Sella SMP Strike Evolution: amore a prima...

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Io ho la Stratos e mi ci trovo molto bene. Le differenze tra i modelli (in realtà ben indicate sul sito SMP), riguardano, oltre il grado di imbottitura delle selle, la larghezza.
mbuffon, valuta quella che si adatta meglio al tuo bacino, in modo che l'appoggio delle ossa ischiatiche sia ottimale.

Si Ciclolento poi ho scaricato il pdf con le caratteristiche complete e mi sono chiarito meglio le idee.
Dalle valutazione che ho fatto dovrei provare la evolution e la composite e poi decidere;nonzo%.
Il grave prob è che sono con una prostatite:cry:.....in corso ,quindi ancora una quarantina di giorni, mi ha consigliato l'urologo, di astinenza da TUTTE le selle sul pianeta TERRA:rosik:.

Grazie ragazzi
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
la Stratos non la conosco.

La differenza tra la Evolution e la Composite è che nella prima c'è un sottile strato di imbottitura che manca completamente nella seconda dove lo scafo, che è in composito iniettato (da cui il nome), è ricoperto solo dalla pelle.
Quindi quei pochi grammi sono essenzialmente dovuti a questo.

Io ho preferito la Composite, con cui mi trovo davvero bene, perchè la linea è leggermente più filante ma dovresti comunque provarle entrambe.

Grazie Leo, come ho scritto sopra mi muoverò da un mio sivende di fiducia per convincerlo a farmele provare. Comunque temo che le infiammazioni prostatiche possano essere un grosso impedimento all'attività ciclistica, in questi giorni,personalmente, mi si è aperto un baratro davanti a questo problema ed ho una grossa paura per la ripresa delle uscite, ancora lontana:cry:.
Voi cosa pensate in merito?

Ciaoooo
Massimiliano
 

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
Grazie Leo, come ho scritto sopra mi muoverò da un mio sivende di fiducia per convincerlo a farmele provare. Comunque temo che le infiammazioni prostatiche possano essere un grosso impedimento all'attività ciclistica, in questi giorni,personalmente, mi si è aperto un baratro davanti a questo problema ed ho una grossa paura per la ripresa delle uscite, ancora lontana:cry:.
Voi cosa pensate in merito?

Ciaoooo
Massimiliano


vai piu' tranquillo con la stratos...la evolution e la composite son durette a meno che tu non sia tra i fortunati a cui calza a pennello

o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.499
1.290
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie Leo, come ho scritto sopra mi muoverò da un mio sivende di fiducia per convincerlo a farmele provare. Comunque temo che le infiammazioni prostatiche possano essere un grosso impedimento all'attività ciclistica, in questi giorni,personalmente, mi si è aperto un baratro davanti a questo problema ed ho una grossa paura per la ripresa delle uscite, ancora lontana:cry:.
Voi cosa pensate in merito?

Ciaoooo
Massimiliano

Io penso che una corretta indagine (da un ottimo urologo, meglio se anche sportivo), con una cura mirata (ma sul serio) e un pò di riposo (mi trovo con i 40gg) e in aggiunta la SMP il problema si possa risolvere tranquillamente.
Almenmo questa è stata la mia esperienza.
 

fraione

Novellino
20 Ottobre 2006
68
0
Visita sito
Ho avuto modo di contattare quelli della SMP per una richiesta un pò particolare. Devo fare pubblicaità gratuita. Sono stati di una gentilezza e di una cortesia UNICA. Oltre alle ottime selle in quella sede ci sono anche delle ottime persone. GRAZIE SMP.
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Io penso che una corretta indagine (da un ottimo urologo, meglio se anche sportivo), con una cura mirata (ma sul serio) e un pò di riposo (mi trovo con i 40gg) e in aggiunta la SMP il problema si possa risolvere tranquillamente.
Almenmo questa è stata la mia esperienza.

