cerchio dove vengono inserite le nipple dei raggi, probabilmente si sono scaldati troppo i cerchi.

Puoi risolvere nastrando internamente i cerchi con il nastro che utilizzano anche per il tubless
Effettivamente hai ragione. Nel cerchio ho un semplice nastro adesivo nero che è segnato allo stesso modo in prossimità dei raggi.. procederò così allora grazie
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.050
1.840
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Per un cerchio da bdc che larghezza consigliate del nastro?
Dipende da quello che si chiama correntemente "canale interno", e varia da cerchio a cerchio. Grosso modo, misura la distanza interna tra i bordini interni e tieniti su quella. Il flap non deve essere troppo stretto, sennò non serve se flotta, né troppo largo, sennò risale le pareti del cerchio e interferisce col copertone.
1713026019124.png
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.089
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
E' la moda di tanti meccanici d'oggi, fanno un giretto di nastro e via. Il flappetto deve essere non solo buono, ma va pure cambiato ogni anno, IMHO.
Il nastro adesivo va bene con i tubeless e non con le camere.
Con le camere e le pressioni delle bici da strada, ci va un flap in plastica di quelli belli spessi, Schwalbe ne fa di buoni e dichiarati 8bar max. E durano tranquillamente qualche decina d'anni prima che spancino dei fori dei nippli.
Se poi si hanno cerchi senza fori, come le Zonda, meglio ancora.
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
67
6
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Il nastro adesivo va bene con i tubeless e non con le camere.
Con le camere e le pressioni delle bici da strada, ci va un flap in plastica di quelli belli spessi, Schwalbe ne fa di buoni e dichiarati 8bar max. E durano tranquillamente qualche decina d'anni prima che spancino dei fori dei nippli.
Se poi si hanno cerchi senza fori, come le Zonda, meglio ancora.
Alla fine ho preso proprio quelli schwalbe azzurri. Che costano anche meno.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
167
136
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Il nastro adesivo va bene con i tubeless e non con le camere.
Con le camere e le pressioni delle bici da strada, ci va un flap in plastica di quelli belli spessi, Schwalbe ne fa di buoni e dichiarati 8bar max. E durano tranquillamente qualche decina d'anni prima che spancino dei fori dei nippli.
Se poi si hanno cerchi senza fori, come le Zonda, meglio ancora.
Non sapevo di questa cosa...che misura hai di nastro sulle Zonda?
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
242
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buona sera a tutti, vorrei provare delle pirelli smart tube su delle dura ace c50, sarebbe la mia prima camera tpu, non ho testimonianze dirette, e non vorrei leggermi 24 pagine per farmi un'idea se ne vale la pena provarle.
Per favore potreste dirmi, a parte il prezzo, quali sono se ci sono le caratteristiche negative delle tpu o nello specifico delle Pirelli?
Il rivenditore mi ha detto che se si montano bene e magari con un po borotalco ci sono solo vantaggi, a me non convince la loro scarsa elasticità, e quindi il loro peso ridotto compenserebbe la rigidità.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.720
1.423
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non vorrei leggermi 24 pagine per farmi un'idea se ne vale la pena provarle
24 pagine non sono poi così tante. In 15 minuti leggi le parti che ti interessano. Ci sono anche discussioni da centinaia di pagine: lì sì che è più difficile le informazioni che interessano.
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
830
1.183
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Non ho trovato altre discussioni sulle camere in tpu
 

lucifersam

Novellino
7 Ottobre 2012
12
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Ieri ho montato queste camere sulla mia bici, ancora non le ho provate, ma ho un paio di domande banali, spero possiate rispondermi:

-Nella scatola c'è un adesivo forato al centro da mettere sulla valvola/cerchio, ha solo una funzione estetica e posso evitare di metterlo oppure va installato?

-Il tappino di plastica va messo sulla valvola o anche questo posso evitarlo come nelle valvole classiche in metallo?

Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.624
3.787
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ieri ho montato queste camere sulla mia bici, ancora non le ho provate, ma ho un paio di domande banali, spero possiate rispondermi:

-Nella scatola c'è un adesivo forato al centro da mettere sulla valvola/cerchio, ha solo una funzione estetica e posso evitare di metterlo oppure va installato?

-Il tappino di plastica va messo sulla valvola o anche questo posso evitarlo come nelle valvole classiche in metallo?

Grazie
Io non metto ne tappino ne l’adesivo con foro.
Ormai sono un paio di anni che le utilizzo e non trovo differenze nel metterle.
 
  • Mi piace
Reactions: lucifersam