Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Con la mia sono intervenuti ben oltre i due anni , che scopro ora essere il termine di garanzia . Assistenza Wahoo impeccabile , anche in altre occasioni (manubri) .
Ad un mio conoscente a 2 anni e mezzo dopo l'acquisto (la Versione 1) hanno proposto solo 1200 euro per passare alla V2 e niente altro, alla fine si tiene il rumore

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Personalmente non ho interesse nella bere un’esperienza “immersiva”, mi interessa poter fare un allenamento quanto poi vicino possibile a quello che potrei fare in strada. Per questo reputo fondamentale fare dei lavori “in salita”; e poter alzare/abbassare la ruota anteriore stando sulla bici ha il suo perché:-)
Assolutamente, se vuoi simulare l'allenamento in salita allora senza dubbio il Climb è uno strumento utile e la cosa risulterebbe più reale senza dubbio.
Purtroppo faccio fatica a comprendere certe cose perché io non faccio mai "allenamento", ma mi limito a pedalare un po come mi gira :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: canserbero

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ieri provato un allenamento di 1 ora con intervalli a caso solo per provare la reattività della zwift ride, devo dire che va proprio bene, sono contento. Ho testato intervalli da 15 secondi sia a 90 w che a 1000 w ed in entrambe se situazioni ci ha messo un paio di secondi per cambiare registro sia passando da watt più bassi che più alti (ho provato 500w-->90 w e 90w-->1000w). Comincio a pensare che anche la mia seconda kickr (quella che ho venduto) avesse qualcosa che non andava perchè è impossibile che un rullo entry level come il core dia la sensazione di strada in modo migliore rispetto alla kickr bike.

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Ieri provato un allenamento di 1 ora con intervalli a caso solo per provare la reattività della zwift ride, devo dire che va proprio bene, sono contento. Ho testato intervalli da 15 secondi sia a 90 w che a 1000 w ed in entrambe se situazioni ci ha messo un paio di secondi per cambiare registro sia passando da watt più bassi che più alti (ho provato 500w-->90 w e 90w-->1000w). Comincio a pensare che anche la mia seconda kickr (quella che ho venduto) avesse qualcosa che non andava perchè è impossibile che un rullo entry level come il core dia la sensazione di strada in modo migliore rispetto alla kickr bike.
Interessante.
Beh non penso che tu sia stato così sfortunato da beccare 2 esemplari di Kickr bike fallate, in generale se ne parla molto bene. Io non sono un esperto di allenamenti ad intervalli (sono perlopiù un tipo da group ride e pedalate libere a sensazione), ma quando l'anno corso ho fatto un piano di allenamento sono rimasto sorpreso dalla precisione e reattività del mio Kickr power Trainer V5, quindi penso sia tutto in regola.
Per la sensazione di strada sicuramente incide molto anche il software, ma tu stai sempre usando Zwift. Io quando sono passato da Rouvy a Zwift devo dire che a livello di sensazioni in pedalata ho perso qualcosa, Rouvy a mio modo di vedere era migliore... ma dovrei riprovarlo in quanto è da tempo che non lo uso e potrei avere dei ricordi falsati.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Interessante.
Beh non penso che tu sia stato così sfortunato da beccare 2 esemplari di Kickr bike fallate, in generale se ne parla molto bene. Io non sono un esperto di allenamenti ad intervalli (sono perlopiù un tipo da group ride e pedalate libere a sensazione), ma quando l'anno corso ho fatto un piano di allenamento sono rimasto sorpreso dalla precisione e reattività del mio Kickr power Trainer V5, quindi penso sia tutto in regola.
Per la sensazione di strada sicuramente incide molto anche il software, ma tu stai sempre usando Zwift. Io quando sono passato da Rouvy a Zwift devo dire che a livello di sensazioni in pedalata ho perso qualcosa, Rouvy a mio modo di vedere era migliore... ma dovrei riprovarlo in quanto è da tempo che non lo uso e potrei avere dei ricordi falsati.
Nono ricordi bene, sia rouvy che fulgaz hanno migliori sensazioni forse anche dovute alla vista, visto che vedi il percorso reale. Io preferisco fulgaz che è proprio brutale, brutalmente realistico

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.784
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Posso chiederti dove hai preso la zwift ride? Sembra un prodotto interessante

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

il Kickr Core non è un entry level, e un medio gamma e con ultimi aggiornamenti è quasi pari al Kickr.

io sono passato da Core a Tacx neo 2t e non ho sentito differenze.

