per i ciclisti PISANI (provincia) e zone limitrofe

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
e dai non fare il folosofico:) chiunque abbia scalato ascese nel pisano (provincia) scriva pure i suoi tempi cosi da potersai confrontare...vanno bene anchew le salite di volterra...ecc che si trovano proprio dove stai tu...se poi anche tu ti sei preso il tempo sul serra scrivilo qui...non è un consiglio ma un obbligoo-o

il serra è un mostro mai fatto!!!
Volterra da 2 versanti ma non so i tempi!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
il tread dici ciclisti pisani...e provincia.....io...però di pisano...l'ho solo sulle carte d'identità....so al confine.....ieri ho sconfinato in provincia di Siena e regolarmente mi alleno in prov di Livorno e Grosseto!!!
..... hai un occasione unica x regolarizzarti e superare con una sola botta le tue lacune monteserrine :mrgreen: ...... venire il 26 per famigerato TRITTICO :afraid: !!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
il serra è un mostro mai fatto!!!
Volterra da 2 versanti ma non so i tempi!!

mi associo a quanto detto da fulgur:
vieni il 26 e colmerai in un sol giorno tutte le tue lacune...sarà un bell incontro
SERRA VS SOCCIO...chissa chi vince...c à da dire però che è uno scontro un po impari perche i serri da fare sono 3 mentre soccio è solo uno...ma tosto...:)
vieni soccio che ne uscirai vincitore:)

gerbi

Novellino
30 Aprile 2007
8
0
Visita sito
Comunque sono 92 kg per 1,83 e con il 12%di grasso...non sono un ciccione sono un balloccioro...come dicono i miei compagni di squadra:hahaha: ...

le scuole sono praticamente dove comincia la salita.Allora,arrivi da cascine e entri in buti.Giri a destra fra le case e c'è un pezzo duro di 300 mt ca poi spiana e se non mi sbaglio li a sx ci sono le scuole,la strada poi scende leggermente e a dx comincia la salita....quella vera..!!!
Considerate ULRICH dalle scuole al "tornante ulrich": 15'20".....da paura!
Logicamente pane e acqua...............................................:afraid: :afraid:
Il tornante pane e acqua è quello prima del falsopiano.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Allora,arrivi da cascine e entri in buti.Giri a destra fra le case e c'è un pezzo duro di 300 mt .....
ecco ... quello è un pezzetto cho ho fatto una sola volta in salita in tutti questi anni .... mi dà l'impressione di una botta negli stinchi prima di iniziare :mrgreen: ...... io passo diretto dalla piazza .... alcuni anni fà invece mi ero abituato a fare prima il termine dal versante di vicopisano per scaldare i motori.....

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Comunque sono 92 kg per 1,83 e con il 12%di grasso...non sono un ciccione sono un balloccioro...come dicono i miei compagni di squadra:hahaha: ...

le scuole sono praticamente dove comincia la salita.Allora,arrivi da cascine e entri in buti.Giri a destra fra le case e c'è un pezzo duro di 300 mt ca poi spiana e se non mi sbaglio li a sx ci sono le scuole,la strada poi scende leggermente e a dx comincia la salita....quella vera..!!!
Considerate ULRICH dalle scuole al "tornante ulrich": 15'20".....da paura!
Logicamente pane e acqua...............................................:afraid: :afraid:
Il tornante pane e acqua è quello prima del falsopiano.

Una volta il tedescone mi sverniciò col suo inconfondibile stile, sembrava passeggiasse, ma aveva un rapportone da paura.
Bisognava chiamare anche lui per il trittico del Serra, ci saliva spesso quando era in zona. Ora telefono a Don Emiliano e mi faccio dare il numero.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
uhm io tipo faccio in 23'10" mi pare il ciapino e in circa 40' il serra da calci quando sono in forma... eh lo so, considerando i 26 anni e i 62 kg son negatino ^_^ vabbè oh

gerbi

Novellino
30 Aprile 2007
8
0
Visita sito
ottimo tempo...
oggi radici-abetone 5h30'(part da bagni di lucca) senza forzare,.....145-155 batt..
splendida giornata di sole e ottimo piattone di pasta al ristorante "il melograno" 100 mt prima del passo dell abetone...ve lo consiglio...
il prox fine sett,forse,giro del cimone,con part dalla lima.......
ciao a tutti
mirko

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
noi stamani, anziche darci di questura, che con la storia delle corse a lucca non si sa nemmeno se è passata (e forse la stagione è gia finita), ci siamo fatti
pitoro fiano passo sella, tornando in giu dallo stesso versante, che senno allungavamo troppo. cma sono un centinaio di km veramnete belli, la valle di là dal fiano è verdissima!!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
con un pò di emozione annuncio che ........
..........

