Rilevatore live gps

Samba78

Novellino
3 Giugno 2024
4
0
47
Milano
Visita sito
Bici
Giant Revolt
Ciao, sia Wahoo che Garmin hanno la funzione live tracking. Ho acquistato un Magene C606 che però non ha questa funzione. Ho pensato ad un rilevatore gps da mettere sulla bici. Avete suggerimenti per rilevatori ben fatti che consentono di seguire live l’allenamento magari con la possibilità di condividere un link con altre persone? Grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.420
39.069
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, sia Wahoo che Garmin hanno la funzione live tracking. Ho acquistato un Magene C606 che però non ha questa funzione. Ho pensato ad un rilevatore gps da mettere sulla bici. Avete suggerimenti per rilevatori ben fatti che consentono di seguire live l’allenamento magari con la possibilità di condividere un link con altre persone? Grazie
Visto che per farlo serve comunque un telefono, basta una app che lo faccia tipo life360 e altre simili( o il.trova amici se tra iphone)

• Mi piace
Reactions: scoccy

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.420
39.069
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vorrei qualcosa di non legato al telefono. Ho visto Orbit ma non capisco se fa quello che chiedo ( funziona solo con Apple e a me va bene)
Slegato dal telefono non è possibile, nel senso che serve comunque sempre il.telefono a mandare la posizione online e quindi agli altri, sensa telefono e segnale di rete non funziona nessuno di questi sistemi

Solo i trasmettitori satellitari ma ovviamente costano e richiedono pure un abbonamento costoso per funzionare, tipo garmin in reach

• Mi piace
Reactions: scoccy

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Airtag. Non è un vero e proprio live tracker e dipende dove lo usi. Se ti accontenti di una posizione live più o meno corretta va benissimo. In sostanza ogni volta che passa nelle vicinanze un telefono con BT (credo solo Apple) AirTag lo sfrutta per trasmettere la sua posizione.

Mia morosa riesce praticamente a vedere sempre dove sono quando esco in bici, salvo ovviamente posti deserti. E non ho il telefono dietro. Avessi l’iPhone in tasca sarebbe credo un live tracking a tutti gli effetti.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.529
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Airtag. Non è un vero e proprio live tracker e dipende dove lo usi. Se ti accontenti di una posizione live più o meno corretta va benissimo. In sostanza ogni volta che passa nelle vicinanze un telefono con BT (credo solo Apple) AirTag lo sfrutta per trasmettere la sua posizione.

Mia morosa riesce praticamente a vedere sempre dove sono quando esco in bici, salvo ovviamente posti deserti. E non ho il telefono dietro. Avessi l’iPhone in tasca sarebbe credo un live tracking a tutti gli effetti.

Ma usa comunque il GPS del telefono

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Però deve avere un iphone a cui agganciarsi, non so quanti secondi bastino( basta una macchina che ti sfreccia in parte in salita?) Ma quando sei per salite sperdute....

Credo sia necessario un iPhone. Ovviamente non è un live tracker al 100 % e più vai in posti solitari meno funziona. In zone normali comunque credo basti veramente poco per agganciare un telefono e mandare il segnale. Forse non una macchina che ti sorpassa ma non saprei.

Più che altro è utile per dare o indicazioni di dove sei, km più o km meno se ti muovi. Se hai un problema o ti fermi per qualsiasi motivo la precisione diventa ottima, ovviamente sempre in zone in cui passa qualcuno con una frequenza normale.

Se vuoi un live tracker conviene usare quello del telefono o soluzione apposite dei vari operatori telefonici. Sempre che ci sia campo.

• Mi piace
Reactions: andry96

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Che poi "basta" l'abbonamento a Strava ed ha la funzione Beacon, io utilizzo sempre quella più il garmin LiveTrack; al momento qualche prodotto che ha una funzione simile (ma non ottimizzata ed automatizzabile con invio del link dell'attività via email) è IGPSPORT Binavi o Binavi Air.