Sella SMP Strike Evolution: amore a prima...

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
non è detto, io mettendola in bolla come dice il libretto allegato avevo dolore ai muscoli dell'interno coscia, ho abbasato la punta spostando la livella di 5,5cm in avanti rispetto al posteriore, con il passare del tempo con il progressivo schiacciamento dell'imbottitura della parte anteriore della sella (Glider) è probabile che dovrò riposizionare accorciando la distanza (3cm), è chiaro che poi la regolazione è soggettiva perchè c'è anche il rischio di caricare troppo in avanti il peso del corpo
isomma la regolazione è rognosetta
il libretto allegato dice di metterla in bolla?
io ce l'ho molto abbassata in avanti (probabilmente troppo visto che ho dolore ai polsi ed ai palmi delle mani),come mi consigli di regolarla?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Oggi l'ho montata con una leggerissima inclinazione in avanti.
Bella è bella.
Domani prima uscita.
Speriamo mantenga quello che promette.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.528
1.314
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho la Strike composite da quasi un anno e confermo tutti gli aspetti positivi di questa sella.

Per quanto riguarda la regolazione quella che indicano sul libretto è solo indicativa perchè se la metti in bolla come dicono loro alzi troppo la punta (ma per qualcuno potrebbe anche andare bene)..
Io l'ho settata mettendo in bolla la zona anteriore, poi dopo qualche centinaio di Km mi sono reso conto di caricare troppo le braccia e di scivolare continuamente in avanti, ho quindi progressivamente alzato la punta fino a trovare, dopo un paio di tentativi, la posizione più adatta alla mia conformazione.
Ora mi calza a pennello, è perfetta e ci faccio un sacco di Km senza alcun problema anche con lunghi tratti in presa bassa.
Insomma non è la classica sella dove si possono applicare i canoni standard di regolazione, bisogna provare e riprovare ma poi...è tutta una goduria.
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
io ho montato IN PROVA la sella sabato. sottolineo sella TEST!!
i primi km devo dire che mi fa male l'appoggio ischiatico, ma la zona più importante per un uomo, che tale vuole rimanere a lungo, è finalmente senza nessuna sollecitazione.
Forse è un poco orientata verso il basso visto che mi spinge un poco più sui polsi.
Adesso la provo in gara poi vi faccio sapere.
PS il meccanico mi ha preso in giro dicendomi che è una sella da vecchio, ma a me piace anche come estetica.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.528
1.314
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io ho montato IN PROVA la sella sabato. sottolineo sella TEST!!
i primi km devo dire che mi fa male l'appoggio ischiatico, ma la zona più importante per un uomo, che tale vuole rimanere a lungo, è finalmente senza nessuna sollecitazione.
Forse è un poco orientata verso il basso visto che mi spinge un poco più sui polsi.
Adesso la provo in gara poi vi faccio sapere.
PS il meccanico mi ha preso in giro dicendomi che è una sella da vecchio, ma a me piace anche come estetica.

Dice il saggio..."è meglio un vecchio che pedala felice che un giovane a riposo per una prostatite"...augh!
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Dopo la prima uscita di 40 km le sensazioni sono + che buone.
Sembra manchi qualcosa però non se ne sente la mancanza. :mrgreen: :mrgreen:
Io ho trovato 2 posizioni.
La prima centrale e la seconda arretrata.
Comode entrambe ma con leggera preferenza per la seconda.
Nessun dolore durante e nessun dolore dopo l'uscita.
Domenica uscita di almeno 3 ore e vediamo cosa esce fuori.
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ieri sera,prima di uscire, ho alzato di parecchio la punta (in pratica quasi in bolla tra anteriore e posteriore),mi sono detto o la va o la spacca!! beh sono stato benissimo:in pianura spostato sulla punta nessun problema e su una salita si 10 km spostato leggermente verso il posteriore idem!!!
2h e 6 min senza problemi (Nè avambracci indolenziti nè sottosella irritato)
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Dopo la prima uscita di 40 km le sensazioni sono + che buone.
Sembra manchi qualcosa però non se ne sente la mancanza. :mrgreen: :mrgreen:
Io ho trovato 2 posizioni.
La prima centrale e la seconda arretrata.
Comode entrambe ma con leggera preferenza per la seconda.
Nessun dolore durante e nessun dolore dopo l'uscita.
Domenica uscita di almeno 3 ore e vediamo cosa esce fuori.

Oggi uscita lunga.
adesso posso pronunciarmi.
Non la cambio neanche se mi pagano.
Che sensazione bellissima!!! :mrgreen:
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Bene ragazzi, mi avete convinto domani vado a prendere una SMP.
Premesso che sono in cura da 11 giorni per una prostatite cronica scoperta...appunto 11 giorni fà:wacko:, sì sono davvero subdole, e premesso che la bici non la inforco da 40 giorni circa :cry:, potete chiarirmi la differenza tra
Evolution
Stratos
Composite
Nel sito SMP non danno alcun riferimento, forse è solo il peso?
Ciaoooo e grazie
Massimiliano
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.528
1.314
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
la Stratos non la conosco.

La differenza tra la Evolution e la Composite è che nella prima c'è un sottile strato di imbottitura che manca completamente nella seconda dove lo scafo, che è in composito iniettato (da cui il nome), è ricoperto solo dalla pelle.
Quindi quei pochi grammi sono essenzialmente dovuti a questo.

Io ho preferito la Composite, con cui mi trovo davvero bene, perchè la linea è leggermente più filante ma dovresti comunque provarle entrambe.
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Io ho la Stratos e mi ci trovo molto bene. Le differenze tra i modelli (in realtà ben indicate sul sito SMP), riguardano, oltre il grado di imbottitura delle selle, la larghezza.
mbuffon, valuta quella che si adatta meglio al tuo bacino, in modo che l'appoggio delle ossa ischiatiche sia ottimale.
 

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL
Io ho appena acquistato la Glider, che è più imbottita della Stratos. La regolazione necessita di vari tentativi, ma una volta trovata la seduta ottimale devo dire che si avverte la differenza netta dalle selle tradizionali.