Serie Sterzo Integrata, Quale?

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
No, va benissimo; a me, fa schifo.
Attenzione, per i suscettibili, ho scritto "a me fa schifo" non "fa schifo" ma io sono un caso patologico.
Comunque piuttosto che montare fsa, anche se ho pedalato una guarnitura...Anzi due, resto senza.
Sono componenti "vuoti"...
...Va ben, bannatemi...

Quindi mi pare di capire che con la s.s. integrata più o meno una vale l'altra non essendoci la differenza che si può trovare su una tradizionale. Sarebbe sciocco quindi pensare ad una cane-creek......

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Che gruppo hai ?
Se hai Camagnolo potresti prendere quella del Record... anche se io, che ho il Record come gruppo, ho montato la Ritchey Carbon ;-)

Sì, ho il record. Quanto può costare la s.s. Ritchey carbon? E soprattutto: alla luce di quanto esposto sopra c'è una reale differenza tra una s.s. integrata e l'altra o si gioca il tutto sulla differenza di peso?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Sì, ho il record. Quanto può costare la s.s. Ritchey carbon? E soprattutto: alla luce di quanto esposto sopra c'è una reale differenza tra una s.s. integrata e l'altra o si gioca il tutto sulla differenza di peso?

Da profano delle caratteristiche costruttive delle S.S. direi che differenze sostanziali 8ad un certo livello) non ce ne dovrebbero essere, se non, appunto, per quanto riguarda i pesi (i.e. materiali utilizzati per le "rifiniture").

La Ritchey carbon dovrebbe pesare 110 grammi, la trovi da Gamba a meno di 70eurelli (non escludo offerte migliori) ed è garantita a vita.

La S.S. del Record s'aggira sui 73 grammi (anche se mi pare strana tutta questa differenza.... boh), la trovi su Shockbike a 50eurelli ed è garantita 3 anni.

PS: fai un bel giro in rete per i prezzi ed i pesi... mica mi fido tanto del sottoscritto :-) ;-) :-)