HO FATTO IL SERRINO DA BUTI IN 30'01'':-x :-x !!!

sarà poco o tanto ma .... ho abbassato il mio tempo di 1'14'' !! ..... questa sera sono partito in compagnia di altri 2 zapier per fare la salita senza tirare ... siamo partiti tranquilli e poi invece mi hanno fatto da lepre!
Avevo ragione a dire che vado meglio con il fresco (e mi spiego la cotta di domenica sui sassi bianchi).... stasera in cima c'erano 12° ed io anche in discesa stavo di lusso in tenuta estiva!!

.... visto la mia allergia al caldo propongo di anticipare l'orario di partenza x per il trittico alle 6,00 del mattino :mrgreen: (come del resto è la partenza della 9 colli)!

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
..........

sarà poco o tanto ma .... ho abbassato il mio tempo di 1'14'' !! ..... questa sera sono partito in compagnia di altri 2 zapier per fare la salita senza tirare ... siamo partiti tranquilli e poi invece mi hanno fatto da lepre!
Avevo ragione a dire che vado meglio con il fresco (e mi spiego la cotta di domenica sui sassi bianchi).... stasera in cima c'erano 12° ed io anche in discesa stavo di lusso in tenuta estiva!!

.... visto la mia allergia al caldo propongo di anticipare l'orario di partenza x per il trittico alle 6,00 del mattino :mrgreen: (come del resto è la partenza della 9 colli)!

Per una VAM di 1054. Compliments!!
Giovedì provo anch'io.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
..........

bene bene...qui ci stiamo allenando seriamente...se continua cosi...per il trittico chiamo la winningtime e faccio mettere i tappetini cosi facciamo una vera e propria gara...sarebbe ganzo però ideare un brevetto tipo quello del ventoux...fare il brevetto del serra...fare piu ascese nello stesso giorno con timbri da apporre su apposita tessera...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
bene bene...qui ci stiamo allenando seriamente...se continua cosi...per il trittico chiamo la winningtime e faccio mettere i tappetini cosi facciamo una vera e propria gara...sarebbe ganzo però ideare un brevetto tipo quello del ventoux...fare il brevetto del serra...fare piu ascese nello stesso giorno con timbri da apporre su apposita tessera...
Brevetti simili (ascese su + versanti di una vetta) sono spesso descritti sulla rivista CICLOTURISMO (un articolista è iscritto anche al forum).... se ci organizziamo con delle foto diffondiamo la proposta e sono sicuro che ci scappa la recenzione della giornata del "TRITTICO"!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Brevetti simili (ascese su + versanti di una vetta) sono spesso descritti sulla rivista CICLOTURISMO (un articolista è iscritto anche al forum).... se ci organizziamo con delle foto diffondiamo la proposta e sono sicuro che ci scappa la recenzione della giornata del "TRITTICO"!

gran bell idea...ho gia diffuso l idea di portare la macchian fotografica per il trittico ed è stata accolta bene da uno di noi che mi ha assicurato la porterà con se. cosi scatta la documentazione fotografica dei 3 versanti della salita. io, se a voi va bene, mi propongo come relatore di un resoconto da mandare al giornale...cosi magari vediamo pubblicata questa bella iniziativa...bello no? rimando questa discussione nel post dedicato al trittico

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
:-x :-x :-x
oggi ho fatto il mio record personale sul serra
salendo da calci, dal semaforo fino allo scolletto in 29 minuti netti a quasi 17,5 Km/h di media
sono felice come una pasqua...non pensavo di andare cosi bene...chiaramente rispetto alle me possibilita:mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
salendo da calci, dal semaforo fino allo scolletto in 29 minuti netti a quasi 17,5 Km/h di media
o-o Maremma gatta!!.... complimenti x il tempone!!!o-o .... allora non solo a trarre beneficio da queste giornate + fresche (oramai mi sono convinto)!!! .... a che ora hai fatto la salita?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sono felice come una pasqua...non pensavo di andare cosi bene...chiaramente rispetto alle me possibilita:mrgreen:
grande davvero luca!!!:ola:

io sono arrivato a 34...partendo sempre dalla stradina che passa dietro la gabella!!!! in questi giorni voglio venire a rifarla con la nuova rs99...e ruote leggere...

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
o-o Maremma gatta!!.... complimenti x il tempone!!!o-o .... allora non solo a trarre beneficio da queste giornate + fresche (oramai mi sono convinto)!!! .... a che ora hai fatto la salita?

sono partito da casa alle 19.10 ed ho iniziato la salita verso le 19.20
guarda ti diro che per me stasera era anche troppo freschino...un paio di gradi in piu non mi avrebbero mica fatto schifo:)