Anche se decisamente fuori tema, della bici sinistrata hai potuto riciclare qualcosa? Magari ti serve solo un telaio e cerchi
Buongiorno a tutti,
Pedalo da 15 anni su una kuota kom evo con cambio Shimano meccanico ultegra 10v, freni rim, ruote fulcrum 3.
Sono un ciclista da 6000 km l'anno, non molto esigente nel mezzo. Ho fatto una ventina di Granfondo mentre ora mi do più al "cicloturismo".
Dato che non sono mai stato molto attratto dalle novità tecnologiche sulle bici (negli ultimi anni freni a disco e cambio eletteonico), avrei continuato molto volentieri con la mia Kuota.
Purtroppo, 15 giorno fa, sono stato investito da un'auto: fortunatamente con poche conseguenze fisiche, tantissimo spavento e bici completamente distrutta
Mi trovo quindi "costretto" ad acquistare una nuova bici
Vorrei acquistare la Van Rysel edr920 con cambio Shimano meccanico ultegra 11v, ruote fulcrum racing zero e freni rim a circa 2.600 euro
Nel 2024 comprereste una bici con rim brake?
Tinto Brass la pensava allo stesso modo, infatti un suo film l'ha intitolato "Fallo"Ti piace la VR? Prendila!!!
Purtroppo no...solo cavolate tipo attacco manubrio e manubrioAnche se decisamente fuori tema, della bici sinistrata hai potuto riciclare qualcosa? Magari ti serve solo un telaio e cerchi
Occhio che potrebbe prendere una brutta piega questa discussione......Tinto Brass la pensava allo stesso modo, infatti un suo film l'ha intitolato "Fallo"
Mi permetto umilmente di fare qualche considerazione. La maggior parte di quelli che sono intervenuti non darebbero via 2600€ dei LORO soldi per la bici considerata da @stefanobet77 per svariati motivi:
- freni rim e non disk idraulici
-supposta difficoltà futura a trovare ricambi ( ma quali, le ruote?).
-ipotetica difficoltà a rivenderla ( ma perché rivenderla se la tiene almeno 15 anni come quella incidentata ? )
- il fatto che si tratta di una bici di un marchio Decathlon ( questo non lo ha esplicitato nessuno ma penso sia lo sfondo di tutti gli interventi). Retropensiero peraltro ingiustificato visto le prestazioni recenti nelle gare professionistiche recenti.
Quindi cosa si può dire a @stefanobet77? Tira tu le conclusioni e goditi qualsivoglia bici dovessi prendere. Se tutto va bene si vive solo una volta , meglio senza rimpianti
C'è poco da fare a parecchi l'usato non piace, Andreotti per esempio ironizzava su chi si prendeva la moglie di seconda manoecco, dicci la tua taglia così adesso tutti ci scateniamo a trovare occasioni sull'usato.... che tu NON vuoi perchgé la vuoi nuova, giusto ?
È un ottima bici vai tranquillo sarà sicuramente leggera visto come è montata,ad oggi una bici leggera nuova con la cifra che hai la puoi trovare solo rim brakeGrazie a tutti per le risposte, non pensavo di scatenare questo dibattito
Sono un po sorpreso da chi mi dice che è cara: è vero che con 2.600 euro posso prendere anche una bici con freni a disco non van rysel, però questa è montata Ultegra e non 105 e ha le ruote Fulcrum Racing Zero, che non mi sembrano male.
Pero intanto grazie per le vostre opinioni
Ciao..io da quando ho cambiato e sono passato al freno a disco mi trovo a meraviglia..nn tornerei al rimBuongiorno a tutti,
Pedalo da 15 anni su una kuota kom evo con cambio Shimano meccanico ultegra 10v, freni rim, ruote fulcrum 3.
Sono un ciclista da 6000 km l'anno, non molto esigente nel mezzo. Ho fatto una ventina di Granfondo mentre ora mi do più al "cicloturismo".
Dato che non sono mai stato molto attratto dalle novità tecnologiche sulle bici (negli ultimi anni freni a disco e cambio eletteonico), avrei continuato molto volentieri con la mia Kuota.
Purtroppo, 15 giorno fa, sono stato investito da un'auto: fortunatamente con poche conseguenze fisiche, tantissimo spavento e bici completamente distrutta
Mi trovo quindi "costretto" ad acquistare una nuova bici
Vorrei acquistare la Van Rysel edr920 con cambio Shimano meccanico ultegra 11v, ruote fulcrum racing zero e freni rim a circa 2.600 euro
Nel 2024 comprereste una bici con rim brake?
