Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.962
45.746
100
dove capita
Visita sito
Presa bene:

GMVi3FlXsAATujT

Lo hanno sostituito con Lipowitz, dopo l'ottimo Romandia di quest'ultimo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.962
45.746
100
dove capita
Visita sito
Se quello che dice Buchmann è vero da proprio la misura di quanto conti l'esperienza oggi. Buchmann ha 31 anni ed ha un 7° posto al Giro 2022 ed un 4° al TdF 2019 come migliori piazzamenti in GT.
Lipowitz ha 23 anni e non ha mai corso un GT.

• Mi piace
Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.962
45.746
100
dove capita
Visita sito
Compare anche nella startlist di procycling.

Sinceramente non mi pare una scelta cosi strana. Al Giro sono tutti divisi tra caccia a tappe e sprint. Che il Verga vada a caccia di tappe, cosi random da solo, non me lo vedo molto, quindi mi pare abbia più senso mandarlo al Tour come contorno/gregario in una squadra che sarà principalmente votata a supporto di Philipsen.

Tra l'altro per me fino ad ora ha corso una stagione molto solida a dispetto di quanto dicono alcuni, quindi se lo merita anche. E non credo che una squadra come la Alpecin lo mandi per dispetto a qualcuno.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.259
5.683
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se quello che dice Buchmann è vero da proprio la misura di quanto conti l'esperienza oggi. Buchmann ha 31 anni ed ha un 7° posto al Giro 2022 ed un 4° al TdF 2019 come migliori piazzamenti in GT.
Lipowitz ha 23 anni e non ha mai corso un GT.
sarà anche vero, ma non si può scrivere su X una cosa del genere... si fa la figura dei "cioccolatai" da entrambi i lati.
Le squadre, per me, dovrebbero fare contratti "blindati" contro ste pagliacciate
Il corridore, se ha il peso specifico, può chiedere delle clausole per partecipazione a gare (o qualsiasi cosa che gli pare) se non lo ha.... si adegua o cerca altro, dopotutto siamo ad aprile e un Buchmann penso non abbia problemi

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.962
45.746
100
dove capita
Visita sito
Il corridore, se ha il peso specifico, può chiedere delle clausole per partecipazione a gare (o qualsiasi cosa che gli pare) se non lo ha....

Non credo possano chiedersi clausole, reciprocamente, riguardo una partecipazione. Troppo condizionato da stato di forma, risultati, etc..
Alla fine andare al Tour (o un'altra corsa) è una "convocazione", nello stile di quelle di una squadra in altri sport. Non mi pare che un calciatore se non viene convocato per una partita importante se ne stia sempre zitto...

• Mi piace
Reactions: bonny92 and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.962
45.746
100
dove capita
Visita sito
Lipowitz al Romandia ha dimostrato una gamba spaziale.
Buchmann è tanto che non combina nulla. Ci sta il disappunto comunque.

Infatti non è che lo trovi scandaloso. Lo tovo interessante solo per vedere come evolve il ciclismo. Anni fa che un 23enne fosse preferito ad uno col cv di Buchmann sarebbe stato ben strano. In particolare per una vetrina come un GT (3 settimane non sono 5gg come un Romandia). Segno che oggi guardano ai numeri e basta.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.259
5.683
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non credo possano chiedersi clausole, reciprocamente, riguardo una partecipazione. Troppo condizionato da stato di forma, risultati, etc..
Alla fine andare al Tour (o un'altra corsa) è una "convocazione", nello stile di quelle di una squadra in altri sport. Non mi pare che un calciatore se non viene convocato per una partita importante se ne stia sempre zitto...
Certamente, se non sei Pogy, Remco ..... non puoi imporre chi cosa, puoi solo concordare lo stipendio e accettare le decisioni della squadra, ma poi non fai quelle uscite.
Però Buchmann, che non è l'ultimo arrivato, avrà un confronto con la squadra prima di sapere di non fare il giro...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.644
39.571
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti non è che lo trovi scandaloso. Lo tovo interessante solo per vedere come evolve il ciclismo. Anni fa che un 23enne fosse preferito ad uno col cv di Buchmann sarebbe stato ben strano. In particolare per una vetrina come un GT (3 settimane non sono 5gg come un Romandia). Segno che oggi guardano ai numeri e basta.
Però mi sembra che di solito riescano, in generale, a fare rendere molto bene i giovani, anche per gare a tappe, dove prima si riteneva indispensabile più gavetta, quindi hanno buone speranze di fare bene coi ragazzini promettenti

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.588
3.199
Visita sito
Bici
Canyon
Comunque la presenza di Lipowitz, se ha la gamba del Romandia, per il Giro è tutto di guadagnato visto il livello bassino dei contendenti la CG…in salita può farci divertire…
Se dovesse avere la gamba del Romandia è un candidato ad una top 5, stile Gall al Tour dello scorso anno.
3 settimane sono lunghe ma potrebbe essere una sorpresa.

• Mi piace
Reactions: grimpeur75

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.962
45.746
100
dove capita
Visita sito
Però mi sembra che di solito riescano, in generale, a fare rendere molto bene i giovani, anche per gare a tappe, dove prima si riteneva indispensabile più gavetta, quindi hanno buone speranze di fare bene coi ragazzini promettenti

Assolutamente. Ormai il ciclismo è in mano ai giovanissimi. Constatavo solo che un po' di tempo fa uno cosi non lo avrebbero preferito ad un veterano coi piazzamenti in carriera di Buchmann.
Con ogni probabilità fanno anche bene.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Masao1

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.588
3.199
Visita sito
Bici
Canyon
Altro escluso dell'ultim'ora è Poels. Non si sa con chi la bahrain lo sostituirà.
Zambanini.
La butto lì; visto che Caruso e Tiberi hanno una certa amalgama hanno preferito chiedere non ci fosse al Giro d'Italia Poels, che ultimamente non ha mostrato molto spirito di sacrificio nei confronti del giovane italico. (Catalogna e TotA ha fatto corsa parallela, anche se meno brillante).

• Mi piace
Reactions: bad