Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma sai che mi sono rotto le palle anch'io di Strava?
Mah......guarda, inizialmente era una cosa solo per me, non avendo strumenti può essere utile per registrare i tempi su percorsi presi come riferimento, poi in tanti hanno scritto di non capire il perchè di tutta questa riservatezza, allora ho pensato di provare ad essere meno orso del solito, ma vedo che, oltre ai "kudos" che secondo me non servono a una mazza, non vedo nient' altro, non ho indicazioni su nulla, continuo solo ad avere i soliti riferimenti quando servono.
Per il resto solo segmenti con i nomi più strani, spesso creati dallo stesso individuo a cui piace avere il KOM dei tratti più assurdi della Provincia. Continuerò a usarlo quando ne varrà la pena, ci sono dei segmenti di mio interesse, anche piuttosto lunghi, dove posso effettivamente vedere se progredisco oppure no.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.845
2.917
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Mah guarda, io ho sempre scaricato i miei giri sul PC solo per averne traccia e uso un programma gratuito MyTourBook molto ben fatto e che restituisce molti dati. Avevo iniziato a usare Steava per il lato "social" ma ultimamente mi sono accorto che mi dimenticavo di caricare i miei percorsi e non scorrevo regolarmente quelli degli amici e dare il kudos, quindi lo sto abbandonando.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
Mah......guarda, inizialmente era una cosa solo per me, non avendo strumenti può essere utile per registrare i tempi su percorsi presi come riferimento, poi in tanti hanno scritto di non capire il perchè di tutta questa riservatezza, allora ho pensato di provare ad essere meno orso del solito, ma vedo che, oltre ai "kudos" che secondo me non servono a una mazza, non vedo nient' altro, non ho indicazioni su nulla, continuo solo ad avere i soliti riferimenti quando servono.
Per il resto solo segmenti con i nomi più strani, spesso creati dallo stesso individuo a cui piace avere il KOM dei tratti più assurdi della Provincia. Continuerò a usarlo quando ne varrà la pena, ci sono dei segmenti di mio interesse, anche piuttosto lunghi, dove posso effettivamente vedere se progredisco oppure no.
Mah, ultimamente se non paghi è sempre più povero, anche se non oscuro nulla a me serve solo a tenere traccia delle attività per me e al massimo per stare in contatto con amici che non frequento da tempo.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah guarda, io ho sempre scaricato i miei giri sul PC solo per averne traccia e uso un programma gratuito MyTourBook molto ben fatto e che restituisce molti dati. Avevo iniziato a usare Steava per il lato "social" ma ultimamente mi sono accorto che mi dimenticavo di caricare i miei percorsi e non scorrevo regolarmente quelli degli amici e dare il kudos, quindi lo sto abbandonando.
Questo giusto ?
In serata lo guardo con calma anche se non ho molti dati da inserire. Ho fatto un foglio excel a inizio anno dove scrivo il tipo di allenamento fatto e le sensazioni. Non inserisco il chilometraggio perchè non lo ritengo fondamentale. Il problema è che non sempre mi ricordo di aggiornarlo e devo ricostruire mentalmente 3-4 giorni......non ho molta pazienza per certe cose anche se poi, rileggendo, mi ricordo di particolari importanti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah, ultimamente se non paghi è sempre più povero, anche se non oscuro nulla a me serve solo a tenere traccia delle attività per me e al massimo per stare in contatto con amici che non frequento da tempo.
Il mio non è oscurato, ci sono le attività fino a pochi giorni fa fino a quasi dentro il cortile. Non accendo nemmeno più il telefono....... poi lo farò quando mi servirà.

• Mi piace

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
Il mio non è oscurato, ci sono le attività fino a pochi giorni fa fino a quasi dentro il cortile. Non accendo nemmeno più il telefono....... poi lo farò quando mi servirà.
Io ho oscurato partenze e arrivi perché dalle mie parti bravi ragazzi usavano strava per andare nei garages e svuotarli dalle bici. Sia mio fratello che un mio collega subirono furti. Poi possono comunque pedinarti, però ... servire le coordinate su un piatto d'argento !!

• Mi piace

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.529
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
PS: per aggiungere poi un pò di pepe al discorso l'estate scorsa ho pedalato con @Omino e @Husqymax, 2 che rendono bene sia in salita che in piano.. a vederli da dietro sono uno il contrario dell'altro.. eppure vanno pressoche uguali credo :-)xxxx
da davanti rendono bene anche in pasticceria :))):

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.845
2.917
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Questo giusto ?
In serata lo guardo con calma anche se non ho molti dati da inserire. Ho fatto un foglio excel a inizio anno dove scrivo il tipo di allenamento fatto e le sensazioni. Non inserisco il chilometraggio perchè non lo ritengo fondamentale. Il problema è che non sempre mi ricordo di aggiornarlo e devo ricostruire mentalmente 3-4 giorni......non ho molta pazienza per certe cose anche se poi, rileggendo, mi ricordo di particolari importanti.
Si è quello.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.498
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sono gruppi musicali così diversi che sono inconfrontabili. Non sarei in grado di fare una graduatoria tra cose così diverse. Come confrontare mele con galline.
Non volevo fare un confronto, uno non mi piace pur riconoscendone il valore, mentre i Pink sono un caposaldo della mia discoteca.
E fin qui sono sul personale.
Se parliamo di graduatorie, ognuno avrebbe la pretesa di dare una verità oggettiva, solo pensarlo è follia, non ne usciremmo più e sono d'accordo che è improponibile farlo, altrimenti sarei a diatribare con chi mette Casadei sopra tutti, mentre quando arriva la turpe voglia, personalmente ascolto Bach. (semicitaz.)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.066
4.197
Piemonte
Visita sito
Non volevo fare un confronto, uno non mi piace pur riconoscendone il valore, mentre i Pink sono un caposaldo della mia discoteca.
E fin qui sono sul personale.
Se parliamo di graduatorie, ognuno avrebbe la pretesa di dare una verità oggettiva, solo pensarlo è follia, non ne usciremmo più e sono d'accordo che è improponibile farlo, altrimenti sarei a diatribare con chi mette Casadei sopra tutti, mentre quando arriva la turpe voglia, personalmente ascolto Bach. (semicitaz.)
Ho sempre ascoltato entrambi ma in occasioni diverse; i PF già quando ero molto giovane mentre ero solo e volevo godermi musica pura, i DM era per momenti più da gasarsi e da tenere ritmi.

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Hai ragione, troppo complicato per molti, te compreso..... angoli, lunghezze, distribuzione dei pesi, assetti, artigianalità....... meglio il prodotto finito e di marca, bello, luccicante e soprattutto al passo con i tempi, poi se si sta in sella come per svitare le lampadine amen......
te l'unica cosa in generale che hai fatto bene e riposizionarmi su 3 bici, poi per il resto sei un logorroico tastierista sditalinatore da ipad :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):