Ok Leo, per l'urologo sono con il prof. Rizzotto, e la cura è già cominciata da una 15ina di gg, e per il momento i risultati ci sono, anche se sto facendo un cocktail di antibiotici. Poi il 6 giugno vado da Dott. Corsetti, Liquigas e spero di avere notizie positive per la mia stagione.
In uesti giorni cmq la debolezza è enorme:bua:.
Domani mattina vorrei provare a fare un pò di running per non peggiorare fisicamente, ma non ho molta voglia:cry:. Devo dire che psicologicamente, il fatto di sapere che la sella ci fa male:wacko: è mooooolto deprimente!!!!
Ciaoooo
Massimiliano
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Ieri ho usato la composite ci ho fatto circa 50 km, mi sono meravigliato per la comodità ed ora capisco anche chi diceva che si sentiva in poltrona, se la sensazione che ho avuto in questi primi 50 km continuerà anche in futuro, credo di aver trovato " La mia sella".:mrgreen:
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Ok Leo, per l'urologo sono con il prof. Rizzotto, e la cura è già cominciata da una 15ina di gg, e per il momento i risultati ci sono, anche se sto facendo un cocktail di antibiotici. Poi il 6 giugno vado da Dott. Corsetti, Liquigas e spero di avere notizie positive per la mia stagione.
In uesti giorni cmq la debolezza è enorme:bua:.
Domani mattina vorrei provare a fare un pò di running per non peggiorare fisicamente, ma non ho molta voglia:cry:. Devo dire che psicologicamente, il fatto di sapere che la sella ci fa male:wacko: è mooooolto deprimente!!!!
Ciaoooo
Massimiliano

Io la stagione scorsa ho dovuto appendere la bici per sette mesi,cmq per quel poco che so ti consiglio riposo assoluto non praticare nessun tipo di sport nanche il piu' lieve,ciao.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi dopo una dopo 15 giorni nei quali mi sono allenato con la FRW Silverado che monta l'Aspide composita, ho ripreso la Viner F3 Carbon che monta la SMP Stratos, con la quale ho fatto 3 randonnèe e con la quale farò la 600 km di Castano Primo, www la SMP ho pedalato in poltrona.
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
no, non sono deleterie, del movimento è comunque meglio che stare fermi
in ogni caso tu prima di altri sei il miglior medico per tè stesso, quindi vedi come ti senti e valuta il dà farsi

Sinceramente è la prima volta che faccio running, quindi le mie prime sensazioni sono disastrose, cmq mi sono concentrato sulla risposta del cardio e mi sono attenuto ad un livello da... 90enne, cioè 8 step di 2' con seguenti 2' di camminata:wacko:. Ora quando cammino sembro " sciancato":mrgreen:, cioè gambe indolenzite. Per il resto tutto ok, ho registrato un bpm medio di 152, con soglia dello scorso anno a 165.
In ogni caso lo faccio solo per fare un pò di movimento, dato che questo stop mi fà santire un "fagocero":cry

Ciaoooo
Massimiliano
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Oggi dopo una dopo 15 giorni nei quali mi sono allenato con la FRW Silverado che monta l'Aspide composita, ho ripreso la Viner F3 Carbon che monta la SMP Stratos, con la quale ho fatto 3 randonnèe e con la quale farò la 600 km di Castano Primo, www la SMP ho pedalato in poltrona.

Sì, credo che la SMP Stratos sia la mia futura sella.
Appena riuscirò a montarci su una sella;nonzo%

Ciaooo

Massimiliano
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Sinceramente è la prima volta che faccio running, quindi le mie prime sensazioni sono disastrose, cmq mi sono concentrato sulla risposta del cardio e mi sono attenuto ad un livello da... 90enne, cioè 8 step di 2' con seguenti 2' di camminata:wacko:. Ora quando cammino sembro " sciancato":mrgreen:, cioè gambe indolenzite. Per il resto tutto ok, ho registrato un bpm medio di 152, con soglia dello scorso anno a 165.
In ogni caso lo faccio solo per fare un pò di movimento, dato che questo stop mi fà santire un "fagocero":cry

Ciaoooo
Massimiliano
sei in compagnia...mi hanno operato alla panza il 20 maggio, e rioperato 7 giorni fa..prima facevo 3allenamenti calcio +partita domenica+1-2allenam in palestra (sport 6 giorni la settimana), e adesso praticamente da due mesi non solo non faccio sport, ma non posso alzare neanche una piuma per non sforzarmi... ma appena posso, vacca boia se non le stacco le pedivelle!!!!
 

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
sei in compagnia...mi hanno operato alla panza il 20 maggio, e rioperato 7 giorni fa..prima facevo 3allenamenti calcio +partita domenica+1-2allenam in palestra (sport 6 giorni la settimana), e adesso praticamente da due mesi non solo non faccio sport, ma non posso alzare neanche una piuma per non sforzarmi... ma appena posso, vacca boia se non le stacco le pedivelle!!!!

Ciao Giampy,
allora un grande in bocca al lupo per una piena ripresa.
Non ho dubbi sulla tua forza di volontà.

Ciaoooo
Massimilianoo-o