upgrade ruote standard

lucacarli

Novellino
13 Giugno 2017
22
0
Visita sito
Bici
in arrivo
Ciao a tutti,

premetto che non sono un grande esperto di componenti ne tanto meno di ruote.

Sulla mia Trek Emonda SL6 monto le Bontrager Paradigm con freni tradizionali come da montaggio standard.

Stavo pensando di andare a sostituirle con delle Fulcrum Racing 3 che in base a quello che ho letto sul forum sono quelle che vanno un po' per la maggiore.

Secondo voi il cambio mi può portare dei benefici?
Esistono alternative con lo stesso budget da 400/500€?

Se decidessi di passare ad un set di ruote in carbonio ma rimanendo nel budget immagino che dovrei andare su ruote cinesi, esistono brand affidabili? Avete esperienze in merito?

Grazie mille a tutti,
buone pedalate

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.456
1.885
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Stavo pensando di andare a sostituirle con delle Fulcrum Racing 3 che in base a quello che ho letto sul forum sono quelle che vanno un po' per la maggiore.
Sicuramente le Racing 3 sono tra le ruote migliori che puoi comprare con quella cifra. Se preferisci la raggiatura G3 puoi prendere in considerazione le Campagnolo Zonda.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Secondo me no.
D'altronde oltre una certa cifra, molto bassa, soldi in piu' vengono spesi per "comprarsi" gratificazioni, non per prestazioni.

Domanda: "secondo voi vale la pena che compri oro invece che argento? O platino invece che oro?"
Risposta: "comprati quello che ti fa piu' contento"

Se decidessi di passare ad un set di ruote in carbonio ma rimanendo nel budget immagino che dovrei andare su ruote cinesi, esistono brand affidabili? Avete esperienze in merito?