Io non uso un sito pubblico ma trovi il radar meteo in questa appChe app/sito usi per vedere la mappa che hai riportato?
Grazie
Meteo 3R - Apps on Google Play
Meteo 3R is the application of the official meteorology of the Italian north-west.
Io non uso un sito pubblico ma trovi il radar meteo in questa appChe app/sito usi per vedere la mappa che hai riportato?
Grazie
Ma no, va bene così, grazie mille.Se vuoi domani cerco altri dettagli
Per me te le puoi tenere tutte…stamane ho imparato un altra lezione di vita... non fare più cozze a nessuno![]()
![]()
![]()
me le ha chieste un signore stamane ed eravamo io e lui al momento sugli scogli... son stato due ore riempiendo per bene il retino circa 4kg
al mio rientro c'erano gli altri... la storia è questa, le cozze che ho raccolto per don ciro le volevano anche gli altri ma non le avevano chieste dovevo essere io a capire che le volevano perchè loro non chiedonogià è difficile stare nella mia testa, devo indovinare che chi non chiede le vuole
ma dire il giorno prima domani fanne qualcuna anche per me non è più semplice?
![]()
nemmeno io però mi ha fatto strano che alcuni si siano offesi non mi han detto niente per ore non appena è andato via don ciro sono iniziati i cazziatoni ma sapevo sti cazzi?!Per me te le puoi tenere tutte…Tanto non le mangio…
Attenzione che passare all'altra sponda è un attimo!Giretto dopo lavoro, sono uscito in estivo e dopo 15 minuti me ne ero già pentito Vedi l'allegato 450686
Poi devo chiedere scusa ai componenti del nostro team, oggi ho indossato calzini troppo sotto lo standard richiesto, talmente sotto che, anche la foto è uscita sfuocata dalla vergogna
Vedi l'allegato 450688

che dischi hai preso che sono curioso ?Giusto poco fa è arrivato il pacco con dentro:
un pacco pignoni 11-30 shimano
catena nuova
dischi nuovi
Pacco 11-30 per avere il 15 (che serve nel caso vado in gruppo) ma poi non avrò il 18 che uso spesso nei lunghi, il 32 non lo uso quasi più.. tanto in salita oramai vado più di forza che non di agilità
Catena.. perchè cambiando pacco.. serve la catena nuova.
Dischi perchè oltre ad aver trovato l'occasione a prezzo.. mi piacciono di più degli originali che oramai sono alla frutta, bello poter sostituire solo i dischi con poca spesa e mantenere le ruote intatte che costano una fortuna![]()


Gigi D'Alessioche dischi hai preso che sono curioso ?
Dai comunque per piemonte, liguria e vda (ma sborda un poco) c'è anche la pagina web, che rispetto al mio sito interno è solo un pochino, ma poco, in ritardoMa no, va bene così, grazie mille.
Vero è fenomenale, specie in salitaGigi D'Alessio
@ab.normal62Dai comunque per piemonte, liguria e vda (ma sborda un poco) c'è anche la pagina web, che rispetto al mio sito interno è solo un pochino, ma poco, in ritardo
Io spesso preferisco capire col radar dove stanno andando i nuclei temporaleschi piuttosto che le previsioni; per le mie uscite mordi&fuggi serali bisogna capire al volo dove è meglio infilarsi.Meteo 3R
Meteo 3R è l’applicazione della meteorologia ufficiale del nord-ovest italiano.www.meteo3r.it
Il radar lo hanno poi più o meno tutte le regioni variamente associate. Windy raccoglie i dati di tutti i meteo mondiali disponibili e usa modelli specifici per i surfers, ma insomma, funzionano anche per un ciclista; si può cercare vento, il radar, le nuvole ... mi pare tra le app gratuite la più interessante per avere un quadro su cui ragionare e non solo una previsione secca come per i servizi come 3bmeteo o meteo.it
![]()
Il radar è di per se un dato che Arpa P. rende liberamente disponibile con citazione, per cui viene "ripreso" da molte app. Giustamente ciascuno usa quella con cui si trova meglio.@ab.normal62
Io quando sono in giro e c'è possibilità di piogge guardo l'app LiveStorm che mi da il radar dell'Arpa Piemonte, anche dinamicamente, così puoi farti una idea di dove potrà dirigersi una perturbazione.
Ad esempio ieri mi ha evitato di andare in una zona temporalesca dove però non erano previsti temporali.
@ab.normal62Il radar è di per se un dato che Arpa P. rende liberamente disponibile con citazione, per cui viene "ripreso" da molte app. Giustamente ciascuno usa quella con cui si trova meglio.
Mi aiutano molto le foglie delle piante e le antiche usanze dei contadini e i loro "detti".Ho preso in vita mia sin troppa acqua in testa per andarmela a cercare gratis.
Oggi a prescindere mi dovrò occupare del ragazzo, spero in domani. Non vorrei mai fare allenamenti troppo ravvicinati con conseguente beneficio sulla prestazione, se le gomme non pestano la lingua poi tengono meno.Mi aiutano molto le foglie delle piante e le antiche usanze dei contadini e i loro "detti".
Per quanto riguarda il meteo:" Tempurà c' al ven da Casà, pia la sapa e portla a cà...... Tempurà c' al ven da Valensa, ten la sapa e porta pasiensa". Qui sopra di me sta diventando nero ( Valenza ), andando a casa vedrò com' è il cielo verso Casale e mi regolerò di conseguenza, però credo di poter fare la solita oretta e un quarto circa.
Volevi dire forse "perdita" di prestazione ? Abbiamo discusso molto anche di questo e ognuno si regola in base al proprio fisico e ai propri impegni. Io esco quasi tutti i giorni, faccio la mia oretta e un quarto, un' ora e mezza e torno a casa, poi sabato e domenica allungo un po' di più. Oggi vado, ieri purtroppo dopo 11 km ho foratoOggi a prescindere mi dovrò occupare del ragazzo, spero in domani. Non vorrei mai fare allenamenti troppo ravvicinati con conseguente beneficio sulla prestazione, se le gomme non pestano la lingua poi tengono meno.