Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi con tutte le tue problematiche e la malattia che hai , vai ad affrontare una salita del genere a 70 km da casa :?
A sto punto mi tocca dar ragione a VADA sull'ostinarsi in certi impegni soprattutto col caldo di questi giorni.
Se non fossi ostinato.. 15-16 anni or sono non mi sarei messo in bici, forse sarei ancora sul divano a piangermi addosso.*
Ma non pretendo che si possa capire la situazione.. finchè non la si prova ;-)

* oppure sotto 2 mt di terra, perchè l'attimo ci fu avendo in mano il fucile da caccia, ma dovessi preferirei un fine indolore o quasi.. meglio il taglio delle vene.

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Lo zio di mia moglie anche se ad un livello infinitamente più basso (le ciclabili vicino a casa) con la meniere continua a pedalare.
Per curiosità.. tu suocero ha acufeni, fulness, riduzione dell'udito, sensazione di ovattamento e di essere dentro un tunnel di acciaio.. quindi con rimbombi enormi tali da snaturare qualsiasi suono ?

• Mi piace
Reactions: loiety

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
abbiamo fatto Izoard (2360) e Agnello (2744) nel solito giorno , 137km e 3300 di dsl, 2 salite intorno ai 20 km, non durissime se si guardano le pendenze ma impegnative per la lunghezza, ci vuole la testa per ragionare a lungo termine e avere bene in mente cosa hai davanti, 1h 30 min la prima e 1h 47min la seconda, è tanto tempo da stare in salita, ma il vero rpoblema è stato il rientro sul fondovalle con temperature fisse sopra i 37 °
il giorno dopo il Galibier (2642), partenza da Briancon e c'è questa lunga ascesa con pendenze lievi per un bel tratto che poi rinforzano qualche km prima del Lautaret a 2050 mt , dal li il bivio per gli 8 km del Galibier dove solo l'ultimo km è veramente duro, però c'è stato da fare i conti con la fatica del giorno prima e un forte raffreddore beccato forse nella sgambata del primo giorno.
Ultimo giorno, siccome faticavo a respirare , ho deciso di andare da solo e su suggerimento di @Cillo ho fatto il rifugio Laval (2026) , c'è una strada chiusa a quasi tutto il traffico, io sono andato di domenica mattina e transitavano solo navette (poche tra l'altro) e qualche ciclista,10 km di salita, 10 km di goduria. 4 salite sopra i 2000 in 4 giorni.
le nostre montagne sono bellissime ma anche queste non hanno niente da invidiare
La salita che mi è piaciuta di più è stato L'Izoard
Posso chiederti dove avete alloggiato e mangiato?

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri ho avuto modo di verificare che gli ultimi dischi presi e le rispettive pastiglie.. funzionano una meraviglia, molto ma molto meglio degli originali che tra l'altro costano 3 volte tanto :wacko:
L'anteriore frena talmente con tanta mordenza che adesso mi devo regolare bene se non voglio finire sdraiato.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Posso chiederti dove avete alloggiato e mangiato?
Hotel suite Home, niente di che
Premetto che non sarei andato a un ristorante italiano ma c'era gente con me che non riesce a rinunciare al piatto di pasta
ristorante Tiramisu, italiani caciaroni per niente simpatici, cibo così così (come del resto quasi tutti i ristoranti italiani all'estero) , hanno sbagliato 5 ordini su 12 persone ma l'hanno buttata appunto in caciara, poi un giro in vespa nel ristorante con conseguente monossido di carbonio che dice ora vada di moda :==
Ristorante Chalet, francese scarso
uno di cui non ricordo il nome nella città vecchia (molto carina da visitare , è dentro mura storiche
Ristorante l'Alpin e Oxalys entrambi francesi molto buoni

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ieri ho avuto modo di verificare che gli ultimi dischi presi e le rispettive pastiglie.. funzionano una meraviglia, molto ma molto meglio degli originali che tra l'altro costano 3 volte tanto :wacko:
L'anteriore frena talmente con tanta mordenza che adesso mi devo regolare bene se non voglio finire sdraiato.
che marche sono ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ff
E pensa che io sono chiuso in casa con 38.5 di febbre grrrrr
Tu hai fatto almeno 3 pere di sacro siero, ci scommetto.
@VADABRUT
mi raccomando oggi, mangiati una bella insalata di capocchie :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Sono tornato poco fa, ho fatto tardi a causa di 2 forature ( 1 per colpa mia ) e ho bevuto un bel bicchiere di "Cit Rus" ( un rosso dolce ) e ho mangiato un bel crostone di formaggio. Mia moglie mi sta preparando il melone. Cos' è l' insalata di capocchie ?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tu hai fatto almeno 3 pere di sacro siero, ci scommetto.

Sono tornato poco fa, ho fatto tardi a causa di 2 forature ( 1 per colpa mia ) e ho bevuto un bel bicchiere di "Cit Rus" ( un rosso dolce ) e ho mangiato un bel crostone di formaggio. Mia moglie mi sta preparando il melone. Cos' è l' insalata di capocchie ?
ma quando li cambi sti copertoni :ueh:

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
che marche sono ?
Le pastiglie queste:

questi i dischi:

• Mi piace
Reactions: Omino

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.522
6.628
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi con mia moglie cercavo le origini del termine rattuso e ci siamo imbattuti in st abella storiella.....

In un piccolo paesino in provincia di Napoli viveva un uomo anziano di 93 anni , don Vicienzo vedovo di ben 4 mogli.
St’ommo in vita sua aveva avuto fama di grande amatore .A ll’epoca nun ce steve ‘na femmine d’o paese che nun era passata sotto a turlindana e Orlando!
Don Vicienzo gudeva ancora di buona salute, e ogni tre mise si recava dal medico per i controlli.
Un giorno il medico gli chiese:
-“don Vicie’ comme ve sentite? Maie state meglio inta a vita mia”,rispose o viecchio, “anzi vi diro’ che tengo na badante rumena e 21 anne è’ già incinta e tra poco sarò padre, nata vota. Cosa ne pensate dutto’?”
Il medico pensa un momento e dice:” Don Vicie’ se permettete v’aggia raccunta’ ‘na sturiella? ‘Na vota , cunuscette nu tale accanito cacciatore, nu juorne uscì di casa precipitosamente e pigliaie l’ombrello o posto d’o fucile.
Quando fu nel bosco,improvvisamente, nu lupo gli comparve annanze, prese l’ombrello, lo strinse con forza e lo puntò verso l’animale. E sapete cosa successe?”
“No.” Rispose il vecchio.
Il dottore continuò: “o lupo cadette muorto davanti a lui!”
“E’ impossibile!” gridò Don Vicienzo. “Qualcun altro deve aver sparato ‘o posto suoio!”
“E’ esattamente quello che sto cercando di spiegarvi, don Vicie’!” Rispose il medico.
Morale della favola:”ad una certa eta’ è meglio che ‘nce ammesuramme a palla!”