Problema Veloflex Corsa Evo 28

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Dispiace.
I corsa vecchia serie sono stati i copertoncini che ho usato di più, e con i quali ho cominciato ad andare in bici da corsa.
Mai amato le nuove serie, provati e subito smontati per abbandonarli definitivamente.
Sempre avuto sensazione che proprio la gomma non fosse più quella che utilizzavano un tempo, e credo onestamente che non abbiano raccolto l eredità e sopratutto il consenso unanime e deciso dei vecchi utilizzatori.
i race dovrebbero essere in gomma naturale come la vecchia versione al contrario gli evo sono in gomma sintetica,tu quale hai usato e cosa ti ha fatto decidere di levarli dalle ruote?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
i race dovrebbero essere in gomma naturale come la vecchia versione al contrario gli evo sono in gomma sintetica,tu quale hai usato e cosa ti ha fatto decidere di levarli dalle ruote?
Montai il corsa evo, appena uscirono sul mercato.
Decisi di levarli definitivamente dopo un mezzo svarione su una rotonda..e li avevo su da appena 2-3 mesi.
Ma a monte dell episodio in se, c'era proprio quella sensazione di una gomma e di una tenuta diversa rispetto ai vecchi, oltre a quel battistrada che non me li ha mai fatti amare.
Ora però, al di là di qualsiasi interpretazione e giudizio personale..in un mercato ampio come quello delle delle coperture per bici mi fa strano che un azienda come veloflex di punto in bianco chiuda battenti, e questo può significare solo una cosa.
Al netto di qualsiasi altra scelta totalmente lontana da queste considerazioni, che li han portati a chiudere.
o non sei più competitivo, e oggettivamente visti i prezzi dei vari competitor, scarterei tranquillamente questa ipotesi..
o non offri più la stessa qualità che ti ha fatto crescere ed apprezzare come marchio, hai cominciato a perdere mercato, e la gente ha cominciato a mollarti.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Montai il corsa evo, appena uscirono sul mercato.
Decisi di levarli definitivamente dopo un mezzo svarione su una rotonda..e li avevo su da appena 2-3 mesi.
Ma a monte dell episodio in se, c'era proprio quella sensazione di una gomma e di una tenuta diversa rispetto ai vecchi, oltre a quel battistrada che non me li ha mai fatti amare.
Ora però, al di là di qualsiasi interpretazione e giudizio personale..in un mercato ampio come quello delle delle coperture per bici mi fa strano che un azienda come veloflex di punto in bianco chiuda battenti, e questo può significare solo una cosa.
Al netto di qualsiasi altra scelta totalmente lontana da queste considerazioni, che li han portati a chiudere.
o non sei più competitivo, e oggettivamente visti i prezzi dei vari competitor, scarterei tranquillamente questa ipotesi..
o non offri più la stessa qualità che ti ha fatto crescere ed apprezzare come marchio, hai cominciato a perdere mercato, e la gente ha cominciato a mollarti.
Io invece ho avuto proprio la sensazione opposta, da due anni uso i Corsa Evo e come dicevo sono i migliori che ho provato proprio in termini di mescola, al netto del fatto che non ho provato le versioni vecchie che dici e della mia poca esperienza di altri modelli e marche di copertoncini.

Il motivo della chiusura secondo me è legato al fatto di non essere competitivi contro i grandi marchi; della qualità non ho mai sentito/letto lamentele (in generale), i prezzi erano sopra la media e non tutti sono disposti a spendere determinate cifre per una gomma.

Sentito alcune voci sulla chiusura ma non mi pronuncio perché mi sembrano chiacchiere da bar; possono saperlo solo loro :yoga:

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Io invece ho avuto proprio la sensazione opposta, da due anni uso i Corsa Evo e come dicevo sono i migliori che ho provato proprio in termini di mescola, al netto del fatto che non ho provato le versioni vecchie che dici e della mia poca esperienza di altri modelli e marche di copertoncini.

Il motivo della chiusura secondo me è legato al fatto di non essere competitivi contro i grandi marchi; della qualità non ho mai sentito/letto lamentele (in generale), i prezzi erano sopra la media e non tutti sono disposti a spendere determinate cifre per una gomma.

Sentito alcune voci sulla chiusura ma non mi pronuncio perché mi sembrano chiacchiere da bar; possono saperlo solo loro :yoga:
Totalmente d'accordto con te. I Veloflex Corsa Evo TLR da 28mm sono le migliori gomme che abbia mai avuto (ne ho cambiate negli anni almeno 5-6 paia su 2 BDC). Meglio di Pirelli e Vittoria, per non parlare di Continental GP5000 S e Schwalbe ProOne... fatte anche 2 Strade Bianche senza il minimo problema di foratura o altro. Se avessero davvero chiuso ne sarei molto dispiaciuto

• Mi piace
Reactions: semolo

Jospin

Pedivella
12 Settembre 2019
313
33
51
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
anch'io ho avuto lo stesso problema di cediemento delle tele e rigonfiamento dopo 5000 km. Ho provato ad inviare una mail all'indirizzo [email protected] e mi hanno risposto che il sito vendite online ha definitivamente chiuso.
nydTEF.jpg
OonQ5V.jpg