Pro stagione 2024

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sul fatto di Bottas non ci vedo niente di male, non e un vip che gli danno un pettorale per partire davanti alla GF, e´ un atleta di un altro sport che pratica il ciclismo, e gli viene pure bene. Probabile che quando smette con le auto lo farä ancora piü intensamente...

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
530
476
-
Visita sito
Bici
-
Sinceramente non mi pare una scelta cosi strana. Al Giro sono tutti divisi tra caccia a tappe e sprint. Che il Verga vada a caccia di tappe, cosi random da solo, non me lo vedo molto, quindi mi pare abbia più senso mandarlo al Tour come contorno/gregario in una squadra che sarà principalmente votata a supporto di Philipsen.

Tra l'altro per me fino ad ora ha corso una stagione molto solida a dispetto di quanto dicono alcuni, quindi se lo merita anche. E non credo che una squadra come la Alpecin lo mandi per dispetto a qualcuno.
Comunque lo hanno rimosso, non compare neanche nello storico, non so quali siano le fonti di Procycling ma probabilmente è stato un errore.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.874
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Van Aert rientra in gara al Giro di Norvegia (fine maggio) e poi i campionati nazionali. Poi dovrebbe correre il Tour libero da obblighi di squadra, vista la certa assenza di Vingegaard, per prepararsi al meglio alle Olimpiadi
L'assenza di Vingo al Tour è certa? non si ê piu saputo niente, mancano comunque ancora un paio di mesi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito
L'assenza di Vingo al Tour è certa? non si ê piu saputo niente, mancano comunque ancora un paio di mesi.

Sul belga HLN, da dove vengono le notizie di Wout, dicono che Vingo "non si è arreso", ma che la sua assenza al Tour "è più probabile che no".

Quali siano le loro fonti non si sa.
Più che altro bisogna vedere che forma avrà per fare cosa, o se non gli convenga prepararsi bene per la Vuelta.
Nel frattempo Kuss farà Dauphiné e Tour, anche se per ora sembra abbastanza anonimo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Sul belga HLN, da dove vengono le notizie di Wout, dicono che Vingo "non si è arreso", ma che la sua assenza al Tour "è più probabile che no".

Quali siano le loro fonti non si sa.
Più che altro bisogna vedere che forma avrà per fare cosa, o se non gli convenga prepararsi bene per la Vuelta.
Nel frattempo Kuss farà Dauphiné e Tour, anche se per ora sembra abbastanza anonimo.
Povero Kuss, uno cui la pressione e le aspettative son sempre poco piaciute, si trova di fatto a dover fare il leader al Tour, nonostante l'inizio di stagione più che anonimo.

Avrei pensato a mandarci Uijtdebroeks, anziché mandarlo al Giro con pochissimo supporto in ottica GC. Ma in Visma sapranno quello che fanno (?).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.147
19.606
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Povero Kuss, uno cui la pressione e le aspettative son sempre poco piaciute, si trova di fatto a dover fare il leader al Tour, nonostante l'inizio di stagione più che anonimo.

Avrei pensato a mandarci Uijtdebroeks, anziché mandarlo al Giro con pochissimo supporto in ottica GC. Ma in Visma sapranno quello che fanno (?).
E se Kuss battesse Pogacar al Tour?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito

Boh, mi sarei stupito se ci avessero mandato Cian. Al momento Vingegaard è nella rosa, con Kuss, Kruijswijk, Jorgenson, Tratnik e Benoot, più Laporte e van Baarle. Abbastanza logico.
Non avessero mandato Cian al Giro poteva fare il gregario o l'uomo in più al Tour? Mi sembra che di casini alla Bora con due capitani ce ne siano già stati, senza contare il tridente alla Vuelta l'anno scorso.

E' chiaro che tutto il drama della Vuelta scorsa si può ritorcere contro Kuss se combina poco. Però anche lui non poteva pensare che venisse tutto gratis.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito
Mah, per battere Pogacar la Jumbo ha sempre dovuto spremere la corsa su ogni cavalcavia contando sul fatto che Vinge ha più 'durability', non so se Kuss ne abbia.. Sarei il primo ad esserne felice, altrimenti sai che noia.

Non saprei durability...l'anno scorso Pogi ha preso distacco alla 5^tappa con Vingo che ha allungato su una salita lunga, e poi ha chiuso i conti alla crono alla 16^.
Almeno l'anno scorso Vingo ha dimostrato di essere più in palla e proprio più forte su salite lunghe e nella crono.

Kuss mi sembra lontanuccio da quel livello.

Per me gira tutto attorno a Pogacar. Alla fine il Giro lo avrà già in tasca, ma lo deve ancora correre...e vediamo anche come lo finirà.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non saprei durability...l'anno scorso Pogi ha preso distacco alla 5^tappa con Vingo che ha allungato su una salita lunga, e poi ha chiuso i conti alla crono alla 16^.
Almeno l'anno scorso Vingo ha dimostrato di essere più in palla e proprio più forte su salite lunghe e nella crono.

Kuss mi sembra lontanuccio da quel livello.

Per me gira tutto attorno a Pogacar. Alla fine il Giro lo avrà già in tasca, ma lo deve ancora correre...e vediamo anche come lo finirà.

La quinta tappa io ancora non me la spiego, secondo me e' stata una distrazione colossale di Pogacar che si e' fatto uccellare e poi si e' messo in ottica damage control.

Che Kuss sia lontanuccio da quel livello credo sia palese, anche perche' a crono credo le prenderebbe di brutto.
Io come sai sono un fanboy di Jorgenson e secondo me ora che e' alla Visma puo' far bene pure a crono, secondo me non era un'idea da scartare a priori in ottica GC. Poi eh alla Visma avranno i numeretti di Kuss e quelli degli altri e sapranno chi va piu' forte e merita i gradi di capitano..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito
Jorgenson e secondo me ora che e' alla Visma puo' far bene pure a crono, secondo me non era un'idea da scartare a priori in ottica GC.

Jorgenson ha già chiarito riguardo le proprie chance di CG in un GT: non ha il fisico adatto. E' 190cm, il dispendio energetico che ha uno cosi in 3 settimane lo mette in chiara posizione di svantaggio.
Wiggins aveva le sue identiche misure (stessa altezza x 69kg), ma, come noto ora, qualche aiutino lo ha ricevuto.

Tutto sommato mi sembra che Kuss dia più garanzie. Anche perché le crono sono 2: una di 25km dove può anche difendersi e l'altra di 34km, ma con 10km di salita...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.589
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Jorgenson ha già chiarito riguardo le proprie chance di CG in un GT: non ha il fisico adatto. E' 190cm, il dispendio energetico che ha uno cosi in 3 settimane lo mette in chiara posizione di svantaggio.
Wiggins aveva le sue identiche misure (stessa altezza x 69kg), ma, come noto ora, qualche aiutino lo ha ricevuto.

Tutto sommato mi sembra che Kuss dia più garanzie. Anche perché le crono sono 2: una di 25km dove può anche difendersi e l'altra di 34km, ma con 10km di salita...
190x69 ;pirlùn^ ;pirlùn^ #stramaledettisecchi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.758
100
dove capita
Visita sito
190x69 ;pirlùn^ ;pirlùn^ #stramaledettisecchi

Lo deve aver pensato anche lui. 2011:

Bradley%20Wiggins%20is%20seen%20in%20behind-the-scenes%20photos%20taken%20by%20snapper%20pal%20Scott%20Mitchell

2023

44918573-9745877-Athlete_Sir_Bradley_Wiggins_displayed_his_ripped_physique_in_a_s-a-35_1625150629363.jpg

:))):