Assolutamente vero, uso il Varia da un paio d'anni e onestamente non riuscirei più a farne a meno. Senza contare che come luce posteriore è ottima e che la durata della batteria è notevole. Costa, ma vale ogni singolo euro.
Assolutamente vero, uso il Varia da un paio d'anni e onestamente non riuscirei più a farne a meno. Senza contare che come luce posteriore è ottima e che la durata della batteria è notevole. Costa, ma vale ogni singolo euro.
Ciao, la mia non vuole essere una domanda polemica mi raccomando, però non riesco a capire in cosa ti dia più sicurezza il Varia rispetto ad una luce posteriore stile Bontrager.Assolutamente vero, uso il Varia da un paio d'anni e onestamente non riuscirei più a farne a meno. Senza contare che come luce posteriore è ottima e che la durata della batteria è notevole. Costa, ma vale ogni singolo euro.
varia e similiCiao, la mia non vuole essere una domanda polemica mi raccomando, però non riesco a capire in cosa ti dia più sicurezza il Varia rispetto ad una luce posteriore stile Bontrager.
Lo chiedo perchè se un rinco guida distratto ti può investire sia con luce che con Varia, oppure può comunque passarti a 1 cm dal manubrio etc.
Oppure col Varia hai un avviso di collisione e puoi provare a spostarti?
Grazie per il chiarimento.
Ciao.
varia e simili
segnalano a te ogni veicolo in arrivo, con diverso segnale in base alla velocità e ti permettono di non girarti e sapere sempre se hai dietro qualcuno, quindi sapere quanto stare a bordo strada o se potersi spostare
Ti hanno già risposto i due "colleghi" qui sopra, e concordo appieno con quanto ti hanno detto. Personalmente, mai più senza.Ciao, la mia non vuole essere una domanda polemica mi raccomando, però non riesco a capire in cosa ti dia più sicurezza il Varia rispetto ad una luce posteriore stile Bontrager.
Questo è l'unico problema del radar: dopo averlo provato non riesci più a farne a meno.Personalmente, mai più senza.
come luce posteriore io uso il varia, come hanno già scritto "mai piu senza" e coi suoi 65 lumen direi che sei visibile e non dai fastidio a nessunoSulle luci posteriori diurne invece, in situazioni come sottopasso, uscite di galleria, tramonto in faccia, strade di collina/montagna boschive con illuminazione a tratti e curve cieche: quanti lumen servono e quale tipo di lampeggio funziona meglio?
Sbaglierò forse, ma non sono completamente convinto che più lumen sia sempre meglio. Talvolta luci troppo luminose potrebbero abbagliare gli automobilisti e distrarli dalla guida, creando situazioni rischiose per entrambi.