Il core è il migliore come rapporto qualità/prezzo, l'ho usato 2 anni e spesso su Zwift facevo gare in circuito con molte swattate sui 800/1000W.

mai un problema.

• Mi piace
Reactions: Kicker

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Nono ricordi bene, sia rouvy che fulgaz hanno migliori sensazioni forse anche dovute alla vista, visto che vedi il percorso reale. Io preferisco fulgaz che è proprio brutale, brutalmente realistico
Ah ok, allora non era solo una mia impressione.
Trovavo i cambi di resistenza più reali, ma come giustamente sottolinei potrebbe anche essere una questione di vedere il percorso reale e aspettarsi la reazione del rullo di conseguenza.
Fulgaz mai provato perché fino alla scorsa stagione avevo una linea internet scarsissima e riuscivo si e no ad avviare l'applicazione.. adesso con la fibra gigabit penso che non avrei problemi.. potrei anche provarlo.
Anche Rouvy comunque sui percorsi fatti come si deve non è per nulla male.

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.784
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
L'ho presa sul negozio ufficiale Zwift, credo sia l'unico modo. A me piace anche come estetica ma c e anche tanta sostanza. Ora stanno uscendo anche altri prodotti con lo stesso concetto ma costano il doppio (vedi elite square)
Ok grazie. Son sempre 1300...pensavo si trovasse a qualcosa di meno dato che il zwift cog lo trovi nuovo a 500
Alla fine ci hanno aggiunto un telaio in tubolari e due comandi elettrici...

• Mi piace

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Elite square non è ancora uscito in versione ufficiale...a parte l'estetica (condivido l'opinione di alcuni di voi sul fatto che non sia ben riuscito e ben distante dall'essere bello)...dall'altra parte ha molte più regolazioni possibili rispetto alla Bici Zwift e può già da ora essere montato su un eventuale "climb".

Spero che rivedano leggermente l'estetica ed il prezzo prima della commercializzazione.

Fossi in Garmin o Wahoo provvedere ad introdurre un prodotto competitivo

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
55
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Elite square non è ancora uscito in versione ufficiale...a parte l'estetica (condivido l'opinione di alcuni di voi sul fatto che non sia ben riuscito e ben distante dall'essere bello)...dall'altra parte ha molte più regolazioni possibili rispetto alla Bici Zwift e può già da ora essere montato su un eventuale "climb".

Spero che rivedano leggermente l'estetica ed il prezzo prima della commercializzazione.

Fossi in Garmin o Wahoo provvedere ad introdurre un prodotto competitivo

Elite Square è compatibile con Elite Rizer (650€).

cmq solo telaio 1250€.

elite-square-telaio-smart-con-cambio-interattivo-per-trainer-2025-.png

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Qui però c'è un conflitto di interesse; ho ascoltato il CEO di Zwift che parlava di prossime funzionalità e vari altri argomenti intervistato da DC rainmaker e tra le altre cose diceva che non aprirà per il momento il cambio virtuale della Zwift ride per altre piattaforme ma cosa farà con l'elite square ? aprirà per utilizzo del cambio virtuale cosi prende i soldi dell'abbonamento oppure chiude perchè vuole che si utilizzi solo il cambio virtuale sulla zwift ride ? Immagino che sarà il primo scenario visto che forse un novizio o un poveraccio (come me) continuerà a scegliere la Zwift ride ma se un altro produttore ne fa uscire una a 1000 euro ? Ci sarà da divertirsi prossimamente