Pro stagione 2024

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Diciamo che ha più chance per diventarlo, fin quando ci sono MVDP e Van Aert c’ha da sudare un bel po, però concordo che su queste corse è già tra i più forti in assoluto.
Beh, io Van Aert a sto punto non lo considererei più uno di quelli da battere nelle classiche... Vuoi per limiti suoi, vuoi x sfiga, x qualsiasi altra cosa, ma questo non vince mai alla fine.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Secondo ma Remco nei grandi giri potrebbe evolversi alla Roglic.
Primoz, il primo grande giro lo ha vinto nel 2019 a 30 anni. Anzi, tutti i suoi più grandi successi Roglic li ha ottenuti dai 29 anni in su.
Remco ha 24 anni, e tra alti (tanti) e bassi (pochi) ha già vinto 2 Liegi, una Vuelta, Mondiale in linea e crono.
Per me, il futuro è dalla sua parte...onestamente tolto Pogi e MVDP( solo nelle corse da un giorno) non vedo atleti che potranno impensierirlo più di tanto. (Intendo nell'arco di una stagione non in un singolo evento).

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.818
11.156
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Curioso di vedere RE a questo Tour, personalmente non mi farebbe schifo neanche vederlo prendere una scoppola all'inizio e poi correre alla garibaldina e all'attacco per il resto del GT.
Sulla carta ci sono tutti gli ingredienti e gli interpreti adatti perché sia una bellissima corsa...

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24
D

Deleted member 2182

Guest
Secondo ma Remco nei grandi giri potrebbe evolversi alla Roglic.
Primoz, il primo grande giro lo ha vinto nel 2019 a 30 anni. Anzi, tutti i suoi più grandi successi Roglic li ha ottenuti dai 29 anni in su.
Il parallelismo sull'età tra i due mi sembra il meno calzante in assoluto, visto che Remco ha vinto il suo primo GT a 22 anni, età nella quale Rogla aveva appena fatto le sue prime gare amatoriali.
Che si somiglino come tipologia di corridore questo sì, anche se Rogla è più scalatore e Remco è portato per le azioni da lontano, viste le sue doti sul passo; però sì, eccellenti cronomen (Remco+), ottimi scalatori(Rogla+), ottimo spunto veloce (Rogla+)

Ultima modifica di un moderatore:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Chiedo senza polemica, ma solo io non vedo Remco uomo da GT?
A me piace, secondo me non è da TdF o Giro ma piü da gare di un giorno...
No, siete in tanti, ma ne ha già vinto comunque uno. Sembra che nessuno se ne sia accorto ma al tour ci sono quasi 60 km di cronometro. L'importante è che stia calmo e abbia pazienza senza cercare di vincerlo nella prima settimana.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.069
6.214
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
No, siete in tanti, ma ne ha già vinto comunque uno. Sembra che nessuno se ne sia accorto ma al tour ci sono quasi 60 km di cronometro. L'importante è che stia calmo e abbia pazienza senza cercare di vincerlo nella prima settimana.

A crono può essere più forte di Vingegaard e Pogacar, ma poi ci sono anche le salite (e discese) lunghe ed è dove può pagare dazio

• Mi piace
Reactions: Antilia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che non vince mai parliamone, vince meno di MVDP ma vince anche lui
vittorie "di peso" monumento e mondiale... è dal 2020 che va a secco con strade bianche e sanremo, unica monumento in carriera

poi per carità omloop e3 amstel e tappe varie sono belle vittorie ma non quel che si pensava di lui...

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
A crono può essere più forte di Vingegaard e Pogacar, ma poi ci sono anche le salite (e discese) lunghe ed è dove può pagare dazio
L'ultima crono in effetti forse non è il massimo per lui, chissà se la faranno con la bici da cronometro. Visti i 10 km di salita e altrettanti di discesa...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79
D

Deleted member 2182

Guest

L'ultima crono in effetti forse non è il massimo per lui, chissà se la faranno con la bici da cronometro. Visti i 10 km di salita e altrettanti di discesi di discesa...
L'ultima crono penso che sarà un affare Sloveno, a prescindere dalle posizioni in classifica fino a quel momento.
A differenza di Vingegaard e Remco, sia Rogla che Taddeo abitano praticamente sul percorso... visto che la crono parte da Monaco

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si si, non ho fatto caso al percorso.
A me sinceramente piacerebbe vederlo protagonista assieme al Fenomeno e, se starä bene, a Vingo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.955
45.714
100
dove capita
Visita sito
Grandi notizie per la Decathlon:

Lafay non rientra alle corse, come previsto al Dauphiné. Manca dallo scorso Lombardia (il che potrebbe essere una buona notizia per la Ineos che lo cercava).

VPP è dato vicino alla Soudal per la prossima stagione dalla stampa belga.