La mia risposta all'ultima frase è: dipende ma sì. Articolando un pò di più devo però dire che spendendo una cifra che comunque non sono noccioline, io non focalizzerei il discorso sulla contrapposizione rim/disco. Per l'uso della bici che hai detto di fare, e considerato che ormai un gruppo a disco non influenza il prezzo rispetto allo stesso in versione rim come lo faceva qualche anno fa, ti direi che se trovi una bici che ti piace con allestimento simile a quella che hai citato, ma con i freni a disco, io te la consiglierei al 100%. I motivi li hanno già scritti altri: possibilità di montare copertoncini più larghi in primis, che per quanto mi riguarda è un plus enorme in termini di confort e sicurezza, e sempre a livello di sicurezza è innegabile che un buon freno a disco idraulico offre una frenata migliore di un rim, quantomeno in alcune situazioni. Ci sarebbe anche il discorso del valore in caso di rivendita, ma non mi sembra che tu sia il tipo che cambia bici ogni 2 anni, e soprattutto vale quel che vale per una bici che, dischi o rim che sia, tra 2/3 anni varrà 1000 euroBuongiorno a tutti,
Pedalo da 15 anni su una kuota kom evo con cambio Shimano meccanico ultegra 10v, freni rim, ruote fulcrum 3.
Sono un ciclista da 6000 km l'anno, non molto esigente nel mezzo. Ho fatto una ventina di Granfondo mentre ora mi do più al "cicloturismo".
Dato che non sono mai stato molto attratto dalle novità tecnologiche sulle bici (negli ultimi anni freni a disco e cambio eletteonico), avrei continuato molto volentieri con la mia Kuota.
Purtroppo, 15 giorno fa, sono stato investito da un'auto: fortunatamente con poche conseguenze fisiche, tantissimo spavento e bici completamente distrutta
Mi trovo quindi "costretto" ad acquistare una nuova bici
Vorrei acquistare la Van Rysel edr920 con cambio Shimano meccanico ultegra 11v, ruote fulcrum racing zero e freni rim a circa 2.600 euro
Nel 2024 comprereste una bici con rim brake?
Poco da aggiungere tutto qui. Peraltro se non dovesse cambiare bici per forza, il discorso rim disk non avrebbe senso. Ma prendendone una nuova e non entry level, visto che il nostro amico fa 6k km annuali, vale quanto detto sopra. Per prendere quella lì tanto vale un usato, visto che è vecchia, se deve essere nuova che sia moderna.La mia risposta all'ultima frase è: dipende ma sì. Articolando un pò di più devo però dire che spendendo una cifra che comunque non sono noccioline, io non focalizzerei il discorso sulla contrapposizione rim/disco. Per l'uso della bici che hai detto di fare, e considerato che ormai un gruppo a disco non influenza il prezzo rispetto allo stesso in versione rim come lo faceva qualche anno fa, ti direi che se trovi una bici che ti piace con allestimento simile a quella che hai citato, ma con i freni a disco, io te la consiglierei al 100%. I motivi li hanno già scritti altri: possibilità di montare copertoncini più larghi in primis, che per quanto mi riguarda è un plus enorme in termini di confort e sicurezza, e sempre a livello di sicurezza è innegabile che un buon freno a disco idraulico offre una frenata migliore di un rim, quantomeno in alcune situazioni. Ci sarebbe anche il discorso del valore in caso di rivendita, ma non mi sembra che tu sia il tipo che cambia bici ogni 2 anni, e soprattutto vale quel che vale per una bici che, dischi o rim che sia, tra 2/3 anni varrà 1000 euro
"pastiglie freno, i fili interni, i dischi: tutti componenti proprietari cari e difficili da rimpiazzare" : cagata atomica (senza offesa)Ho fatto diversi giri con un mio amico ciclista "serio" . Lui con Cannondale, fili interni, dischi, elettronico 11V. Io Pinarello Fp4 anno 2012 autoassemblata, rim, 9V Sensah e trasmissione mista Veloce davanti e Deore xt dietro. Bene, oggi mi ha detto che non comprerebbe più la sua bici ma un telaio come il mio, non fosse per le gare che fa con la pioggia. Si è rotto le balle con la batteria, le pastiglie freno, i fili interni, i dischi: tutti componenti proprietari cari e difficili da rimpiazzare. In ogni caso, tutto va bene, basta sapere cosa ci vuoi fare. E soprattutto deve piacerti ( come già menzionato) Vedi l'allegato 443679