Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.952
19.354
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In estivo totale no, nelle giornate più fredde metto una termica leggera, i manicotti e i gambali fino al ginocchio, altrimenti solo la maglia di lana e i manicotti. Al me amis Mullah è in maniche corte da almeno un mese.
Oggi non ho ancora messo il becco fuori, ma dovrebbe essere bello e abbastanza caldo.

Il rischio è "solo" a Masone, ma lo sapete, poi non so dove vogliano andare i tuoi amici, ma non si sta male, c' è solo sempre molto vento, ecco, quello da fastidio....... spero che oggi non ci sia.
Sicuramente,freddo lo prendi dal Turchino fino a Rossiglione... Poi nell'Ovadese dopo le 10.30-11 si sta bene, però lo faccio già tante volte il Turchino nei mesi estivi...di farlo anche oggi prendendo anche del freddo non mi andava proprio.
Poi quando si alza il vento dal mare ,tornare a casa da Ovada è un supplizio.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.251
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi da noi ancora sereno con temperature sopra i 25 gradi, come ogni sabato giornata lavorativa fino alle 14, pomeriggio manutenzione bici

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questa mattina ho dato un'occhiata. E' il freno, tutto l'ambaradan si è "ruotato allontanando un rim da una parte e attaccando l'altro al cerchio. E' bastato ripotarlo in posizione centrata. Boh non mi era mai capitata questa cosa.
Poi però, provando a frenare, non deve bloccarsi di nuovo tutto da una parte.
Controlla, a me capitava sempre sulle vecchie bici (ante 1990)

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
giovanotti non appena arrivato alla scogliera del molosoglio stamane alla zona del faro ci sono due ragazze abbracciate che stavano (forse dormendo) ma che in seguito mi avrebbero donato uno spettacolino saffico comprensivo di mast@@@@@@ e urla di piacere
ma dico si può?! uno va a mare per stare tranquillo e ci si deve imbattere in queste scene....

:==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
giovanotti non appena arrivato alla scogliera del molosoglio stamane alla zona del faro ci sono due ragazze abbracciate che stavano (forse dormendo) ma che in seguito mi avrebbero donato uno spettacolino saffico comprensivo di mast@@@@@@ e urla di piacere
ma dico si può?! uno va a mare per stare tranquillo e ci si deve imbattere in queste scene....

:==
Ti sei riavuto, nel frattempo, da cotanto traumatico evento?

• Haha
Reactions: Omino and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.294
.
Visita sito
Bici
mia
Questa mattina ho dato un'occhiata. E' il freno, tutto l'ambaradan si è "ruotato allontanando un rim da una parte e attaccando l'altro al cerchio. E' bastato ripotarlo in posizione centrata. Boh non mi era mai capitata questa cosa.
MI sa che ti tocca svitare la vite centrale (quella che fissa tutto il corpo freno) e posizionare e serrare a dovere.. altrimenti la situazione si ripeterà.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Oramai si è sparsa la voce.. anche le pietre conoscono le tue perversioni :-P
tu taci che mi hai gufato per invidia a causa della bella estate...
stavo risalendo all improvviso un onda anomala e vado a finire strusciando sugli scogli esco dall'acqua e mi sembra di aver vissuto la flagellazione dei romani :pork:

• Sad
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Il bello è che la vite centrale è già tirata al massimo.
si anche a me è lo stesso, ed è una cosa che me lo fa il mio meccanico che sa che tensione deve avere la vite, ma lo fa lo stesso o va a destra o sinistra a rientro di ogni uscita, ci ho rinunciato, allargo leggermente la levetta apri freno e via cosi

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Peccato, ci siamo persi una vendita mitica su Telemarket con te ospite in studio :))):
Non so a quanto avrei potuto vendere quel dipinto, ma sarebbe stato bello presentare seriamente quell' Opera, descrivendo l' emozione e l' ispirazione del momento in cui l' ho creata.
Hai quella ranella dentellata tra il telaio e il freno ? Scommetto che era il pattino destro contro la ruota ( bici vista da dietro).
Non so che freni hai ma ci dovrebbe essere un registro per evitare che, frenando, la tensione del filo tiri tutto verso sinistra.
Vale anche per @bikernat

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.810
11.279
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dovete dare una tirata con le mani alla "molla" di ritorno, la fate uscire dalla sede e la tirate un po verso l'esterno del carro, un po a dx e un po a sx. Va tirata di più dal lato dove solitamente il pattino tende a rimanere attaccato al cerchio. Capita che con il tempo perde un po di precarico

• Mi piace
Reactions: FlavioB