Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Notizia dell' ultimo minuto:
mia moglie mi ha chiesto di portarla al cinema, ovviamente ho rifiutato, così ha cominciato a lamentarsi del fatto che non la porto mai da nessuna parte...... allora le ho detto di guardare che film ci sono da vedere nei prossimi giorni a Casale Monferrato e c' è un bel western con Kevin Kroste, quindi credo che giovedì la porterò al cinema ( il giovedì si paga meno ). Ve l' ho detto perchè non vado al cinema da quando ho visto King kong con mia figlia quando era piccola......adesso ha 25 anni. Sicuramente diluvierà in tutta Italia.
king kong del 76 o quello del 33 ?
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eh ci avevo pensato ... ad oggi non ho ancora preso un portabici per auto ma sarà una spesa futura da affrontare.
Non voglio un portabici posteriore da attaccare al portellone , perché non voglio vedere le ruote che sporgono oltre la sagoma del veicolo.
Mi ero informato per quelli sulle barre porta tutto e mi piaceva il modello dove piazzi la bici con la sola ruota posteriore e con la forcella fissata tramite il perno passante della ruota( quindi senza la ruota anteriore montata). L'ho visto della Thule e fra barre e porta bici siamo sulle 500 € .

Poi siccome all'Elba ci andiamo con la vecchia Fusion che era di mio babbo , potrei vedere se riesco a farci stare dentro con le ruote smontate la MTB , ma con altra roba da portare per due settimane non so se è fattibile. Vero che senza ruote prende poco posto , anche con i sedili posteriori abbattuti , ma poi devo sempre infilarci dentro le ruote :mrgreen:

Fatto sta che fino a due anni fa , non avrei fatto storie , anzi .... lo ha detto anche lei che abbiamo sempre fatto le nostre due settimane al mare. Infatti mi portavo l'attrezzatura da pesca e alternavo mare e pesca ( altra mia passione...) ma ad oggi non lo so , è più forte il richiamo della bici ;pirlùn^
adesso vedo se ritrovo la foto della mia Y con due persone, bagagli per due persone (in montagna, quindi più roba che al mare), abbigliamento bici e bici; tutto caricato0 dentro, senza portabici


eccola

IMG_9567.JPG
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ecco, adesso lo ho impostato su invito
bravo, ma devi togliere tutti gli estranei e fare pulizia
accetteresti estranei su facebook? suppongo di no... e allora perchè li hai accettati in un gruppo non di bdc?
perchè volevi vedere farti i dati altrui :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

così se malauguratamente un giorno vorrai accedere al gruppo, te lo negherò :== :cù:
questo non lo devi nemmeno immaginare, mai accadrà gandalf
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Eh ci avevo pensato ... ad oggi non ho ancora preso un portabici per auto ma sarà una spesa futura da affrontare.
Non voglio un portabici posteriore da attaccare al portellone , perché non voglio vedere le ruote che sporgono oltre la sagoma del veicolo.
Mi ero informato per quelli sulle barre porta tutto e mi piaceva il modello dove piazzi la bici con la sola ruota posteriore e con la forcella fissata tramite il perno passante della ruota( quindi senza la ruota anteriore montata). L'ho visto della Thule e fra barre e porta bici siamo sulle 500 € .

Poi siccome all'Elba ci andiamo con la vecchia Fusion che era di mio babbo , potrei vedere se riesco a farci stare dentro con le ruote smontate la MTB , ma con altra roba da portare per due settimane non so se è fattibile. Vero che senza ruote prende poco posto , anche con i sedili posteriori abbattuti , ma poi devo sempre infilarci dentro le ruote :mrgreen:

Fatto sta che fino a due anni fa , non avrei fatto storie , anzi .... lo ha detto anche lei che abbiamo sempre fatto le nostre due settimane al mare. Infatti mi portavo l'attrezzatura da pesca e alternavo mare e pesca ( altra mia passione...) ma ad oggi non lo so , è più forte il richiamo della bici ;pirlùn^
Prova a vedere i prezzi che fa Menabò, vende direttamente ed ha una qualità paragonabile a Thule.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
bravo, ma devi togliere tutti gli estranei e fare pulizia
accetteresti estranei su facebook? suppongo di no... e allora perchè li hai accettati in un gruppo non di bdc?
perchè volevi vedere farti i dati altrui :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):


questo non lo devi nemmeno immaginare, mai accadrà gandalf
Azz di paragone :))):, ho creato un gruppo pubblico aperto a tutti, non vedo dov'è il problema :roll: il mio profilo Strava è pubblico che me ne frega se qualcuno lo guarda :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Azz di paragone :))):, ho creato un gruppo pubblico aperto a tutti, non vedo dov'è il problema :roll: il mio profilo Strava è pubblico che me ne frega se qualcuno lo guarda :))):
ma così non sei selettivo, essere selettivi è sinonimo di ricerca di qualità nei rapporti interpersonali
pensa se realmente dovessi frequentare nella vita reale @VADABRUT e @golias senza fare un adeguata scrematura vorrebbe dire che mi accontento di cose superficiali e mediocri :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: lupin IV and golias

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Prime impressioni??
Premesso che oggi ho "giocato" un pó con l'assistenza per provarla. In pianura era disabilitata, la bici pesa 20kg ma una volta portata in velocità di crociera si riesce a mantenere bene. In salita se si da assistenza ma si pedala piano l'assistenza si fa sentire poco, bisogna stare non sotto i 70 rpm. Subito sembra non avere beneficio ma se azzeri l'assistenza ti pianti subito. Trovando il giusto compromesso tra aiuto e rpm vai su che è una meraviglia. Gli pneumatici sono da 32 (mi pare) lisci come quelli da corsa e in discesa è molto più guidabile dell'altra bici dove ho i 25.